Ryanair apre il collegamento Bari-Salonicco per l'inverno

Avete tutti maledettamente ragione, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in grecia ed in particolare a salonicco, con il mondo del lavoro, attualmente, sono messi male di brutto, quindi è una bella scommessa, ma questo non significa che Ryanair e, spero sopratutto i greci, non la vinceranno! :D

ryanair ha ampiamente dimostrato di essere in grado di creare traffico laddove non sembra essercene BISOGNO..

a pochi euro a biglietto parte anche chi non avrebbe mai avuto intenzione!

Io sono tra quelli che approfitta dell'offerte per provare anche posti che non avrebbe mai visitato. Ora insultatemi pure :D

Style, anche io come te, approfitto delle offerte per visitare posti impensabili :D

Detto ciò, quest'inverno, durante le vacanze di Natale, un pensierino a Salonicco me lo farò :)

E' però altrettanto vero che in moltissimi di questi casi le rotte sono state cancellate poco dopo...

CIAO
_goa

Tuttavia alcune rotte alquanto bizzare e che quando sono state annunciate hanno causato forte perplessità sono ancora attive come la mitica Bari-Malta annuale. Per non parlare di Lapperanta e company...

Tuttavia alcune rotte alquanto bizzare e che quando sono state annunciate hanno causato forte perplessità sono ancora attive come la mitica Bari-Malta annuale. Per non parlare di Lapperanta e company...

certamente..infatti la regione puglia (notizia di oggi) sgancia FR altri 6 milioni di euro.Senza questi soldi i voli BRI-MLA costerebbero di più e la domanda non sarebbe stimolata come avviene adesso.

L'unica cosa che non capisco è perchè "inventarsi" queste mete e non aprire Barcellona o portare Charleroi annuale o aprire l'etnico verso l'Est Europa, come la Polonia dove, a mio parere, di traffico ce ne sarebbe

come meta estiva non sarebbe stata niente male. il porto di salonicco collega con molte isolette carine tra le quali samos, lesvos e chios

solo una volta la settimana purtroppo.... e samos sono 24 ore di navigazione :p

L'unica cosa che non capisco è perchè "inventarsi" queste mete e non aprire Barcellona o portare Charleroi annuale o aprire l'etnico verso l'Est Europa, come la Polonia dove, a mio parere, di traffico ce ne sarebbe

FR ha sempre atto scelte "impopolari" ed ha avuto quasi sempre ragione. Ha aperto Salonicco perche avrà preso soldi sia da Bari e da Salonicco!!! Se ci fosse stato qualche altro a sborsare soldi, avrebbero aperto anche lì.....

Peccato che il volo per Larnaca sia da Bologna e per fortuna che lo hanno tenuto anche in inverno da quello che vedo, i voli sulle isole greche sono tutti spariti per l'inverno vedo peccato ma volavano quasi vuoti da quello che ho visto, Salonicco da BGY io ci ho volato l'ultima domenica di maggio e anche li non granche popolato equipaggio tutto straniero, fortuna che lo hanno tenuto per la winter, per la winter spostassero LCA su BGY sarebbe bella cosa visto che parecchi pax con me erano del Nord anche dal Piemonte!

Nel menu del sito Ryan compare da qualche giorno un Bari-Cuneo...cosa c'è sotto? O è solamente un errore?

compare da tempo nei menu di tutti gli aeroporti collegati da FR a Torino. A causa della chiusura temporanea di TRN per lavori, per alcuni giorni i voli da e per il capoluogo piemontese sono dirottati su Cuneo. Niente di più.

Nel menu del sito Ryan compare da qualche giorno un Bari-Cuneo...cosa c'è sotto? O è solamente un errore?

ma cosa c'entra Az scusa. Stiamo facendo un discorso generale : Az non perdeva soldi perché le rotte erano aperte a caso ma per ben altri problemi.
Convieni o no che moltissime rotte FR se non esistessero i "contributi" dovrebbero avere tariffe più alte e quindi il traffico non si creerebbe? Non parlo di un Londra - Treviso che riempi senza contributi, ma un ipotetico Laaperantaa - Trieste secondo te senza contributi di alcuna sorta quanto potrebbe durare?
Testimonianza di quanto dico è il fatto che FR in giro per l'Europa apre e chiude e decine e decine di rotte. Pure Easyjet non ha la stessa politica : predilige servire rotte con traffico , aumentando le frequenze etc.. e credimi io non sono per niente contro FR , valuto di volta in volta in base alle mie esigenze e proprio per questo evito di essere tifoso di una compagnia aerea.

Mah a dire la verità fino a qualche anno fa i charter dalla Finlandia erano una presenza costante a Trieste. Se proprio vogliamo potrebbe funzionare meglio di altre rotte a caso.