Ryanair annuncia 9 nuove rotte da Milano


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Ryanair annuncia le novità invernali delle basi di Milano:

Bergamo
aumento da 15 a 16 aerei basati

nuove rotte:

Amburgo daily
Norimberga daily
Praga daily
Timisoara 5x week
Danzica 3x week

Malpensa
aumento da 1 a 2 aerei basati

nuove rotte
Catania 4x daily
Bruxelles BRU 2x daily
Sofia daily
Gran Canaria 1x week

aumento frequenze Bucarest da 4x week a daily
 
RYANAIR LANCIA UNA PROGRAMMAZIONE RECORD PER L’INVERNO 2016 DA MILANO
9 NUOVE ROTTE, OLTRE 10,5 MILIONI DI CLIENTI ALL’ANNO

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (2 febbraio) la più ampia programmazione di sempre per l’inverno (2016) da Milano, con 9 nuove rotte per Amburgo, Bruxelles, Catania, Danzica, Gran Canaria, Norimberga, Praga, Sofia e Timisoara, nuovi collegamenti invernali per Bristol e Santiago, e più voli per Bucarest, Lanzarote, Madrid, Malaga, Manchester, Vilnius e Varsavia, che permetteranno di trasportare oltre 10,5 milioni di clienti all’anno e sosterranno circa 8.000* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Milano Bergamo e Milano Malpensa.

La programmazione invernale 2016 di Ryanair da Milano conterà:

A Milano Bergamo

16 aeromobili basati (uno in più)
5 nuove rotte: Amburgo (frequenza giornaliera), Norimberga (giornaliera), Praga (giornaliera), Timisoara (5 frequenze a settimana) e Danzica (3 a settimana)
2 nuove rotte invernali (che proseguono dall’estate) per Bristol (3 a settimana) e Santiago (2 a settimana)
57 rotte in totale
Più voli per Madrid (3 al giorno), Varsavia (1 al giorno), Manchester (9 a settimana), Vilnius (5 a settimana), Lanzarote (3 a settimana) e Malaga (3 a settimana)
9,3 milioni di clienti all’anno
7.000* posti di lavoro “in loco” all’anno

A Milano Malpensa

2 aeromobili basati (uno in più)
4 nuove rotte: Catania (4 frequenze al giorno), Bruxelles (2 al giorno), Sofia (1 al giorno) e Gran Canaria (1 a settimana)
8 rotte in totale
Più voli per Bucarest (da 4 a settimana a 1 al giorno)
1,3 milioni di clienti all’anno
975* posti di lavoro “in loco”
Ryanair continuerà a collegare Milano con i maggiori centri europei del business tra cui Barcellona, Berlino, Dublino e Londra, con servizi ad alta frequenza, orari migliorati e le tariffe più basse, facendo di Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.

I consumatori e i visitatori italiani possono scegliere tra 65 rotte da/per Milano nell’inverno 2016 e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio, poiché Ryanair prosegue il suo programma per la clientela “Always Getting Better”, che include nuove rotte, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menu di bordo migliorati.

Ryanair ha avvertito del danno che l’aumento delle tasse municipali avrà negli aeroporti regionali italiani, che perderanno non solo rotte e traffico, ma anche i visitatori alto spendenti che Ryanair porta in queste regioni, oltre ai posti di lavoro ancillari creati e sostenuti dal turismo. Ryanair ha sollecitato il Governo Italiano affinché elimini questa tassazione dannosa, così come hanno fatto i governi di Belgio, Irlanda e Paesi Bassi con tasse simili.

A Milano David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione invernale 2016 da Milano, con 9 nuove rotte per Amburgo, Bruxelles, Catania, Danzica, Gran Canaria, Norimberga, Praga, Sofia e Timisoara, nuovi collegamenti invernali per Bristol e Santiago, e più voli per Bucarest, Lanzarote, Madrid, Malaga, Manchester, Vilnius e Varsavia, che permetteranno di trasportare oltre 10,5 milioni di clienti all’anno e sosterranno circa 8.000* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Milano Bergamo e Milano Malpensa.

Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale 2016 da Milano stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (4 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.”

0Google +0 0 0PRINT
- See more at: http://corporate.ryanair.com/news/n...016-da-milano/?market=it#sthash.l2Sk1WCC.dpuf
 
ieri easyJet ha presentato una nuova base a Venezia specificando che per 4 aeromobili saranno 150 i nuovi posti di lavoro necessari (tra crew e terra), quindi mediamente circa 38 dipendenti per aeromobile. Come questa cifra salga magicamente a 470 per Ryanair rimane incomprensibile
 
Per l'indotto si usa un rapporto medio di 1000 posti di lavoro per milione di passeggeri. FR è stata insolitamente conservativa!
 
Sulla MXP-CTA Ryanair va coprire i buchi lasciati da Windjet (3x daily) ed Airone (2x daily) compagnie che hanno chiuso e i cui voli non sono mai stati ripristinati da altri. Penso quindi ci sia spazio per due compagnie sulla MXP-CTA, anche perchè da quando è in monopolio i prezzi di Easyjet sulla rotta sono decisamente saliti.

Sulla MXP-SOF è facile che la piccola Bulgaria Air che opera un 3x week verrà travolta dal daily di Ryanair.

Ottima Gran Canaria come rotta leisure
 
Sulla MXP-CTA Ryanair va coprire i buchi lasciati da Windjet (3x daily) ed Airone (2x daily) compagnie che hanno chiuso e i cui voli non sono mai stati ripristinati da altri. Penso quindi ci sia spazio per due compagnie sulla MXP-CTA, anche perchè da quando è in monopolio i prezzi di Easyjet sulla rotta sono decisamente saliti.

Sulla MXP-SOF è facile che la piccola Bulgaria Air che opera un 3x week verrà travolta dal daily di Ryanair.

Ottima Gran Canaria come rotta leisure

dalla prossima summer la CTA-MXP verrà operata anche da meridiana
 
Operativi

SOF-MXP 06:15-07:20 15
MXP-SOF 07:45-10:50 15

SOF-MXP 11:00-12:05 23467
MXP-SOF 12:30-15:35 23467

MXP-LPA 06:00-09:20 7
LPA-MXP 09:55-15:05 7
 
MXP-CTA 07:00-08:55
MXP-CTA 08:50-10:45
MXP-CTA 14:00-15:55
MXP-CTA 18:45-20:40

CTA-MXP 06:25-08:25
CTA-MXP 09:20-11:20
CTA-MXP 16:20-18:20
CTA-MXP 21:05-23:05
 
ieri easyJet ha presentato una nuova base a Venezia specificando che per 4 aeromobili saranno 150 i nuovi posti di lavoro necessari (tra crew e terra), quindi mediamente circa 38 dipendenti per aeromobile. Come questa cifra salga magicamente a 470 per Ryanair rimane incomprensibile
easyJet mi sembra molto incerta a differenza di Ryanair, crea basi e poi le sposta per, c'è qualche cosa che non torna, secondo me devono qualche cosa che non va.
 
E’ GIA BOOM DI RICHIESTE PER LA NUOVA ROTTA INVERNALE
MILANO MALPENSA-GRAN CANARIA

Posti da soli €39,99 per volare al mare a Novembre
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi (10 febbraio) un boom di richieste – in poco più di una settimana dal suo annuncio – per la nuova rotta invernale da Milano Malpensa a Gran Canaria, che partirà il prossimo 30 ottobre con frequenza settimanale.
Il nuovo collegamento da Milano Malpensa verso il mare e il sole delle Canarie è disponibile per la prenotazione su http://www.ryanair.com a tariffe che partono da soli €39,99 per volare a novembre. I posti a questi prezzi incredibilmente bassi sono prenotabili solo entro la mezzanotte di giovedì (11 febbraio).
John Alborante di Ryanair ha detto:
“Il clima sempre mite dell’arcipelago delle Canarie e le spiagge dorate dell’Isola di Gran Canaria in particolare fanno di quest’ultima una destinazione molto ambita dai lombardi e in generale dagli italiani che vogliono concedersi una pausa invernale al mare senza dover andare troppo lontano. Gran Canaria è ora facilmente raggiungibile alle tariffe imbattibili di Ryanair anche da Milano Malpensa, grazie al nuovo collegamento con frequenza settimanale che partirà il prossimo 30 ottobre e che sta facendo registrare – a poco più di una settimana dal suo annuncio – già un boom di richieste.
Su questa nuova rotta invernale da Milano Malpensa abbiamo messo a disposizione posti a soli 39,99 euro per volare a Gran Canaria a novembre, prenotabili entro la mezzanotte di giovedì (11 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a http://www.ryanair.com per evitare di perderli.”

