Ryanair apre Bari-Malta 3x week

Si Pilota riempire 378 posti tre volta a settimana non è certo facile. D'inverno soprattutto. Che poi Ryanair riuscirà a trovare anche 100 persone a volo a botte di voli a 0.01€ o anche a 10€ è un altro discorso. Resta il fatto che sia Bari ma soprattutto Malta poteva benissimo farne a meno. Potevano spendere i loro soldi per destinazioni ben più importanti!

Mi viene da ridere poi che viene offerta la stessa capacità su destinazioni come Londra e Bergamo. Ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?

Probabile che in inverno i casinò (come già fanno da altre parti) regalino volo ed ospitalità.
Cmq, conoscendo i maltesi e Malta, non la vedo così dura, poi...chi vivrà vedrà.

Se la volontà del governo malese è quella di destagionalizzare il turismo, che comincino a rendere annuali le rotte che Air Malta (mi pare sia a partecipazione statale) opera d'estate (e tra queste non c'è bari).

Tra Bari e Malta c'è solo un charter settimanale da luglio a settembre con AirMalta. Tolti i mesi estivi non credo che ci sia molto traffico sulla rotta.

Staremo a vedere quanto durerà:D:D:D

L'unica consolazione è che dovrebbe (DOVREBBE) pagare tutto Malta!

Uno prende FR per andare a Malta per poi volare con Air Malta per chissà dove? Mmmm" improbabilissimo"

Se la Bari-Londra è 3xw non capisco come possa reggere una BRI-MLA con le stesse frequenze, pergiunta d'inverno!

Se la volontà del governo malese è quella di destagionalizzare il turismo, che comincino a rendere annuali le rotte che Air Malta (mi pare sia a partecipazione statale) opera d'estate (e tra queste non c'è bari).

Non solo KM, ma tutte le compagnie africane e mediorientali.

Io non ho mai compreso perchè per andare in africa, dal sud italia, debba andare prima a nord (fco o mxp) per poi scendere giù.
Da Malta ci sono voli diretti con tante compagnie, la prima tratta la fai con pochi euro...

Tra Bari e Malta c'è solo un charter settimanale da luglio a settembre con AirMalta. Tolti i mesi estivi non credo che ci sia molto traffico sulla rotta.

Staremo a vedere quanto durerà:D:D:D

L'unica consolazione è che dovrebbe (DOVREBBE) pagare tutto Malta!

Il senso è che se proprio volevano tentare un volo di linea su Bari, lo si poteva fare in estate in modo da capire quanto potesse reggere un collegamento del genere a prescindere dai pacchetti turistici con voli charter. Aprirlo d'inverno è un inseccusso praticamente assicurato.

Non solo KM, ma tutte le compagnie africane e mediorientali.

Io non ho mai compreso perchè per andare in africa, dal sud italia, debba andare prima a nord (fco o mxp) per poi scendere giù.
Da Malta ci sono voli diretti con tante compagnie, la prima tratta la fai con pochi euro...

Quello che dici non ha nessun senso. Un volo low cost di Ryanair su MLA è un volo per Malta, punto!

Se da Bari si deve andare in una qualunque destinazione nordafricana si fa prima via FCO col through check in!

Peraltro MLA non offre nesssun network stratosferico, l'unica eccezione è un plurisettimanale di Emirates!

Che il sud Italia sia più vicino a qiuelle zone non significa che i legami tra Bari e il Cairo (tanto per fare un es.) siano maggiori di quelli con Oslo!

Quello che dici non ha nessun senso. Un volo low cost di Ryanair su MLA è un volo per Malta, punto!

Se da Bari si deve andare in una qualunque destinazione nordafricana si fa prima via FCO col through check in!

Peraltro MLA non offre nesssun network stratosferico, l'unica eccezione è un plurisettimanale di Emirates!

Che il sud Italia sia più vicino a qiuelle zone non significa che i legami tra Bari e il Cairo (tanto per fare un es.) sia maggiori di quelli con Oslo!

Quindi, secondo te, non è possibile utilizzare FR per poi volare con altre compagnie.
Quindi chi vola Bari-Pisa con Fr rimane a Pisa e non vola su altre destinazioni...è la prima volta che sento una cosa del genere.

Lo so che è possibile fare bari-roma-cairo, ma se bari malta mi costa 1/10 del bari roma, preferisco risparmiare.

