Ryanair annuncia il Brindisi-Roma Ciampino

ma siete tutti così convinti che sia così scontato che blu - express abbia la peggio su questa rotta. intanto bisogna vedere se tutti i viaggiatori della tratta dopo che si misureranno con tutte le sorprese delle tariffe ryanair...bagagli ..check in online ed altro .

ma siete tutti così convinti che sia così scontato che blu - express abbia la peggio su questa rotta. intanto bisogna vedere se tutti i viaggiatori della tratta dopo che si misureranno con tutte le sorprese delle tariffe ryanair...bagagli ..check in online ed altro .

Tieni presente che la BDS-FCO di BV non è che scoppi di passeggeri. Loro si sono inseriti come price leader sulla rotta. Se Ryanair va a sottrarre i passeggeri più attenti al prezzo, sui cui ha puntato sino ad ora BV, la vedo davvero male per BV a parità di offerta.

sicuramente il ragionamento nn è sbagliato però nella mia esperienza di viaggio ho notato ultimamente un certo disappunto da parte dei viaggiatori nei confronti del vettore irlandese, che secondo me dopo aver rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo ultimamente sia esasperando in alcuni sistemi il modo di concepire lo stesso.

sicuramente il ragionamento nn è sbagliato però nella mia esperienza di viaggio ho notato ultimamente un certo disappunto da parte dei viaggiatori nei confronti del vettore irlandese, che secondo me dopo aver rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo ultimamente sia esasperando in alcuni sistemi di concepire lo stesso.

E su questo mi trovi pienamente d'accordo ma la gente pur di volare a 10€ fa questo e altro. Fidati, basta vedere i loro riempimenti medi!;)

Io credo che entrambe possono coesistere.
Fermo restando il disservizio delle FS, causa frana.
Vedo bene FR sul BDS-Roma per un p2p, mentre BV può servire per chi da FCO deve andare a Roma o proseguire per altre destinazioni non con voli AZ.

P:S. Qualcuno conosce per caso le marche (dell'aereo) del volo operato oggi da BV sul BDS-FCO, grazie

P.S. 2. Poi FR non mi sembra così conveniente fra i 18 euro per la valigia, credo i (5 per il Check-in online, e poi i 5 per pagare con la carta di credito-debito). BV almeno per adesso parte dalle 5 euro per le spese amministrative.

Ultima modifica:

Non è che mi ricordi molti casi in cui a soccombere sia stata FR......
La storia sta dimostrando che FR esercita una pressione tale sulla domanda che spesso e volentieri nemmeno major come AF, LH e BA riescono a mantenere.
Figuriamoci una piccola compagnia come BV....

Comunque destino segnato anche a mio parere per Blu Panorama Express.

Ottima questa nuova rotta! credo che l'intento di garantire un ampio network di rotte nazionali da BDS,sia stato raggiunto...e pace se cancelleranno qualche rotta internazionale,sappiamo bene quali sono i limiti dell'aeroporto di BDS...ora spero che arrivi qualche importante rotta internazionale da Bari.

BDS - CIA con Ryanair

Secondo me hanno caricato un tempo di volo sbagliato sul sito Ryanair:

Depart:
Brindisi 19:05

Arrive:
Rome (Ciampino) 22:25

Possibile 3 ore 20 minuti per fare Brindisi Casale- Roma Ciampino?
Tempo di volo normale sono 50 minuti!

Grazie e saluti a tutti!!!!!!!!!!!

Secondo me hanno caricato un tempo di volo sbagliato sul sito Ryanair:

Depart:
Brindisi 19:05

Arrive:
Rome (Ciampino) 22:25

Possibile 3 ore 20 minuti per fare Brindisi Casale- Roma Ciampino?
Tempo di volo normale sono 50 minuti!

Grazie e saluti a tutti!!!!!!!!!!!

Ovviamente è un erroresu che prima o poi correggeranno. Sull sito di FR, le sviste non sono rare...)
L'arrivo a CIA sarà alle 20:25

Comunicato apparso qualche giorno fa sul sito AdP:

Comunicato stampa

Ryanair inaugura il nuovo collegamento Brindisi - Roma (Ciampino) e festeggia con sconti fino al 40%*

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha inaugurato oggi (1 settembre) la nuova rotta da Brindisi per Roma (Ciampino).

Parlando oggi a Brindisi, Giulia Gambacciani, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

“E’ con grande piacere che inauguriamo oggi il nuovo volo da Brindisi per Roma (Ciampino), per il quale abbiamo già registrato un elevato numero di prenotazioni e che siamo sicuri continuerà a crescere anche durante i prossimi mesi.
Grazie a questa nuova rotta i consumatori italiani che viaggiano per lavoro o per piacere e i turisti stranieri potranno raggiungere la Città Eterna in solo un’ora e 20 minuti, evitando lunghi viaggi in treno o in auto, alle tariffe più basse garantite e senza alcuna sovrattassa carburante.
Ne approfitto infine per ricordare che da Brindisi Ryanair vi porta anche a Billund, Barcellona (Girona) e Verona (a partire dal 31 ottobre). Prenotate subito il vostro volo da Brindisi per Roma (Ciampino) e numerose altre destinazioni solo su www.ryanair.com con tariffe scontate sino al 40%*!

Analoga soddisfazione è stata espressa da Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, che ha dichiarato:

“Nei primi sette mesi del 2010, più di 330.000 passeggeri hanno usufruito dei numerosi voli operati da Ryanair su Brindisi. Oltre ai numerosi pugliesi, sono stati altrettanto numerosi gli italiani e gli stranieri che hanno potuto raggiungere con voli diretti e a tariffe concorrenziali le spiagge e le città d’arte pugliesi. Ciò rappresenta un motivo di particolare soddisfazione, anche quale conferma della validità dell’importante accordo commerciale sottoscritto con Ryanair e dei concreti e tangibili risultati che lo stesso ha comportato sul piano della crescita del traffico e del ritorno dell’investimento sostenuto.
Si tratta – ha proseguito Di Paola – di un risultato che deve impegnare tutti a proseguire sulla strada dell’ottimizzazione del sistema dei trasporti regionali, che non può prescindere da una perfetta integrazione di tutte le modalità di trasporto e dalla promozione del progetto “Pugliavola”, a cui stiamo lavorando, che si basa su tale principio e che riguarda tutta la Puglia.
Grande attenzione, poi, va riservata all’implementazione del progetto del nuovo aeroporto di Brindisi dal momento che gli attuali ritmi di crescita ci porranno presto di fronte alla necessità di realizzare una nuova aerostazione passeggeri che, oltre a rispondere in modo adeguata allo sviluppo del traffico, sia un elemento altamente rappresentativo a livello internazionale sul piano della funzionalità e del design”.
L’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione regionale. “Rispondendo alle tante sollecitazioni del territorio ci siamo adoperati per il potenziamento dei collegamenti dalla Puglia verso Roma. Quello attivato oggi è un volo che va incontro soprattutto alle esigenze di tanti lavoratori e studenti fuori sede del Salento. C’è poi un altro dato importante nella politica strategica della regione in tema di aeroporti: sostenere i collegamenti low cost per il loro valore sociale. Ryanair si è dimostrato per la Puglia un motore di traffici straordinario che ci fa essere ottimisti sul futuro”.