La nuova rotta parte dal 30/10/2016 con un volo settimanale e biglietti a partire da 39,99€ sola andata.

Comunicato stampa Ryanair
 
easyJet mi sembra molto incerta a differenza di Ryanair, crea basi e poi le sposta per, c'è qualche cosa che non torna, secondo me devono qualche cosa che non va.

Una base U2 è inconfrontabile con una base FR ed è sicuramente molto più stabile. U2 accetta di lavorare a condizioni "normali" e dal momento che decidono di aprire una base lo fanno perchè i loro studi prevedeno che sia redditizia, FR accetta di lavorare solo a vantaggi che alle altre compagnie non spettano, dal momento che questi vantaggi vengono meno chiudono la base, sia che gli aeromobili siano pieni a tappo o meno. È successo diverse volte, vedi Alghero, Pescara, Billund, vedi che in Francia non aprono basi (oltre a Marsiglia che è un caso particolare) perchè il governo non le permette certe condizioni. Una base U2 dura nel tempo, una base FR dura finchè la mamma produce latte.
 
Una base U2 è inconfrontabile con una base FR ed è sicuramente molto più stabile. U2 accetta di lavorare a condizioni "normali" e dal momento che decidono di aprire una base lo fanno perchè i loro studi prevedeno che sia redditizia, FR accetta di lavorare solo a vantaggi che alle altre compagnie non spettano, dal momento che questi vantaggi vengono meno chiudono la base, sia che gli aeromobili siano pieni a tappo o meno. È successo diverse volte, vedi Alghero, Pescara, Billund, vedi che in Francia non aprono basi (oltre a Marsiglia che è un caso particolare) perchè il governo non le permette certe condizioni. Una base U2 dura nel tempo, una base FR dura finchè la mamma produce latte.

Sono assolutamente in disaccordo. Ryanair è un vettore più grande di Easyjet, che è stato più abile a cambiare il proprio modello di business nel tempo e ad adattarsi a tutte le condizioni di mercato (dall'aeroporto piccolo da mungere dove è il vettore principale, quasi padre-padrone, al grande scalo dove si è dei player minoritari) e che sta seguendo una strategia di sviluppo piuttosto chiara.

Easyjet è stato un grande vettore innovativo, che negli ultimi anni si è spento, ha difficoltà a competere ed è gestito in ottica solo finanziaria. Certo nel breve periodo ha dato ottimi risultati economici, ma ora sta perdendo quote di mercato ovunque e non è reattivo. Ciò che si percepisce è che gli azionisti lo stanno mungendo e poi entro 3/4 anni sarà venduto a uno dei tre grandi gruppi major.
 
Certo nel breve periodo ha dato ottimi risultati economici, ma ora sta perdendo quote di mercato ovunque e non è reattivo. Ciò che si percepisce è che gli azionisti lo stanno mungendo e poi entro 3/4 anni sarà venduto a uno dei tre grandi gruppi major.

Che interesse avrebbe una major a comprare Easyjet? Per farle operare le rotte di feederaggio verso il suo hub?
 
Che interesse avrebbe una major a comprare Easyjet? Per farle operare le rotte di feederaggio verso il suo hub?

Voli fedeer e soprattutto recuperare quote di mercato nel proprio mercato. Acclarato che i progetti interni stile Germanwings non hanno funzionato (ora ci riprovano come Eurowings) o Transavia France, perchè non prendere direttamente un operate low cost con una grande quota di mercato e che sa fare il low cost?