Ryanair apre nuove rotte da Weeze, anche Ancona


da The AirDB:

Ryanair
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Ancona, Falconara (AOI)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Birmingham, International (BHX)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Dublin (DUB)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Faro (FAO)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Gothenburg, City (GSE)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Manchester (MAN)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Riga, International (RIX)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Santander (SDR)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Berlin-Schoenefeld (SXF)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Tenerife, Sur Reina Sofia (TFS)
New: Dusseldorf, Weeze (NRN) to Oslo, Sandefjord (TRF)

CIAO
_goa
 
Per aprire queste nuove rotte sarannno basati nuovi aerei a NRN o ci sono stati tagli sulle rotte attualmente operate?
 
Il volo Ancona-Dusserldorf Weeze sarà operato con due frequenze settimanali, al lunedi e al venerdi.

Come inizio, una frequenza bisettimanale mi sembra la più adatta.

Dusseldorf è una connessione molto attesa soprattutto dall'imprenditoria regionale, in particolare dal settore manifatturiero localizzato nel sud delle Marche, i cui interessi sul mercato tedesco si concentrano in prevalenza nell'area settentrionale del Paese.

I presupposti per la buona riuscita del volo ci sono potenzialmente tutti.
 
Dusseldorf è una connessione molto attesa soprattutto dall'imprenditoria regionale, in particolare dal settore manifatturiero localizzato nel sud delle Marche, i cui interessi sul mercato tedesco si concentrano in prevalenza nell'area settentrionale del Paese.

Per il traffico business non so se questa rotta sia la piu' adatta perchè si vola a NRN che da Dusseldorf città dista un 70 km, inoltre è solo 2x week... la vedo molto piu' adatta a un utenza di tipo turistico/leisure
 
Partenza del volo Ancona-Weeze dovrebbe essere martedì 21 ottobre.
La prima settimana sarà con frequenza 3x (2-4-6) poi 2x (1-5).
In bocca a lupo!!!
 
Per il periodo invernale è stata tagliata anche la NRN-AHO che è un 3xw (2, 4, 6)

con i tagli di AHI VLC e TPS che da NRN avevano LF simili e se il criterio è quello allora dovrebbe essere stato cancellato pure NRN Siviglia e la sostituzione con le rotte elencate credo si cerchi di bilanciare con la riduzione di km gli LF che da NRN nei mesi invernali si abbassano più che altrove.

per NRN AOI il termine da paragone da tenere presente sarà NRN AHO che come lunghezza non si differenzia molto
 
Presentato il collegamento a tariffa bassa dal Sanzio. Accordo quinquennale
Da ottobre Ryanair vola a Düsseldorf


ANCONA - E’ Ancona-Düsseldorf la nuova rotta che Ryanair inaugurerà il 27 ottobre 2008. Dal Sanzio i voli partiranno il lunedì e il venerdì, alle 18.10, mentre dall’aeroporto tedesco di Weeze il ritorno sarà possibile negli stessi giorni alle 15.45. La compagnia low fare prevede già di trasportare, in quello che sarà il primo anno di attività della rotta, 30mila passeggeri.

La presentazione dei voli Ancona-Düsseldorf è avvenuta martedì mattina presso il Sanzio, affidata al vice-direttore marketing di Ryanair per l’Italia Giovanna Gentile. Ad affiancarla, il direttore generale di Aerdorica Marco Morriale, che ha parlato di “rotta che ci gratifica molto e che testimonia il continuo investimento fatto su Ancona. Vogliamo che sia un ulteriore passo per il rilancio di questo scalo”.

Il volo da e per Düsseldorf - città d’arte e cultura, poco distante da Colonia - si rivolge soprattutto ad un target turistico, tanto più che gli aeroporti vicini (Rimini e Pescara) ne sono sprovvisti. Ma si pensa di poter riuscire a conquistare anche l’area dei viaggiatori business. La tariffa di lancio per la linea, ha spiegato Giovanna Gentile, sarà di 17 euro (solo andata e tasse incluse), una promozione che dal 27 ottobre 2008 terminerà il 28 marzo 2009. Stessa quota per il ritorno.

Diventano così due i collegamenti di Ryanair dallo scalo di Ancona, dopo quello ormai “storico” su Londra-Stansted. E per il nuovo volo, Morriale si augura proprio di bissare quelli che definisce i “risultati positivi” del volo per Londra, che quest’anno ha fatto registrare 113mila passeggeri e l’85% di riempimento dei voli.

Il progetto di una nuova rotta con Ryanair si è avviato tra marzo ed aprile, e ha portato alla scelta di Düsseldorf per servire un’area della Germania rilevante dal punto di vista turistico e commerciale, e in considerazione del fatto che proprio la Germania è una delle principali destinazioni, dalle Marche, grazie anche ai voli Air Dolomiti.

Accordo di cinque anni, quello con Ryanair, per 400mila euro l’anno, e un “sistema virtuoso”, spiega Morriale, quello della compagnia low fare sia per la compagnia stessa che per gli aeroporti che serve (145 in tutta Europa, quasi 13 milioni i passeggeri trasportati quest’anno solo in Italia). Anche per questo si lavorerà per future collaborazioni.


Fonte: Corriere Adriatico