Si Pilota ma Malta non è un HUB come LHR o CDG. Mi sembra un pò troppo tirata per le corde una simile giustificazione per questo volo. Tenendo conto che arrivando a Malta alle 19:00 non è che tu possa andare da molte parti. Come minimo devi perdere una notte a Malta.

Ciò che risparmi sul Bari-Malta lo spendi in alberghi!

Quindi, secondo te, non è possibile utilizzare FR per poi volare con altre compagnie.
Quindi chi vola Bari-Pisa con Fr rimane a Pisa e non vola su altre destinazioni...è la prima volta che sento una cosa del genere.

Lo so che è possibile fare bari-roma-cairo, ma se bari malta mi costa 1/10 del bari roma, preferisco risparmiare.

Se il Bari Malta ti costa sempre 1/10 del Bari Roma evidentemente il volo va malissimo, non ha quindi ragione d'essere :D

A PSA voli su altre destinazioni FR, a MLA no.

I casinò (che nelle zone di mare europee sono praticamente ovunque tranne che in Italia) e qualche volo per il nord Africa (ma niente di che!), di certo non mi sembrano buone ragioni per garantire successo ad un volo invernale verso una destinazione tipicamente estiva e che non è nemmeno mai stata sperimentata d'estate da Bari.

Ryanair vola da Bari a Malta
A partire dal 28 ottobre

Continuano gli annunci di nuove rotte da parte di Ryanair. Stavolta si tratta della Bari-Malta, che porta a cinque i collegamenti dallo scalo pugliese. Il volo sarà operativo dal 28 ottobre, ogni martedì, giovedì e sabato. Il vettore prevede di trasportare 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività.

[www.guidaviaggi.it]

40.000 passeggeri in un anno.... ottimisti:D

Si aspettano un riempimento medio del 72%.

Contenti loro, contenti tutti :D

Comunque se la rotta è in W con Hahn e si era vincolati a degli orari precisi, Malta era una delle poche scelte possibili essendo più corta di quasi 200 km rispetto a BGY. Un BRI-PMO sarebbe stato forse più sensato allora.

Comunque se la rotta è in W con Hahn e si era vincolati a degli orari precisi, Malta era una delle poche scelte possibili essendo più corta di quasi 200 km rispetto a BGY. Un BRI-PMO sarebbe stato forse più sensato allora.

impossibile. dovrebbe vedersela con il mitico BRi TPS tra poco ex AP e imminente AirBee

e davanti ad un tale colosso di LF e' difficile osare. anche per FR.

Se il Bari Malta ti costa sempre 1/10 del Bari Roma evidentemente il volo va malissimo, non ha quindi ragione d'essere :D
Mi sembra statisticamente provato che i voli FR costino meno degli altri concorrenti su quasi tutte le tratte.

A PSA voli su altre destinazioni FR, a MLA no.

Ma per te esiste solo FR?
E' vietato volare con altre compagnie da Malta?

I casinò (che nelle zone di mare europee sono praticamente ovunque tranne che in Italia) e qualche volo per il nord Africa (ma niente di che!), di certo non mi sembrano buone ragioni per garantire successo ad un volo invernale verso una destinazione tipicamente estiva e che non è nemmeno mai stata sperimentata d'estate da Bari.

Non devo convincere nessuno, sapremo chi avrà ragione tra qualche mese.

La Bari-Malta è una rotta interessante come stagionale estiva, ma aprirla in inveno mi sembra assurdo è lo stesso discorso della BGY-IBZ che inizia a fine ottobre...

Comunque la rotta è stata aperta perchè nel bando delle rotte finanziate dalle autorità di Malta era proprio specificata la MLA-BRI

guardando la rete FR non si puo'non notare che comunque e'uno dei primi azzardi che FR compie tra nodi "foglia" della loro rete.

e potrebbe pure essere una "prova" "per una futura base. (Malta)

tutto sommato le considerazioni di pilota75, pur non rocciose, non sono del tutto cassabili "a priori" (senza dire che come stagionale non e' manco troppo malvagia )

Malta e' piccola, etc. ma e'sempre un aeroporto internazionale con un buon numero di voli verso est.

quanto possa in questo caso BRI "feederare" forse potrebbero dirlo quelli che hanno di piu' il polsoo di quello scalo.

poi ovvio che come sempre... i numeri veri ce li dira' il mercato tra qualche mese,
ma se per chiaccherare dovessimo sempre aspettare i numeri ... qui potremmo chiudere battenti :)