Ryanair apre Palermo-Dusseldorf (Weeze)

Mi sembra prematuro per polemizzare per il semplice spostamento di una rotta da TPS a PMO
quando ancora non si sa se a ci saranno novita' per il Florio.

Come tutti, immagino che il Dusseldorf vada a rimpiazzare il vuoto lasciato dal Tenerife e se FR
ha spostato questa rotta non e' certo per beneficenza ma solo per adempiere al loro contratto con Gesap,
cosa che si spera dovra' fare anche nei confronti dell'Airgest.

Il volo per Dusseldorf e' operato con macchina basata a NRN,
se domani spuntasse un volo da Bristol o Edinburgo per TPS penso che saremmo tutti contenti.

Mi sembra prematuro per polemizzare per il semplice spostamento di una rotta da TPS a PMO
quando ancora non si sa se a ci saranno novita' per il Florio.

si vero. anche se vorrei sapere dove si palesa la polemica in quanto scritto sopra.

sulla sostanza, indipendentemente da quali sono i singoli passi, credo che qualche sonsiderazion la si possa fare. anche perche´a me sembra improponibile, oltre che impossibile, che alla lunga TPS possa continuare ad operare le sue attuali 50 destinazioni , ora che PMO ha aperto ad FR.

questo non ha nulla di polemico. e´solo un dato di fatto.

sul quale credo si possa tranquillamente discutere.

Secondo me la rotta per Weeze ha più senso da PMO che da TPS, come molte rotte internazionali. Da TPS dovrebbero partire solo i domestici e alcuni internazionali con turisti per le Egadi ;)

si vero. anche se vorrei sapere dove si palesa la polemica in quanto scritto sopra.
................
oltre che impossibile, che alla lunga TPS possa continuare ad operare le sue attuali 50 destinazioni , ora che PMO ha aperto ad FR.

questo non ha nulla di polemico. e´solo un dato di fatto.
sul quale credo si possa tranquillamente discutere.

Certo che se ne puo' discutere e se rileggi i post precedenti qualche parolina sulla solita polemica c'e' gia' stata.

Sul dato di fatto,
FR in Europa, esclusa l'Italia, ha 34 basi e altre 106 destinazioni,
quindi mi riesce difficile credere che tra 140 aeroporti serviti da FR non ve ne siano 30 che possano essere serviti da PMO (15) e TPS (15)
allo stesso tempo.

Per esempio
Malta da sola si mantiene 10 rotte low-cost dal solo UK esclusa quelle da Londra:
Malta-Belfast ..........easyjet
Malta-Birmingham ....Ryanair
Malta-Bristol ...........Ryanair
Malta-EastMidlands ..bmibaby
Malta-Edinburgo ......Ryanair
Malta-Glasgow ........Ryanair
Malta-Leeds ...........Ryanair
Malta-Liverpool .......easyjet
Malta-Manchester ...easyjet
Malta-Newcastle .....easyjet
e a Malta non ci sono 100 metri di spiaggia che si possano paragonare ad una spiaggia siciliana,
un solo "campo di golf" su tutta l'isola, non parliamo dell'archeologia, eppure riesce a tenere attivo il turismo anche in bassa stagione.
Ora, non dico 10 rotteper l'UK tra PMO e TPS, ma 2 voli per aeroporto forse si....

Scusate se m'intrometto ma Malta per gli inglesi non è considerata come Sharm per gli italiani o sbaglio?

Non mi sembra un paragone che tenga visto che stiamo parlando di mercati (IT-UK) molto diversi.
Il traffico Malta-UK e' di poco superiore al 1.000.000 di pax. Altre localita' "europee" simili a Malta fanno cifre simili o piu' alte.
Lasciando il traffico per la Spagna, Canarie e Baleari che e' fuori dalla portata della Sicilia:
Cipro .....2.600.000
Faro ......2.550.000
Malta .....1.038.000
Bodrum .....860.000
Antalya .....800.000
Creta ........720.000
Corfu' .......700.000
....
Sicilia .......250.000

Certo che se ne puo' discutere e se rileggi i post precedenti qualche parolina sulla solita polemica c'e' gia' stata.

Sul dato di fatto,
FR in Europa, esclusa l'Italia, ha 34 basi e altre 106 destinazioni,
quindi mi riesce difficile credere che tra 140 aeroporti serviti da FR non ve ne siano 30 che possano essere serviti da PMO (15) e TPS (15)
allo stesso tempo...

mi pare che coincida in pieno con quanto io vado sostendendo