Ryanair: Bagaglio da stivare a € 20 per l'estate

in tre anni di voli settimanali con Ryan, io di assistenti di volo maleducati non ne ho ancora trovati... al massimo qualcuno/a con la voce forse troppo "squillante" negli annunci... ... ma intorno a me vedo comunque la gente dormire tranquilla e io riesco a leggere e persino a studiare.

meno pax = rotte tagliate = aerei a terra = meno lavoro. fa bene la Southwest, che quando paga, scrive vicino lo stipendio "Dai nostri Clienti".

Indipendentemente dai ruoli, l'educazione, personale e professionale, deve essere superiore. Non tutti i dipendenti di Fr trattano le persone male, e se al passeggero viene risposto di cambiare compagnia per le condizioni, lo stesso può farlo chi lavora lamentandosi...

in amicizia.

Oh, quanto quoto...
Guarda che se non ci fosse la gente che paga il biglietto, tu non avresti il tuo posto in FR adesso non lo avresti...Io fossi in te non direi "potete anche volare con qualcun'altro che a me fa solo piacere"

La compagnia non da un servizio ottimale, ma non per questo il personale deve permettersi di non trattare bene i passeggeri, sia ben chiaro.
personalmente posso anche tollerare un servizio scadente, ma personale impertinente (fa anche rima!:cool:) proprio non lo sopporto

Beh, pensiamo invece alla classica famiglia di 4 persone, 2 genitori e 2 bambini...

Cmq prenotare per l'estate le classiche mete charter come Kos, Tenerife, Fuerteventura, Rhodi .. con Ryanair è proibitivo : costa il più delle volte meno, in proporzione, tutto il pacchetto di una settimana, che il solo volo "low-cost".

Questo ragionamento l'ho sentito più volte, ma siamo proprio sicuri che sia cosi?
Io non ho idea di quanto si possa spendere per una famiglia intera, ma quest'estate per una settimana ad ibiza con pacchetto volo (charter) e hotel in due, abbiamo speso 2000 euri. Forse cercando un volo low cost e hotel separato saremo riusciti a spendere meno.
Tra l'altro volo di ritorno con ritardo di 3 ore, quindi servizio da low cost.

In marzo per la prima volta ho volato con ryanair (2 viaggi), non ho visto maleducazione da parte degli AA/VV, piuttosto ho notato che molti passeggeri, pretendono di pagare poco e aver lo stesso servizio delle compagnie di bandiera. Discorso a parte per gli aeroporti utilizzati, poco organizzati e servizi nettamente inferiori.
Poi se aumentano i prezzi del bagaglio, beh uno si fa due conti e valuta se il prezzo è veramente da low cost..

E' la legge della domanda e dell'offerta. Un LIN-OLB ad agosto costa mediamente di più che un LIN-OLB a febbraio....e un bagaglio stivato ad agosto costerà di più che un bagaglio stivato a ottobre.

Come ragionamento fila, se sei nel marketing di FR, ma visto dalla parte del cliente fa parecchio schifo.
O alzi il prezzo per sempre o non lo fai. Alzare il prezzo per i soli due mesi estivi è un comportamento che fa schifo e che noi in Italia conosciamo bene.

Il marketing di FR, ultimamente sta sbarellando abbastanza. I non risultati li vedranno presto secondo me.

Alla fine che quel conta è il prezzo finale del servizio aereo da A a B. Che poi il prezzo sia composto da X+Y+Z piuttosto che da K fisso poco cambia....Sono 5 anni che assistiamo all'ennesimo 3ad trito-ritrito e sminuzzato ad ogni incremento del bagaglio in stiva....e ieri a PSA in sala ritiro bagagli ai nastri FR c'era pieno...e 5€ d'incremento vanno e vengono, senza considerare che sono l'equivalente di 3,5 l di benzina per andare magari a migliaia di Km di distanza!

Bè allora crolla il tuo ragionamento della convenienza di prendere un treno da BLQ o da PSA in base al costo del treno.......:D

Secondo me viene fatto per un solo motivo : a luglio e agosto ci sono + passeggeri e quindi + bagagli che ovviamente intasano gli aeroporti e dilungano di molto le operazioni facendo perdere un sacco di tempo. Questo deterrente servirà ad avere meno bagagli nel periodo per evitare congestioni e ritardi.
Comunque ormai FR si dimostra ottima per i weekend portandosi solo bagaglio a mano.
Molte volte aggiungendo la valigia (e qualche volta serve anche quella!) il costo sale a livello di una major (considerando le tariffe scontate ovviamente)

Cmq ad Agosto se si va via una settimana con la fidanzata è tecnicamente impossibile non portare almeno 2 bagagli da stiva.

Quotone. Però per andare a Alghero una settimana ad agosto (da PSA) sono riuscito a contrattare di portare una unica valigia! Tutto incluso è venuto 100€ a testa.

Quanto al resto, cioè il discorso convenienza, io controllo sempre le low-cost e poi i voli normali. Se la differenza non è enorme volo sempre "di linea". Ma come potete immaginare ho all'attivo un sacco di voli Ryanair. Poi dipende, fare una 48h per vedere una partita di Champions League è un conto, andare con la ragazza a fare un fine settimana lungo è un'altra cosa.

Piuttosto opinabile che d'estate serva poca roba. :)
Minimo un cambio al giorno di tutto, pantaloni esclusi. Anzi di più perchè la maglietta/camicia del giorno mica te lo puoi mettere anche la sera. :)
Oppure....

@AZ1774: io io !!! :D :D

Ciao
Massimo

e quindi secondo loro dovremmo credere alla favoletta che questi aumenti saranno in vigore solo per il periodo estivo??? ahahahah, no dai, io voglio MIchael O'Leary a Zelig! :D:clown:

e quindi secondo loro dovremmo credere alla favoletta che questi aumenti saranno in vigore solo per il periodo estivo??? ahahahah, no dai, io voglio MIchael O'Leary a Zelig! :D:clown:

si saranno solo per il periodo estivo.
Solo che Ryanair s'inventerà lo slogan : "Vola con noi e sarà estate tutto l'anno!!" :D:cool:

si saranno solo per il periodo estivo.
Solo che Ryanair s'inventerà lo slogan : "Vola con noi e sarà estate tutto l'anno!!" :D:cool:

ehehehe, che stolto, non ci avevo pensato mica! :cool:

...oppure qualcosa del genere: "Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, eccezionalmente proroga la promozione estiva sul bagaglio registrato anche per i mesi invernali!"

sei mai andato im vacanza con una donna???:D

Esattone!!! :cool:

La maggior parte delle volte sembra un trasloco. E quando chiedi: "ma la mia roba?" ti senti rispondere: "eh, non ci stava..."
Così ti tocca arrangiarti coi sacchetti della spesa. :D

Ciao
Massimo