Ryanair apre la Torino- Parigi Beauvais


(Comunicato Stampa) Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato oggi* la nuova rotta da Torino per Parigi (Beauvais), la dodicesima offerta dallo scalo piemontese. Il volo sarà prenotabile a partire da domani, mercoledì 22 dicembre 2010.
*Parlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:**
“Sono lieta di annunciare che a partire dal 27 marzo 2011 sarà operativo il nuovo collegamento da Torino per Parigi (Beauvais). La rotta avrà quadrupla frequenza settimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e contiamo di movimentare circa 60.000 passeggeri tra le due città nel primo anno di operatività".
“Il nuovo volo su Parigi Beauvais – dichiara Maurizio Montagnese, presidente SAGAT – Aeroporto di Torino -si inserisce all'interno della domanda di voli low cost e va a soddisfare sia esigenze legate al business che al turismo. L'Aeroporto di Torino dal 2007 ad oggi ha triplicato l'offerta di voli a basso costo che nel 2010 si avvicina al 30% dell'offerta totale”.
 
Questi gli (ottimi) orari:

Torino – Parigi (Beauvais): 19:05-20:25 lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
Parigi (Beauvais) - Torino: 17:20-18:40 lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
 
Ryanair apre TRN-Parigi Beauvais dal 27/03/11 a €6,00 a tratta

(LASTAMPA.IT) -- Torna il Parigi low-cost per i torinesi. Dopo una lunga attesa, motivata in parte da una "dimenticanza" in un ufficio regionale., la pratica è stata conclusa. L'evento è epocale perchè spezza di nuovo l'egemonia di Air France sulla rotta dopo la bellissima, ma troppo breve, parentesi dell'Orly di EasyJet. Il nuovo volo, previsto quattro volte la settimana, consentirà di raggiungere in 70 minuti di volo l'aeroporto di Beauvais, una cittadina a circa 80 chilometri a nord di Parigi. Distante ma collegatissima con il centro: c'è una navetta-busa che, al costo di 13 euro, porta i suoi passeggeri a Porte Maillot, da dove è possibile prendere la linea 1. Questo scalo è anche una suggestiva porta spalancata verso le bellezze della Normandia, della Bretagna ed in generale di tutto il nord della Francia. Eccellente e seducente l'offerta di lancio di Ryanair: chi sarà svelto a prenotare troverà una tariffa di appena 6 euro a persona a tratta.
Inutile dire che gli assessori regionali Bonino e Cirio, Trasporti e Turismo, sono particolarmente soddisfatti: la prima ha trovato una valida alternativa ai disastri del Tgv, il secondo ha promesso di mettersi a lavorare anche sull'incoming dei francesi verso la Mole. Soddsifazione anche in Comune dove il Consiglio aveva votato una mozione a favore di questo volo, presentata da Lonero (La Destra) e Lo Russo (Pd). (A.C.)