Re: Ryanair apre base a FCO ! Anche a SUF, PMO, CTA ?
2/12/2013
Lamezia Terme low-cost
Un'esigenza da colmare presto
Ryanair apre base in Calabria, ma non annuncia voli per Torino: anche se c'è ancora una possibilità - La Sagat dovrebbe intervenire... ma lo farà?
Una nota dell'Associazione FlyTorino, diffusa oggi, racconta di un'altra occasione forse perduta. Ryanair apre base a Lamezia Terme ma non effettuerà collegamenti verso Torino Caselle. Quel volo resta dunque, al momento, in monopolio Alitalia. Compagnia che ha, fra l'altro, non ha mai dimostrato particolari entusiasmi per la rotta, sottoservita. Sagat dovrebbe darsi da fare, per coinvolgere gli irlandesi (visto che c'è ancora una remota possibilità), ma c'è probabilmente di mezzo il contratto con Az. Sempre più inutile... (AC)
Lamezia Terme low cost: occasione persa per Caselle.
Una settimana fa Ryanair ha annunciato una nuova base low cost a Lamezia Terme: tra le nuove rotte annunciate purtroppo non c'è Torino. Una grande occasione persa da Caselle: i voli per la Calabria sono in monopolio Alitalia da anni, durante la stagione invernale la "compagnia di bandiera" non riesce nemmeno ad operare un volo giornaliero da Torino a Lamezia e Reggio Calabria, costringendo i piemontesi a migrare verso gli scali lombardi per viaggiare in Calabria a prezzi ragionevoli. Facciamo un appello a Sagat ed alla Sacal (società che gestisce lo scalo di Lamezia) affinchè Torino venga presto collegato a Lamezia con un collegamento low cost: l'operativo della base Ryanair appena annunciato presenta ancora un "buco" che sarebbe ben sfruttato con un volo giornaliero per Caselle. (
www.flytorino.it)