Ryanair apre PSA-KRK e BLQ-WRO


ricordavo bene che allora ci fosse una destinazione tra PIK o EDI. Però, come mai questa drastica riduzione?

Guardati i dati sul riempimento dei voli dell'inverno scorso e immaginati le tariffe medie dei voli; paragona il tutto alla lunghezza dei segmenti......poi fai 1+1+1...e scoprirai che è meglio non operare che operare in perdita ;)
 
Guardati i dati sul riempimento dei voli dell'inverno scorso e immaginati le tariffe medie dei voli; paragona il tutto alla lunghezza dei segmenti......poi fai 1+1+1...e scoprirai che è meglio non operare che operare in perdita ;)

chiarissimo, grazie! Suppongo che quest'ultima risposta valga anche per i voli per la Polonia (più per PSA che per BLQ) come anche per BTS....
 
chiarissimo, grazie! Suppongo che quest'ultima risposta valga anche per i voli per la Polonia (più per PSA che per BLQ) come anche per BTS....

Vale per qualsiasi bene economico nel momento in cui l'offerta di prodotto supera la domanda di prodotto (che tendenzialmente è influenzata dal fattore prezzo).

O si riesce ad abbassare il più possibile il prezzo di produzione del bene (ma se voglio operare un PSA-KRK non posso delocalizzare in Cina la tratta) oppure se i passeggeri non sono disposti a pagare prezzi oltre un dato valore X e non c'è nessun soggetto terzo che paghi la differenza (parzialmente, o totalmente a seconda del caso) per arrivare ad un valore profittevole, chi produce il bene PSA-KRK ha convenienza a chiudere il collegalemento perché si dice dalle mie parti che 'nessuno fa niente per niente' tantomeno a nessuno piace mettere mano al portafogli per operare voli non remunerativi.
 
Vale per qualsiasi bene economico nel momento in cui l'offerta di prodotto supera la domanda di prodotto (che tendenzialmente è influenzata dal fattore prezzo).

O si riesce ad abbassare il più possibile il prezzo di produzione del bene (ma se voglio operare un PSA-KRK non posso delocalizzare in Cina la tratta) oppure se i passeggeri non sono disposti a pagare prezzi oltre un dato valore X e non c'è nessun soggetto terzo che paghi la differenza (parzialmente, o totalmente a seconda del caso) per arrivare ad un valore profittevole, chi produce il bene PSA-KRK ha convenienza a chiudere il collegalemento perché si dice dalle mie parti che 'nessuno fa niente per niente' tantomeno a nessuno piace mettere mano al portafogli per operare voli non remunerativi.

è palese che io non studi economia :D Grazie ancora chiello!
 
Vale per qualsiasi bene economico nel momento in cui l'offerta di prodotto supera la domanda di prodotto (che tendenzialmente è influenzata dal fattore prezzo).

O si riesce ad abbassare il più possibile il prezzo di produzione del bene (ma se voglio operare un PSA-KRK non posso delocalizzare in Cina la tratta) oppure se i passeggeri non sono disposti a pagare prezzi oltre un dato valore X e non c'è nessun soggetto terzo che paghi la differenza (parzialmente, o totalmente a seconda del caso) per arrivare ad un valore profittevole, chi produce il bene PSA-KRK ha convenienza a chiudere il collegalemento perché si dice dalle mie parti che 'nessuno fa niente per niente' tantomeno a nessuno piace mettere mano al portafogli per operare voli non remunerativi.

Questo è ampiamente intuibile direi... non era in questione la logica di mercato che porta a operare dei voli o meno da parte di una compagnia, almeno io non mettevo di sicuro in dubbio questo!

La riflessione era semplicemente, parlando 'terra terra', incentrata sul fatto di come sia singolare che non riesca a sopravvivere, e quindi non sia profittevole, neanche un 2xw per Edinburgo o Liverpool/Leeds in inverno... sappiamo la stagionalità dei flussi da/per Pisa però a pelle, e senza dati alla mano, si è portati (anzi ero portato!!) a pensare che se tali destinazioni (o cmq altre della provincia inglese) sopravvivono da alcuni aeroporti (tipo Treviso) come 2-3-4 xw anche durante la winter da Pisa potrebbero essere lo stesso...magari almeno 2x!
Ma a quanto pare i dati reali su LF/yields non supportano questa considerazione personale ;)