Avrebbero la possibilità di aprire una base con 2a\r a Lubjana?
Certamente.
Ma penso basti anche 1 solo a/c + qualche W da altre basi.
Avrebbero la possibilità di aprire una base con 2a\r a Lubjana?
Uno dei vettori che trarrà beneficio da questa situazione dovrebbe essere Austrian, la cui penetrazione in Europa orientale è notevole.
Tra l'altro c'è da dire che il T1 quindi il terminal low cost è quello collegato meglio infatti solo qui c'è la stazione ferroviaria per il treno che porta in città mentre dal T2 dedicato alla major c'è solo il bus. I due terminal poi sono fisicamente separati e distanti diversi km tra loro, inoltre non esiste nemmeno una navetta che li colleghi. Bisogna prendere il bus di linea e pagare il biglietto.
P.s. ho fatto due settimane fa FCO-BUD con Wizzair e la domenica sera in effetti il terminal T1 era congestionato, con l'aumento dei voli non so come faranno
Rimangono però totalmente o parzialmente scoperte molte rotte con paesi dove Wizzair e Ryanair difficilmente potranno riuscire ad operare come Russia, Ucraina, Albania, Libano, Siria, Giordania, Bosnia-Erzegovina, Israele etc... dove MA era piuttosto forte.
In pratica una copertura totale (o meglio quasi) della PenisolaDall'Italia : Bergamo, Treviso, Bologna (già annunciata), Pisa, Ciampino e Trapani.
Sarà la prima volta che ti quoto ma è così, è stato un pò come vincere al bingo,la situazione di ryanair non è proprio rosea.
Esatto!! In estate non ci sono aerei grounded (manutenzioni schedulate a parte) tantissime basi re-incrementano al numero di aerei che avevano la scorsa estate se non di più! Gli 80 aerei a terra sono, come dici tu, solo per la winter schedule! In estate solo per citare alcune basi che guadagneranno aerei:Per la S12 gli aerei grounded dovrebbero essere 0 o quasi.
La cifra di aerei a terra è riferita al solo schedule invernale.
Il fatto che Ryanair debba mettere a terra molti aerei nella bassa stagione invernale in europa non potrebbe venire compensato del noleggio di questi aerei a compagnie dell' emisfero sud dove siamo nell' alta stagione estiva e c'è bisogno di piu' capacità? Oppure potrebbero creare una compagnia nella zona dei caraibi o sud america in modo da equilibrare meglio e massimizzare l'utilizzo degli aerei durante l'arco dell' anno. Cosa ne pensate?
Una domanda se posso.
Da discussioni precedenti, mi era rimasta impressa la notizia che - cito Cesare Caldi
"Mr. Bonderman fa parte del BoD di Ryanair dal 1996 ed è un investitore nel capitale di Ryanair tramite la società Air G.P.Inc. e se non sbaglio è pure presidente delle società Ryanair Holdings e Ryanair Limited.
Per contro, Bonderman ha fondato assieme ad alcuni soci anche la società Indigo Partners LLC (una private equity con base a Phoenix, USA) che controlla la maggioranza delle società Wizzair Co. Ltd., Wizzair Bulgaria e Wizzair Ukraine.",
ora questo Mr. Bonderman lavora ancora in Ryanar, ma si è reso conto che mettendo una basa a Budapest con 4 aerei Ryanair ha un sacco di rotte in concorrenza con la sua Wizz Air.
Non era meglio avere una presenza simbolica di Ryanair e raddoppiare o triplicare i propri aerei Wizz sulla base di Budapest.
Saluti
Paolo
Il fatto che Ryanair debba mettere a terra molti aerei nella bassa stagione invernale in europa non potrebbe venire compensato del noleggio di questi aerei a compagnie dell' emisfero sud dove siamo nell' alta stagione estiva e c'è bisogno di piu' capacità? Oppure potrebbero creare una compagnia nella zona dei caraibi o sud america in modo da equilibrare meglio e massimizzare l'utilizzo degli aerei durante l'arco dell' anno. Cosa ne pensate?