Ryanair a CRV

• Autore Discussione Autore Discussione icaro
  • Data d'inizio Data d'inizio

Perchè noi POVERI provinciali di Crotone non possiamo avere almeno la possibilità di Volare come invece hanno quelli di Reggio Calabria dove li i soldi della Regione ci Sono??? Dove li il NOSTRO Presidente inaugura la Stazione FS Aeroporto e noi per arrivare a Lamezia Dobbiamo Fare 2 cambia e prendere il Treno (Autobus) da Catanzaro Lido A Lamezia???....Dobbiamo meditare xk la prov di CROTONE è tagliata fuori da tutto.....
Chiedilo alla classe politica che ha voluto l'aeroporto di Crotone, perchè non l'hanno voluto i cittadini. I politici degli ultimi 30 anni hanno una responsabilità sulle nuove generazioni che non dovrebbero dormire la notte. L'estremismo dei piccoli aeroporti è venuto dopo negli anni. Chiedi alla regione Calabria come mai servono 5-6 ore per raggiungere Reggio Calabria da Cirò. Ad occhi e croce sono stati spesi 50 miloni per CRV, forse di più. Con quei soldi si poteva riasfaltare la SS tra Crotone e Soverato. Mettetevi in testa che non si possono buttare via soldi per infrastrutture che non stanno in piedi da sole, anche perchè i soldi sono FINITI.

Ciao athenaRC ti invito a controllare sul sito della Regione Calabria i contributi agli aeroporti della Nostra regione puoi vedere la differenza tra Crotone e Reggio..Naturalmente senza nulla togliere a Voi reggini... http://www.regione.calabria.it/llpp/index.php?option=com_content&task=view&id=127&Itemid=177
Nel link che hai messo si parla di investimenti per le infrastrutture e non i soldi che vanno alle compagnie,poi gli aeroporti di Reggio e Lamezia rientrano nel Ten-t della UE quindi mi sembra anche normale che abbiano maggiori risorse rispetto Crotone

Ciao athenaRC ti invito a controllare sul sito della Regione Calabria i contributi agli aeroporti della Nostra regione puoi vedere la differenza tra Crotone e Reggio..Naturalmente senza nulla togliere a Voi reggini... http://www.regione.calabria.it/llpp/index.php?option=com_content&task=view&id=127&Itemid=177

Fenomenale la penultima voce dell'elenco. Merita riportarla:
"" Progetto di fattibilità per la realizzazione dell'Aeroporto di Sibari - Assessorato LL.PP. Regione Calabria - 1.000.000,00""

Una regione come la Calabria che vive di solo TURISMO ha bisogno di Ryan che porta TURUSTI e LAVORO.
Secondo me i soldi spesi sono un ivestimento x incrementare il turismo, unica risorsa della regione. Non si tratta di vole volare SOTTO CASA.

E poi ribadisco, sempre meglio dati a RYAN che a qualche consigliere regionale che si compra lo YACHT.

E' solo la mia opinione........

Tiz

E poi ribadisco, sempre meglio dati a RYAN che a qualche consigliere regionale che si compra lo YACHT.

E' solo la mia opinione........

Tiz

Tra darli alla Ryan o a qualche consigliere regionale per farsi lo yacht ci sarebbero anche soluzioni intermedie...chesso tipo finire la Salerno Reggio Calabria ?

battuta per sdrammatizzare un pò!!!
la salerno reggio è tirrenica, mentre crotone è sullo ionio, quindi meglio spenderli per CRV :D ihihihih dai che oramai, la salerno reggio è quasi finita... forse i figli dei nostri figli ce la faranno a vederla ultimata! :D

E ovviamente Crotone ne farebbe parte di questi 10?
Evita di scrivere a vanvera.
ho sbagliato con i 10
2 apt in Sicilia, Palermo e Catania ; 3 in Sardegna, Cagliari Olbia ed Alghero; 3 in Calabria , Reggio, Lamezia e Crotone; 2 in Puglia, Bari e Brindisi. Poi, a salire, Napoli, Fiumicino, Pisa e Genova; Pescara, Bologna, Venezia; Torino, Milano. Questi a carico della collettività . Gli altri, a concessione , e totalmente privati.
Ovviamente auspicando collegamenti infrastrutturali non superiori ai 60 minuti tra le località non menzionate

Ultima modifica:
ho sbagliato con i 10
2 apt in Sicilia, Palermo e Catania ; 3 in Sardegna, Cagliari Olbia ed Alghero; 3 in Calabria , Reggio, Lamezia e Crotone; 2 in Puglia, Bari e Brindisi. Poi, a salire, Napoli, Fiumicino, Pisa e Genova; Pescara, Bologna, Venezia; Torino, Milano. Questi a carico della collettività . Gli altri, a concessione , e totalmente privati.
Ovviamente auspicando collegamenti infrastrutturali non superiori ai 60 minuti tra le località non menzionate

Cioè, 3 in Calabria e 1 in Lombardia, Veneto.. Nessuno in Friuli.. Guarda che il 1 Aprile è domani :)

Cioè, 3 in Calabria e 1 in Lombardia, Veneto.. Nessuno in Friuli.. Guarda che il 1 Aprile è domani :)

leggi bene.. Quelli a gestione statale, quindi a carico della collettività, per esigenze di mobilita' territoriale (sud e isole) o importanza strategica. Gli altri, fossero anche a 10 km uno dall altro, in concessione a società private.
1 a Lombardia e veneto perché la rete autostradale o ferriaviaria, magari implementata come nel caso del Friuli, consente di raggiungerli in un ora da ogni parte

Perchè noi POVERI provinciali di Crotone non possiamo avere almeno la possibilità di Volare come invece hanno quelli di Reggio Calabria dove li i soldi della Regione ci Sono??? Dove li il NOSTRO Presidente inaugura la Stazione FS Aeroporto e noi per arrivare a Lamezia Dobbiamo Fare 2 cambia e prendere il Treno (Autobus) da Catanzaro Lido A Lamezia???....Dobbiamo meditare xk la prov di CROTONE è tagliata fuori da tutto.....

