Ryanair apre 9 nuove rotte da GRO

Citazione:Messaggio inserito da goVRN

Secondo me non sanno più dove mandare gli aerei, troppe nuove consegne e poche rotte viabili, mi sembra che stiano andando un pò troppo per tentativi. Ma d'altronde dubito che il mercato europeo al momento possa offrire molte più opportunità rispetto al network che FR ha già.
Forse anche Mr. O'Leary è stato un oò troppo ottimista...
Non mi sembrano rotte affato a spasso, in generale, sono collegamenti quasi tutti molto mal serviti a livello low cost dalla Spagna. Ci sono posti nei quali arrivarci dalla Spagna e normalmente molto piu caro che dal Italia:

ES- Slovenia e Croazia (vero scopo del volo a Graz, probabilmente), con 0 voli diretti low cost, e 0 voli anche di rete ;

ES- Polonia (adesso solo servita da Wizzair con un trisemanale a Katowice, e altro trisemanale da Skyeurope per Cracovia). Wroclaw andra bene,in piu con 50.000 polacchi in Spagna, succeso garantito.

ES- Marocco, quasi niente, veramente incredibile quando in ES la prima comunita straniera sono i marocchini, piu di 500.000, che tornano in nave e con una traversa pallosa da Algeciras. In genere i voli di RAM e IB non costano meno di 200 €, e solo da Casablanca e RAK, molto poco visto il potenziale di Marocco per gli spagnoli.

ES - Slovacchia: solo Skyeurope con un volo trisemanale da BCN, nient'altro, nemmeno di rete.

ES- Malta: Clickair ha appena anunziato il BCN-MLA, quindi questo gli fa concorrenza.

Penso che molte di queste rotte potrebbero anche funzionare da MAD, infatti la Spagna, non e affato satura per il modello fi FR, oggi lo stesso MOL ha detto che fra alcuni anni diventera il loro terzo mercato dopo UK e Italia, e io concordo, lo spazio per crescere c'e, anche a livello interno molte rotte sono ancora troppo care. Adirittura molte zone hanno un collegamento ferroviario malissimo, e anche a livello pullman (Catalonia-Paesi Baschi, Galizia-Mediterraneo, Aragona-Andalusia, Aragona-Galizia, Asturias-ovunque, ecc). Molto spesso l'unica alternativa e guidare.

Citazione:Messaggio inserito da Juan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Lo ripeto, si tratta di Graz (GRZ) e non di Granada (GRX) !

Si, ma a parte di Graz, oggi e stato anche anunziato il volo diretto GRO-GRX (Granada), 10xweekly. Intendevo questo.

Ho visto, ma non e' l'unica rotta annunciata ieri non ancora in vendita e viene segnalata con un doppio asterisco, condizione che pero' non viene specificata (approvazione da parte AENA ?)..