Ryanair apre la Brindisi-Skavsta per la summer 2011


Semi OT:

MARKETING TERRITORIALE
Lecce, Brindisi e Taranto a Stoccolma: Terre del Salento si promuove in Svezia

Intesa tra le tre Province per favorire il turismo. A Stoccolma degustazione dei prodotti tipici del territorio


«Terre del Salento» è il brand ideato dalle Province di Lecce, Brindisi e Taranto per far crescere il numero di turisti che scelgono il Sud della Puglia per le vacanze.

Ha esordito alla Bit di Milano, ma la prima vera iniziativa di promozione del territorio si è tenuta a Stoccolma la settimana scorsa organizzata insieme con Enit. Ieri mattina, durante un incontro con la stampa, gli assessori al Turismo delle tre Province ionico-salentine, Giovanni Longo (Taranto), Pietro Mita (Brindisi) e Francesco Pacella (Lecce) hanno sottolineato di guardare con grande favore al mercato scandinavo e a quello svedese in particolare: «Il collegamento Brindisi-Stoccolma della compagnia Ryanair, con due voli alla settimana, rappresenta infatti una grande opportunità. Noi ci crediamo e con noi anche molti operatori di questo importante settore della nostra economia».

A Stoccolma il nuovo marchio s’è presentato con la degustazione di prodotti tipici locali, la proiezione di un video promozione delle Terre del Salento, l’esibizione del gruppo di pizzica «TerraRoss», un primo confronto tra gli operatori del settore per lo scambio di informazioni.

Cesare Bechis

http://corrieredelmezzogiorno.corri...salento-si-promuove-svezia-190470829939.shtml

Intanto, aggiungo io, come immaginabile il BDS-NYO non è precaricato per il prossimo inverno.