Non sono d'accordo.
Bratislava è a 60 km da Vienna, praticamente la stessa distanza che devo fare io da casa per andare a NAP a prendere l'aereo nell'aeroporto più vicino a me...
E tanto per essere giusti nel giudicare FR e il suo vendere Bratislava come Vienna (cosa non vera, dato che c'è scritto "Bratislava (Vienna)" e non Vienna (BTS)), ti posso dire che anche nell'aeroporto di VIE ci sono tante pubblicità di Bratislava e dei collegamenti che già esistono oggi tra le due città (e gli aeroporti).
Ricordo che FR vende HHN come Frankfurt, NRN come Dusserldorf e GRO come Barcelona... città anche a 100 km di distanza.
Tu dici, giustamente, che sono in due Paesi diversi.
Giusto. Ma saprai certamente che la Slovacchia è entrata nell'area Schengen, e ha anche l'euro come valuta. Per cui andare dalla Slovacchia all'Austria è come andare dal Piemonte alla Val d'Aosta... (a prescindere poi, che nel "nostro piccolo" penso che tanti svizzeri del Canton Ticino usino MXP, in un altro Paese...)
Tempo fa, prima del 2004, ero d'accordo con te quando vedevo venduta BTS associata a Vienna (non solo da FR), dato che c'era addirittura da superare una dogana, e le regolamentazioni sui visti erano completamente diverse...