Semplicemente perchè è crollata la domanda, già ridotta in inverno.
e che mi dici dei collegamenti con la Polonia (sia da Pisa che da Bologna)?
Semplicemente perchè è crollata la domanda, già ridotta in inverno.
guardando sul sito di Wizzair, anche i voli da Forlì per Wroclaw finiscono!L'ultimo volo è datato il 24/9, ben prima della fine del volo con FR da Bologna (30/10)
Cmq nell'ultimo anno tante compagnie hanno ridotto drasticamente la presenza sulla Polonia.. in generale non solo dall'Italia
Hai ragione Liverpool e Prestwick erano operate in passato durante la winter ma in effetti non l'anno scorso... cmq è singolare eliminare anche Bratislava e Edinburgo .. al di fuori di Londra, Ryanair non opera su nessun scalo del Regno Unito per la winter da Pisa..
Molto male.... la Toscana si concentra solo su LON. Secondo me gli spazi per un'altra destinazione ci sarebbero.
Mi sembra impossibile che di tutte quelle rotte che reggevano negli anni scorsi anche in inverno non ce ne rimanga nemmeno una.
Andavano male o erano riempite solo da biglietti a 1€?
Anche io credo che ci sia spazio per almeno altre 2 rotte in UK nella winter...penso sopratutto a Edinburgo o Glasgow 3x..e un aeroporto nel nord Inghilterra che sia Liverpool, Mancherster o Leeds..
Assolutamente no.
Le condizioni di mercato sono mutate fortemente e repentinamente e non c'è domanda prevista che porti proventi decenti da questa destinazioni, nei mesi invernali.
Assolutamente no.
Le condizioni di mercato sono mutate fortemente e repentinamente e non c'è domanda prevista che porti proventi decenti da questa destinazioni, nei mesi invernali.
Già ora soffrono anche alcuni voli nelle stagioni spalla dell'estivo, figuriamoci in inverno.
Non a caso, l'unica proposta - da tutti gli operatori - è Londra. Che è un mercato a sè.
E' mutato in buona parte proprio il traffico leisure tra il Regno Unito (Londra eslcusa) e la provincia italiana... ma cmq noto che ad esempio Edinburgo è prenotabile da Bologna nella winter (ok forse maggiore traffico outbound da Bologna ma minore inbound di sicuro rispetto a Pisa) e rotte come Leeds, East Midlands e Bristol da Treviso... ok, anche in questo caso, che si tratta dell'area di Venezia e co. ma non so quanto sia la % di traffico outbound verso quelle destinazioni inglesi, quindi immagino anche in questo caso si tratti soprattutto di voli leisure per portare turisti inglesi in Veneto..
O forse, come io sospetto, si è aperta l'asta tra BLQ e PSA a chi garantisce di più a FR?
è un ipotesi non trascurabile... ma cmq noto che in genere i voli da Bologna,almeno in termini di LF, stanno dando buoni risultati, spesso migliori (sempre in termini di LF) rispetto a Psa..
mai ,nefasta previsione , fu' troppo facilmente azzeccata per PSA in conseguenza dell'apertura di BLQ!
Prego elencare voli FR BLQ-UK e PSA-UK per questa winter.
Poi, se avete tempo (ma pare di si), confrontateli con i voli FR ITALIA-UK per la winter e guardate cosa, oltre STN, è rimasto 'in vita'.
PSA - UK:
PSA - STN ----> 2xd: 1-2-4-5-7; 1xd: 3-6
gli aeroporti nell'UK collegati con PSA sono: BOH, EMA, EDI, PIK, LBA, LPL e STN
Lo scorso inverno c'erano almeno EMA,EDI o PIK e LPL (correggetemi se sbaglio).
Lo scorso inverno c'era PSA-BHX 2x week, PSA-EDI operato 2/3x week, e il volo PSA-STN inizialmente programmato 2x daily poi ridotto a 10x week.
Le conclusioni sono che l'offerta Italia-provincia UK (targata FR) è stata falciata in questi ultimi due anni.