Senza dichiarare emergenza?Vuol dire che sono scesi all'ultimissimo, non avrei voluto essere in cockpit.
Analisi interessante sull'attività di Ryan
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As much as I love Ryanair - Europe's Favourite Airline, don't let them fool you. In practically every European country they are currently running around, telling everyone who wants to listen that… | Max Oldorf | 30 comments
As much as I love Ryanair - Europe's Favourite Airline, don't let them fool you. In practically every European country they are currently running around, telling everyone who wants to listen that they are cutting capacity because of weak politicians, greedy airports, and bad policy making...www.linkedin.com
Senza dichiarare emergenza?
Dopo 3 tentativi si sono praticamente giocati l'ultimo possibile; il limite tra bravura tecnica e incoscienza?
Boh... pare comunque sia rimasto per aria davvero un bel po' prima di dichiarare emergenza (tre ore e passa?) per un flight time pianificato di quanto? 2 ore?Bravura tecnica ? Direi più che altro sfrontata incoscienza mista a ignoranza. L'investigazione ci dirà quali sono stati i ragionamenti del crew, ma se arrivi ad avere 200 kg di FOB vuol dire che hai cannato di brutto ! Non stiamo parlando di un'emergenza dell'ultimo secondo, stiamo parlando di una tempesta ampiamente prevista, dove ovviamente il Met Office ha frantumato i cosiddetti per almeno 2 settimane.... quindi nulla che non potesse essere previsto.
Tieni conto che in condizioni normali, tra i 150/250 kg vengono calcolati solo per il taxi in un aeroporto di medie piccole dimensioni tipo LIN/MXP.
Non capisco il senso del tentato dirottamento a EDI...
“Manchester will not accept you due airport capacity; your colleagues are landing at EDI”Non capisco il senso del tentato dirottamento a EDI..
So' voluti uscì loro dalla comunità europea, altrimenti...“Manchester will not accept you due airport capacity; your colleagues are landing at EDI”
Questa la risposta del tuo collega Scottish ai Pisani, sembrerebbe….
“Manchester will not accept you due airport capacity; your colleagues are landing at EDI”
Questa la risposta del tuo collega Scottish ai Pisani, sembrerebbe….
Esatto, penso che nessuno si sia divertito a stare in aria, mentre l'ATC ti sfancula.Evento che tocca close to home, quindi mi astengo dal commentare.
Unica cosa che dico è che nessuno in FR ci "cazzia" per quanto carburante prendiamo, non è più come vogliono far passare i giornali che la compagnia ci tiene a stecchetta, anzi...
Inoltre è sempre facile parlare con il senno di poi e con le chiappette su una sedia a casa, tutta un'altra storia il trovarsi su un aereo in una tempesta con gli ATC che si comportano da cani.
Rispondo a te e chiedo a tutti quelli che -magari giustamente- fustigano ATC UK; leggo da AH la sequenza , diretto a PIK, 2 GA, devio su EDI, terzo GA, devio su MAN e finalmente atterro.Evento che tocca close to home, quindi mi astengo dal commentare.
Unica cosa che dico è che nessuno in FR ci "cazzia" per quanto carburante prendiamo, non è più come vogliono far passare i giornali che la compagnia ci tiene a stecchetta, anzi...
Inoltre è sempre facile parlare con il senno di poi e con le chiappette su una sedia a casa, tutta un'altra storia il trovarsi su un aereo in una tempesta con gli ATC che si comportano da cani.
Onestamente non lo so, così a naso ti direi di no perchè non è né un PAN né un Mayday ma una sorta di informazione per l'ATC "Guarda che se mi cambi rotta o mi dai delle Delay actions potrei andare sotto la final reserve". La limitazione di MAN come alternato non è valida se sei un traffico in mayday. In quel caso diventa più un vado dove voglio io e gli altri si adeguano...soprattutto con 6 minuti di autonomia.Dichiarare minimum, anche se significa non avere priorità per l’atterraggio, avrebbe comunque “obbligato” MAN a prenderli?