Ryanair apre Trapani-Perugia

il tempo necassario a fare carburare l´interesse per questa rotta e´quantificabile in 8 mesi. quelli necessari per arrivare alla prossiam estate. :)

suvvia.... un´operativo invernale non puo´essere "giustificato" dai picchi natalizi. e´un volo destinato a rimanere attorno al 40% di LF "reale". poi che con offerte e stratagemmi vari lo possano portare pure al 50 60% non cambia molto.

se un buon 70% di movimenti "domestici" da / per TPS al momento sono un investimento non giustificato dall´effettivo ritorno. TPS PEG sono invece soldi buttati al vento. che soddisfano solo esigenze di un´utenza ed una fruizione "sociale", e a costi, in questo specifico caso, estremamente elevati, sia in valore assoluto, valore che aumenta se distribuito pro-capite su chi se ne giova.

paradossalmente per questo tipo di utenza, Airgest spenderebbe molto ma molto di meno organizzando 2 voli (anche con FR stessa) da PEG TPS il 23 Dicembre e TPS PEG il 6 Gennaio.

Anzi... direi che il volo natalizio consentirebbe ad Airgest di fare utili.

io penso che i soldi non saranno buttati alle ortiche. D'altronde abbiamo visto i LF dei primi due voli. Diamo tempo al tempo :)

io penso che i soldi non saranno buttati alle ortiche. D'altronde abbiamo visto i LF dei primi due voli. Diamo tempo al tempo :)

gli LF dei primi voli sono molto indicativi
e con FR che mette in vendita 189 posti a volo, ogni rotta che apre a 2 cifre (meno di 100 passessgeri), diventa indiziata. se poi si parla di LF chein uno dei due voli non arriva al 30% gli indizi sono gia'corposi.

pero' era il primo volo. su questo hai perfettamente ragione.

se in futuro i numero dovessero sovvertire queste indicazione, e il volo dovesse rivelarsi gettonatissimo, tra i primi a rallegrarsene ci sarei io. :)