Ryanair a quota 72 milioni di pax internazionali nel 2010


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
La IATA Conferma Che Ryanair è la Compagnia Aerea Preferita al Mondo

Ryanair Trasporta Più Passeggeri Internazionali di Alitalia e BA Insieme!

Ryanair oggi (29 giugno) ha accolto con paicere la conferma da parte della IATA di essere la compagnia aerea preferita al mondo. Infatti, le statistiche IATA 2010 mostrano che Ryanair ha trasportato più passeggeri internazionali di qualunque altra compagnia aerea. L’anno scorso Ryanair ha trasportato 71.2m di passeggeri internazionali, quasi 30m in più rispetto a Lufthansa (44.6m), seconda in classifica, e oltre 36m più di Alitalia (8.82m) e British Airways (26m) assieme.

Ryanair ha festeggiato questa conferma mettendo a disposizione 1 milione di posti a €9.99 su www.ryanair.com, che possono essere prenotati fino alla mezzanotte di giovedì 30 giugno per viaggiare a settembre su oltre 1.000 rotte del network europeo di Ryanair.

Stephen McNamara di Ryanair ha dichiarato:

“La IATA ha confermato ancora una volta che Ryanair è la compagnia aerea preferita al mondo, per aver trasportato più passeggeri internazionali di qualunque altra compagnia. Anche la somma del traffico di Alitalia (numero 28) e BA (numero 6) è inferiore di oltre 36m di passeggeri rispetto a quello Ryanair, e questo dimostra che i passeggeri preferiscono viaggiare alle tariffe più basse garantite di Ryanair e senza sovrattasse carburante.

Per festeggiare, Ryanair mette a disposizione 1 milione di posti a €9.99 per viaggiare a settembre su oltre 1.000 rotte del proprio network europeo.”

IATA - Passeggeri internazionali prenotati 2010
Posizione Compagnia Pax
1 Ryanair 71.2m
2 Lufthansa 44.4m
3 easyJet 37.6m
4 Air France 30.8m
5 Emirates 30.8m
6 British Airways 26.3m
… … …
28 Alitalia 8.82m


Tabelle estratte dalla 55° edizione WATS.

http://www.ryanair.com/it/novita/la...air-e-la-compagnia-aerea-preferita-al-mondo-2
 
C'è qualcosa che non mi quadra.
Guardando le statistiche fino al 2009 (Wikipedia, scusate, vedi il link sotto, ma nel portafoglio mi erano rimasti solo 698 dollari, me ne mancava solo uno per comprare il libro della IATA) appare che il numero pax internazionali di FR è uguale a quello dei pax totali.
Ma se io viaggio da Caselle a Trapani come sono considerato??

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_compagnie_aeree_più_grandi_del_mondo


edit. comunque un balzo notevole rispetto al 2009, + 10% malcontato!
 
se è per questo anche Hahn o Girona.Ma l'importante è saperlo prima.Dopo di che ognuno sceglie come meglio crede.

MUC 40' dal centro città, MXP 45-50', GRO 60' dal centro di Barcellona. Non sempre Ryan è così male rispetto alle altre. HHN per esempio è comodissimo per Magonza, Wiesbaden o anche Trier.
Poi, vabbè, ci sono casi come BVA o TRF. Ma anche qui, ad esempio io che vivo in Sardegna posso accettare di perdere 1h30' sul pullman rispetto a perdere 2 o 3h di coincidenza in un hub, spendendo decisamente di più. Non tutti vivono nella catchment area di Roma o Milano.
 
se ha questi numeri funziona il modello Ryanair.resta solo la macchia dei contratti con relativo capitolo contributi previdenziali ecc.
 
Atterrare a Beauvais per andare a Parigi deve essere il massimo della vita
Atterrare a Beauvais rispetto a CDG a volte risulta meglio, difatti atterrati a Beauvais dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall' apt per prendere il pulman ci si impiega (con bagaglio a mano 15-20 m), poi il pulman impiega da 50 a 60 min (provato più volte!) per arrivare a Parigi.
Se si atterra a CDG, dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall'apt (sempre con bagaglio a mano) ci vogliono circa 40-50 min!, poi per arrivare a Parigi sempre 50 min circa! Quindi non sempre CDG è meglio di BVA per chi ha fretta di arrivare a Parigi!
 
Atterrare a Beauvais rispetto a CDG a volte risulta meglio, difatti atterrati a Beauvais dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall' apt per prendere il pulman ci si impiega (con bagaglio a mano 15-20 m), poi il pulman impiega da 50 a 60 min (provato più volte!) per arrivare a Parigi.
Se si atterra a CDG, dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall'apt (sempre con bagaglio a mano) ci vogliono circa 40-50 min!, poi per arrivare a Parigi sempre 50 min circa! Quindi non sempre CDG è meglio di BVA per chi ha fretta di arrivare a Parigi!

Vabbé ma non si possono leggere eresie simili. 50 minuti per uscire da CDG? Manco uno in un polmone di acciaio ci metterebbe così tanto.
E poi chi ha veramente fretta di arrivare a Parigi a) non prende di certo il pullman b) volare con Ryanair manco gli passa per l'anticamera del cervello.
 
Atterrare a Beauvais rispetto a CDG a volte risulta meglio, difatti atterrati a Beauvais dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall' apt per prendere il pulman ci si impiega (con bagaglio a mano 15-20 m), poi il pulman impiega da 50 a 60 min (provato più volte!) per arrivare a Parigi.
Se si atterra a CDG, dal momento in cui l'aereo poggia le ruote sulla pista al momento in cui si esce dall'apt (sempre con bagaglio a mano) ci vogliono circa 40-50 min!, poi per arrivare a Parigi sempre 50 min circa! Quindi non sempre CDG è meglio di BVA per chi ha fretta di arrivare a Parigi!

Poi mi dirai su quale pianeta
 
Atterrare a Beauvais per andare a Parigi deve essere il massimo della vita

Ma si pero in questo contesto
se proprio si vuole citare i casi tipo BVA, prima si dovrebbe fare la lista degli scali tipo
Dublino, Liverpool, Birmingham, Manchester, Leeds, East Midlands, Bristol, London-Stansted, Edinburgo e
Madrid, Barcelona, Valencia, Siviglia, Malaga, Alicante, Palma de M, Ibiza, Malta, Berlino, Brema, Amburgo, Roma-CIA etc etc...
 
Anche secondo me, io non la prendo molto causa poca offerta da Torino ma, quelle volte che capita, una componente che la usa per lavoro c'è sempre. Chiaramente non paragonabile a quella delle compagnie tradizionali, ma esiste.
Molte piccole aziende che conosco mandano regolarmente il loro personale in giro con FR, soprattutto quelle con fatturati non altissimi, dove risparmiare non guasta e i dipendenti sono mediamente giovani.

Tornado al busillis, però, ribadisco che non capisco la statistica, si parla di pax internazionali quando questi coinciderebbero poi con i pax totali.
 
Chiedo perdono con il cuore a chi non ama vedere i thread chiusi, ma per favore, l'ennesima discussione fotocopia su Ryanair, col caldo che c'è, credo si possa evitare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.