Ryanair abbandona turisti svedesi a Rijeka, aereo decolla vuoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avranno preso una famiglia come testimonianza dei disagi. Non penso si siano messi ad intervistare/raccogliere i disagi di ogni singolo pax.

Il volo è stato annullato ed è partito ferry (forse per KRK come fa notare Andrew2611, ma questo non è dato sapere con certezza). Non so come fartelo capire :D
posso capirlo tranquillo ma non è logico....poi se vai ferry da rijeka a krakow vuol dire che cancelli anche lo skavsta krakow così tanto per??.....

che poi mi pare che Ryanair non offra assistenza in loco ma se chi resta appiedato conserva ricevute di albergo, taxi, biglietti e quant'altro e manda tutto a Dublino, dopo qualche settimana comunque si riceve il loro assegno. Mi pare che anche diverse persone sui vari forum possano testimoniare quanto sopra.

posso capirlo tranquillo ma non è logico....poi se vai ferry da rijeka a krakow vuol dire che cancelli anche lo skavsta krakow così tanto per??.....

Visto che non ci credevi...
http://www.croatiantimes.com/news/G...engers_of_cancelled_Rijeka_-_Stockholm_flight

Il volo è stato in effetti cancellato : non capisco perchè dovrebbero raccontare menzogne.

In estratto, riporto la risposta del vettore :

"Ryanair sincerely apologised to passengers and offered them a switch to the next available flight, re-routing through another Ryanair base or a full refund."

What?? FR opera NYO-RJK solo Lun-Ven pertanto i pax avrebbero dovuto aspettare GIORNI per tornare a casa...che colossale presa in giro !
Secondo : che me ne faccio del rimborso totale del volo? Rimango in vacanza in Croazia a vita?
Terzo : Re-routing verso altra base FR ? Il viaggio da TSF o ZAD è a totale carico dei pax in loco, dunque!

"Ryanair also immediately emailed passengers information to allow them to change their flight free of charge via Manage My Booking, or via our reservation agents,"

Ah, sarebbe questo il customer care no.1 in Europa ? Ridicolo e pressochè inutile.
E sottolineano pure che ti offrono alternative a centinaia di km di distanza...free of charge ?! Che coraggio!

"Passengers who experienced additional accommodation or meal expenses, as a result of this cancelation, should send copies of all receipts to Ryanair for refund.

C'è allora sempre da sperare di avere un sufficiente ammontare di denaro (centinaia di €€) con sè, quando si viaggia con Ryanair. Oltre che avere una carta di credito senza tanti limiti di spesa!!

che poi mi pare che Ryanair non offra assistenza in loco ma se chi resta appiedato conserva ricevute di albergo, taxi, biglietti e quant'altro e manda tutto a Dublino, dopo qualche settimana comunque si riceve il loro assegno. Mi pare che anche diverse persone sui vari forum possano testimoniare quanto sopra.

Non è una giustificazione.
e.g. Una famiglia di 4 persone può non permettersi tali costi seduta stante, non avendo liquidità o opportunità di spendere altri soldi con la propria carta.

Non è una giustificazione.
e.g. Una famiglia di 4 persone può non permettersi tali costi seduta stante, non avendo liquidità o opportunità di spendere altri soldi con la propria carta.

infatti non sto giustificando nulla e nessuno. Dico solo che sotto questo punto di vista c'è una scarsissima diffusione di informazioni: quanti paseggeri sanno che in realtà pagando di tasca loro albergo e spostamenti poi verranno comunque rimborsati? se lo sanno 3 pax su 100 è già troppo. E di sicuro Ryanair non mi pare che ci tenga particolarmente a pubblicizzare la cosa!

infatti non sto giustificando nulla e nessuno. Dico solo che sotto questo punto di vista c'è una scarsissima diffusione di informazioni: quanti paseggeri sanno che in realtà pagando di tasca loro albergo e spostamenti poi verranno comunque rimborsati? se lo sanno 3 pax su 100 è già troppo. E di sicuro Ryanair non mi pare che ci tenga particolarmente a pubblicizzare la cosa!

Se seguissero la normative UE come tutti, sarebbe molto più semplice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.