Ryanair apre Cork, Malmo, Kos, Chania e Cefalonia da Pisa

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
SAT e Ryanair annunciano l’apertura di 5 nuove rotte dall’aeroporto Galilei per l’estate 2012
02/12/2011

Pisa, 02 dicembre 2011 – isa, 02 dicembre 2011 – La Società Aeroporto Toscano S.p.A e Ryanair hanno annunciato questa mattina l’apertura di cinque nuove rotte da e per l’aeroporto “Galilei” di Pisa, che porteranno a 48 il numero complessivo delle destinazioni servite dalla compagnia aerea irlandese dallo scalo pisano nella stagione Summer 2012..
Nella stagione estiva 2011 il Galilei ha collegato la Toscana con 78 destinazioni, servite da voli di linea diretti (68 internazionali e 10 nazionali) operati da 19 compagnie aeree (11 low cost e 8 IATA).

Le nuove destinazioni, che saranno operate con 2 frequenze settimanali, amplieranno l’offerta di voli verso la Grecia, la Svezia e l’Irlanda.
Al collegamento operato nella Summer 2011 tra Pisa e Rodi si aggiungeranno 3 nuovi collegamenti verso le isole di Cefalonia (Aeroporto Internazionale di Argostoli), Kos e Chania (Creta), portando così a 4 il numero delle rotte servite da Ryanair tra l’aeroporto di Pisa e la Grecia.
I voli per Malmö e Cork invece amplieranno il numero delle destinazioni per la Svezia, già collegata con voli diretti per Stoccolma e Göteborg, e per l’Irlanda, già servita dal volo diretto Pisa-Dublino.

Costantino Cavallaro, Presidente di SAT, ha così commentato la notizia: “Siamo lieti di poter presentare i cinque nuovi collegamenti che saranno serviti da Ryanair nella stagione estiva 2012, grazie ai quali potremo proporre ai passeggeri del nostro aeroporto un ventaglio ancora più ampio di destinazioni.
Il successo riscosso questa estate dalle rotte per Rodi e Atene conferma l’appetibilità della Grecia come mèta di viaggio leisure, che diventerà così più facilmente raggiungibile con i nuovi collegamenti operati da Ryanair dallo scalo di Pisa”.

Fonte: SAT

ORARI:

ORK-PSA 09:50-12:30 1-5 (dall'01/06/2012)
PSA-ORK 12:55-15:40 1-5 (dall'01/06/2012)

PSA-CHQ 05:35-08:00 3
PSA-CHQ 15:50-18:15 7
CHQ-PSA 08:30-11:05 3
CHQ-PSA 18:40-21:15 7

PSA-EFL 15:15-17:10 1-5
EFL-PSA 17:35-19:30 1-5

PSA-KGS 14:15-17:10 3
PSA-KGS 13:25-16:10 7
KGS-PSA 17:25-20:15 3
PSA-KGS 16:35-19:25 7

PSA-MMX 13:05-15:25 1-5
MMX-PSA 15:50-18:15 1-5

Ultima modifica:
Ottimo, 3 destinazioni in grecia per le vacanze. Speriamo aprano WRO sarebbe molto interessante, lipsia meno ma spero che la aprano lo stesso

riporto in alto il 3ad per dire che le rotte precaricate per WRO e LEJ son state tolte dalla prevendita. Oltre al fatto che han tagliato ALC (per ben note beghe in Spagna) e SDR...

riporto in alto il 3ad per dire che le rotte precaricate per WRO e LEJ son state tolte dalla prevendita. Oltre al fatto che han tagliato ALC (per ben note beghe in Spagna) e SDR...

Per il segmento PSA-Spagna mancano all'appello Alicante, Malaga, Reus e Santander.
Nel complessivo i voli settimanali che operavano da/per queste destinazioni erano 20 frequenze settimanali nella summer 2011.

Per il segmento PSA-Spagna mancano all'appello Alicante, Malaga, Reus e Santander.
Nel complessivo i voli settimanali che operavano da/per queste destinazioni erano 20 frequenze settimanali nella summer 2011.

mi sa tanto che non le vedremo più...Forse ritroveremo ALC se lì in Spagna risolveranno il contenzioso con FR. Sorprende il taglio di REU...non era nel "pacchetto" che comprende Girona?

A me fa molto strano anche AGP........ boh......

vero, non penso che i riempimenti per la città andalusa fossero bassi...stiamo a vedere. Di fatto però, i quattro collegamenti citati da chiello non esistono più neppure sulla mappa delle destinazioni del vettore...

E poi c'è anche un'altra cosa che mi suona strana...... i voli per le canarie LPA, FUE, TFS caricate solo 1x week....... tutti e 3 e solo di giovedi boh.....

FR non lo dice ma...si appresta a fare voli charter :D A prosito di canarie, per capodanno ho visto il PSA-LPA-PSA a 500€

Sommando questo e l'altro thread sono quindi 7 le nuove rotte pisane, tutte internazionali. Molti pensavano che l'apertura della base di BLQ avrebbe frenato PSA, che invece mi pare in gran forma.

Restando a PSA, due domande: è ufficiale la chiusura del collegamento Wizzair per Cluj dalla prox summer? E si hanno notizie sulla conferma o meno del Pisa-Helsinki di Finnair? Mi pare ad oggi non sia in vendita.

Credo che il Pisa HEL di Finnair verra' messo in vendita all'ultimo momento..... come tutti gli anni....

Tiz