Ryanair batte Alitalia per pax trasportati

Citazione:Messaggio inserito da pamico

In Francia, nazione che cura la propria 'nazionalità', non hanno fatto molta strada. Lì se vuoi operare non fai come ti pare, ma rispetti le regole di quel paese, per esempio, versamenti e stipendi in base ai contratti francesi e non irlandesi.
Infatti la Francia è uno dei paesi insieme all'Italia destinati a soccombere economicamente.
Non per nulla Sarkozy sta cominciando a tirare un pò la corda e cominciando a rivedere tante norme protezionistiche.

Personalmente preferisco che anche l'operaio, lo studente universitario o il pensionato possano volare, conoscere nuove culture ed allargare il loro orizzonte culturale. Anche questo permette ad un paese di crecere.

E il fatto che LH o BA siano più floride che mai nonostante la grossa concorrenza delle low cost dimostra che una compagnia di badiera solida può riportare risultati eccellenti anche subendo la forte concorrenza delle low cost. I problemi di AZ sono altri. Non certo le low cost.

Anche a Forlì i lavori vanno avanti, fra poco la parte di pista chiusa per la costruzione del tunnel della Tangenziale Est sarà riaperta e la pista dovrebbe essere lunga qualche centinaio di metri in più (2550 non mi ricordo bene la cifra) e anche intorno al terminal arrivi e partenze stanno progettando delle cose nuove (amonti su questo argomento ne sa più di me ;)) e altre novità a me oscure :D

Ciao![8D]

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

A TPS i lavori procedono bene. Tra poco più di un mese, il 30 Aprile, dovrebbe essere inaugurato il nuovissimo primo piano dell'aerostazione che sarà dedicato alle partenze.

Riesci a pubblicare qualche foto dei lavori in corso a TPS?

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Personalmente preferisco che anche l'operaio, lo studente universitario o il pensionato possano volare, conoscere nuove culture ed allargare il loro orizzonte culturale. Anche questo permette ad un paese di crecere.

E il fatto che LH o BA siano più floride che mai nonostante la grossa concorrenza delle low cost dimostra che una compagnia di badiera solida può riportare risultati eccellenti anche subendo la forte concorrenza delle low cost. I problemi di AZ sono altri. Non certo le low cost.

Quoto e condivido in pieno ;)

é si, i soldi!!!:D
Comunque a Forlì la fine dei lavori del tunnel è prevista entro fine Aprile...dovrebbero farcela.
Chissà cosa deciderà FR...[:p]

Ciao![8D]

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90
Anche a Forlì i lavori vanno avanti, fra poco la parte di pista chiusa per la costruzione del tunnel della Tangenziale Est sarà riaperta e la pista dovrebbe essere lunga qualche centinaio di metri in più (2550 non mi ricordo bene la cifra) e anche intorno al terminal arrivi e partenze stanno progettando delle cose nuove (amonti su questo argomento ne sa più di me ;)) e altre novità a me oscure :D

Per par condicio (visto che siamo in campagna elettorale :D) chiedo anche a te se riesci a pubblicare qualche foto dei lavori in corso a Forli

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A TPS i lavori procedono bene. Tra poco più di un mese, il 30 Aprile, dovrebbe essere inaugurato il nuovissimo primo piano dell'aerostazione che sarà dedicato alle partenze.

Riesci a pubblicare qualche foto dei lavori in corso a TPS?
qui ne trovi alcune scattate da me qualche mese fa:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34164&SearchTerms=foto,and,birgi

Qui trovi le foto virtuali della nuova aerostazione:
http://www.airgest.it/web/guest/aeroporto/nuovaaerostazione

Ho provato l'altro giorno a scattare delle foto al primo piano, ma non posso accedervi e in più è tutto coperto e non si vede nulla, il tutto per evitare maggiori disagi ai pax. sono riuscito a intravedere dal piano terra che stanno istallando il nuovo impianto di illuminazione. I lavori interessano anche il piazzale aeromobili che stanno ampliando parecchio.

In linea di massima le foto virtuali sono abbastanza veritiere su quella che sarà la nuova aerostazione.

Non appena mi sarà consentito scatterò e pubblicherò volentieri le foto.

In linea di massima le foto virtuali sono abbastanza veritiere su quella che sarà la nuova aerostazione.

Molto bella, ma quando dovrebbe aprire al completo la nuova aerostazione?

Io riesco a inviartela domani, perchè su internet non c'è nulla.
Al massimo riesco a farti vedere questa (Fonte: Comune di Forlì):
La parte della pista credo di averla vista già cementata e la parte intorno (dentro al sedime) ricoperta...
Comunque domani avrai foto più schiette!:D
tgest2lotto7842340au3.jpg

Ciao![8D]

Wowww.... la strada sotto alla pista! E' una soluzione che ho visto solo all'estero.

Ci sono altri apt in Italia che la hanno?

La parte della pista credo di averla vista già cementata e la parte intorno (dentro al sedime) ricoperta...

Ammazza ma l'aeroporto è proprio attaccato alla città... [:0]

Comunque la nuova strada che si vede tracciata passerà sotto la pista?
Grazie anticipatamente per le foto ;)

Ammazza ma l'aeroporto è proprio attaccato alla città... [:0]

Comunque la nuova strada che si vede traccita passerà sotto la pista?
Grazie anticipatamente per le foto ;)
La strada c'è già ed è a 4 corsie (due per direzione) come dicevo prima sono nelle fasi finali del tunnel...

Ciao![8D]

Si passerà sotto alla pista...:D

Ciao![8D]

I decolli normalmente in che direzione avvengono? Dalla città verso l'esterno o viceversa? e gli atterraggi?

Si passerà sotto alla pista...:D

Ciao![8D]

I decolli normalmente in che direzione avvengono? Dalla città verso l'esterno o viceversa? e gli atterraggi?
Allora, normalmente i decolli avvengono dalla parte opposta alla città (pista 12 che è quella che si vede nella foto) e anche gli atterraggi avvengono per pista 12 (quindi passano sopra alla città)
Naturalmente in condizioni di vento diverse si può anche utilizzare l'altra pista (30)sia per decolli che per atterraggi che , però, è sprovvista di ILS (al contrario della 12 ).
Poi ci sono varie procedure perchè il sorvolo della città vera e propria è vietato.
Sapevo anche che volevano fare l'ILS sulla 30 e un VOR è in costruzione...vedremo!:D

Ciao![8D]

Molto bella, ma quando dovrebbe aprire al completo la nuova aerostazione?

Se i lavori procederanno senza intoppi a Ottobre di quest'anno.:D