RYANAIR base PISA: variazioni summer 2008-09

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Si inizia a delineare in maniera non del tutto completa ma comunque con una discreta indicazione di massima quello che sarà l'operativo Ryanair per il periodo estivo 2009.

Due numeri per ricordare.
Nella passata stagione estiva Ryanair ha operato su PSA con 39 frequenze one-way sul panorama domestico e 124 frequenze one-way sul panorama internazionale servendo rispettivamente 5 destinazioni nazionali e 23 destinazioni internazionali.
L'unica destinazione NON CONFERMATA, al momento, è Alicante che nella summer season 2008 era operata 2x week.

I numeri del futuro.
La prossima stagione estiva (analizzata nei momenti di picco) vedrà una presenza Ryanair con 56 frequenze one-way sul domestico e con 120 frequenze one-way sull'internazionale.
Le destinazioni servite, al momento, sono 6 sul panorama nazionale e 24 sul panorama estero.
Non escludo la possibilità di inserimento di nuove rotte e/o frequenze sulle esistenti in quanto ci sono ancora alcuni buchi nell'operativo delle macchine base PSA da riempire.

Per sintetizzare:

- Route-map presa dal sito Ryanair (focus su base PSA)
- Quadro complessivo destinazione/frequenze periodo di picco (analizzato luglio 2009)

psasum09bqj9.jpg

psasum09aks1.jpg

Chiello io ho provato a ricostruire le rotazioni delle macchine ed è ancora un caos quasi totale... ormai manca poco all'introduzione del nuovo orario summer 09 e non capisco perchè sia ancora così in alto mare.....

Chiello io ho provato a ricostruire le rotazioni delle macchine ed è ancora un caos quasi totale... ormai manca poco all'introduzione del nuovo orario summer 09 e non capisco perchè sia ancora così in alto mare.....

Caos totale NO, caos parziale SI.
Analizzando il "caos" si osserva un cambio di elementi caratterizzanti dal 30/06/09.

Non per far polemica...ma uno di Livorno che fa i complimenti ad un aeroporto che e' a meno di 25 km da casa sua (secondo dove abita fa prima di certi abitanti della citta' di Pisa stessa) , rivolgendosi con un "complimenti ai Pisani" mi sembra veramente comico...forse per questo le cose in toscana non funzionano...finche' non ci sara' un senso di appartenenza alle strutture/servizi di una citta' vicina dubito che le cose in questa maledetta regione andranno bene...

p.S. Scusa Charly ma se migliora un reparto dell'ospedale di Pisa (per ovvie ragione universitarie molto piu' importante di quello Livorno) fai i complimenti ai Pisani o gioisci per il fatto di avere vicino un servizio migliore?

Non per far polemica...ma uno di Livorno che fa i complimenti ad un aeroporto che e' a meno di 25 km da casa sua (secondo dove abita fa prima di certi abitanti della citta' di Pisa stessa) , rivolgendosi con un "complimenti ai Pisani" mi sembra veramente comico...forse per questo le cose in toscana non funzionano...finche' non ci sara' un senso di appartenenza alle strutture/servizi di una citta' vicina dubito che le cose in questa maledetta regione andranno bene...

p.S. Scusa Charly ma se migliora un reparto dell'ospedale di Pisa (per ovvie ragione universitarie molto piu' importante di quello Livorno) fai i complimenti ai Pisani o gioisci per il fatto di avere vicino un servizio migliore?
Non fare lo spocchioso..Perchè non dovrei essere felice se PSA funziona. Vuoi sapere dove abito? Sotto il sentiero di discesa.Meglio va e più aerei vedo!!