Ryanair apre Bologna-Kos/Rodi/Larnaca

Rumors di un nuovo aeromobile basato al Marconi?

Il quarto dorme già da qualche settimana a Bologna :)

Bologna-Larnaca sarebbe una rotta molto interessante! Ci sono charter regolari sulla tratta?

No, gli unici charter verso l'isola cipriota erano quelli di Pegasus ma verso Ercan, con scalo a SAW operati la scorsa estate. In ogni caso lascio la risposta definitiva alla nostra EnciclopediaSurfer :D

perdonate l'ignoranza.. si dice "voli precaricati"...
dopo quanto, di media, vengono, se confermati, resi ufficiali?

No, gli unici charter verso l'isola cipriota erano quelli di Pegasus ma verso Ercan, con scalo a SAW operati la scorsa estate. In ogni caso lascio la risposta definitiva alla nostra EnciclopediaSurfer :D

Esatto.
LCA esisteva come charter agostano di Alpitour sino ad almeno 3/4 estati fa, in abbinamento a Verona.
Ad oggi, ci sono solo charter estivi per la Repubblica Turca di Cipro Nord (Ercan).

Esatto.
LCA esisteva come charter agostano di Alpitour sino ad almeno 3/4 estati fa, in abbinamento a Verona.
Ad oggi, ci sono solo charter estivi per la Repubblica Turca di Cipro Nord (Ercan).
Ti confermo che se non ricordo male per l'ICAO l'aeroporto di ercan non esiste, in quanto l'unico stato che ha accettato di riconoscere la repubblica turca di Cipro è stata ovviamente la Turchia. Che ne sappia io al giorno d'oggi non è possibile inoltrare un piano di volo da un aeroporto del pianeta che abbia con destinazione Ercan, infatti ci volano solo:Turkish, Eurocypria,Pegasus,Onurair ed altri vettori turchi. Se non mi sbaglio Ercan non ha neppure codice ICAO e neanche PEG. Economicamente parlando la parte nord di Cipro, cioè quella turca a fronte di bellezze naturali pressoché pari, ha prezzi inferiori!
Ciao

In ogni caso mi confermi questi charter e sopratutto da quando li fanno, mi devo ricredere!

Si, anche di quelli, un po' di tempo fa c'avevo dato un'occhiata (ad Ercan) perché le tariffe degli hotel erano più appetibili del sud e quindi ci volevo andare, ma avevo trovato solamente triangolazioni con la turchia, necessarie viste le mie tasche (vuote)! Se sei a conoscenza di altri voli, anche con triangolazioni FR o U2 te ne sarei grato!
Ciao

Si, anche di quelli, un po' di tempo fa c'avevo dato un'occhiata (ad Ercan) perché le tariffe degli hotel erano più appetibili del sud e quindi ci volevo andare, ma avevo trovato solamente triangolazioni con la turchia, necessarie viste le mie tasche (vuote)! Se sei a conoscenza di altri voli, anche con triangolazioni FR o U2 te ne sarei grato!
Ciao

In estate, ci sono voli diretti per Ercan da Bologna (con scalo tecnico intermedio in aeroporto turco, per questioni burocratiche).

Sono organizzati dai t.o. MySunSea e Incentive System.

In estate, ci sono voli diretti per Ercan da Bologna (con scalo tecnico intermedio in aeroporto turco, per questioni burocratiche).

Sono organizzati dai t.o. MySunSea e Incentive System.
Grazie, molto gentile, però, scusa se insisto, quello scalo tecnico, mi fa pensare che esista ancora qualcosa del tipo che elencavo nei miei precedenti post.