Volare.... see, si fa per dire! Quando ti ritrovi chiuso dai monti, con un'autostrada monocorsia che solo per arrivare a Gioia Tauro (50km circa dal centro di Reggio, dentor la stessa provincia) un ora e mezza non basta, i treni che arrivano a roman in non meno di 7 ore (con la freccia) con un taglio dopo l'altro. Il servizio Ferroviario suburbano chiamato metropolitana, che di metropolitana non ha nemmeno i cartelli.... operato con gli ALN668, treni da 30 posti che la mattina diventano carri bestiame. Non pensare che qui sulla punta dello stivale la situazione delle infrastrutture sia molto meglio rispetto a Crotone: a che ci serve la stazione aeroporto se si trova a 2 km dall'aerostazione, con nessun treno in coincidenza? Purtroppo qua in calabria le occasioni ci sono, ma dopo aver speso milioni di euro e tanto tanto tempo per la costruzione, ci si ritrova a aver un servizio inefficiente e non programmato. Basta pensare alle piazzola di backtrack nella testata 33 sempre a REG, ultimata da quasi due anni e ancora non è stata collaudata....
Crotone, stai attenta a Ryanair!! Vedesi Forlì!.... che oggi chiude definitivamente ai voli commerciali....
Se anzicchè assecondare il gioco degli irlandesi che si divertono tra SUF e CRV vuole continuare a "spulciare" la nostra povera regione calabria.... Pensate che con tutti quei soldi si poteva riaprire la tratta ferroviaria Catanzaro-Lamezia!

Ryan Air ha ormai da qualche anno cambiato strategia e cerca di andare in Aeroporti importanti, non in quelli "minori" ( con tutto il rispetto).
Non andrà a Crotone , dove sta facendo queste sceneggiate alla "Mario Merola" solo per fare abbassare le pretese di Lamezia.

ho sbagliato con i 10
Pur non condividendo in linea di principio questa impostazione, ho apprezzato molto la coerenza che hai dimostrato non inserendo tra gli aeroporti fondamentali quello della tua città.

Vedremo che succede il 2 Aprile si dice di una riunione tra Aeroporto e Regione con il contratto di Ryanair in Mano...Sperimo bene per fortuna il pesce d'aprile e domani.....

leggi bene.. Quelli a gestione statale, quindi a carico della collettività, per esigenze di mobilita' territoriale (sud e isole) o importanza strategica. Gli altri, fossero anche a 10 km uno dall altro, in concessione a società private.
1 a Lombardia e veneto perché la rete autostradale o ferriaviaria, magari implementata come nel caso del Friuli, consente di raggiungerli in un ora da ogni parte

Penso di aver letto bene, ma non riesco a vedere l'importanza strategica dei 3 aeroporti calabresi...

Pur non condividendo in linea di principio questa impostazione, ho apprezzato molto la coerenza che hai dimostrato non inserendo tra gli aeroporti fondamentali quello della tua città.

Penso di aver letto bene, ma non riesco a vedere l'importanza strategica dei 3 aeroporti calabresi...
La mia idea e' che in presenza di condizioni oggettive (nel caso del nostro sud o le isole, la mancanza di una rete infrastrutturale di trasporti) lo Stato centrale debba farsi carico della gestione e dei costi di alcuni aereoporti. E sono, più o meno quelli che ho indicato.
negli altri casi, e Verona e' uno di questi, la forma della concessione, senza oneri per stato o enti locali territoriali.
in quest ottica, se la camera di commercio, dico ad esempio, investe in una forma di contribuzione a supporto della Ryanair di turno, la cosa si gestisce in piena trasparenza, ed in funzione di un guadagno per io concessionario. Che altrimenti porta i libri in tribunale

Se anzicchè assecondare il gioco degli irlandesi che si divertono tra SUF e CRV vuole continuare a "spulciare" la nostra povera regione calabria.... Pensate che con tutti quei soldi si poteva riaprire la tratta ferroviaria Catanzaro-Lamezia!

Potrebbe puntare su Volotea allora ! Poi guardi tutti quei soldi chissà perchè penso che invece di usarli per riaprire quella tratta ferroviaria, li avrebbero dirottati, con una scusa in qualche cosa per il nord Italia, come hanno sempre fatto da 150 anni a questa parte, purtroppo ... :(

Potrebbe puntare su Volotea allora ! Poi guardi tutti quei soldi chissà perchè penso che invece di usarli per riaprire quella tratta ferroviaria, li avrebbero dirottati, con una scusa in qualche cosa per il nord Italia, come hanno sempre fatto da 150 anni a questa parte, purtroppo ... :(

La crisi, i pochi soldi.... è tanto chiedere un investimento ragionato prima? e non solo cazzate politiche? qui in calabria non è possibile..... Basta pensare che hanno speso mezzomilione per uno studio di fattibilità per l'Aeroporto di Sibari.... Qui si sta per chiudere anche il piccolo Crotone e a Cosenza pensano a un nuovo aeroporto....
Comunque, se Ryanair dovesse realmente approdare a Crotone, al di la di tutto sarebbe un occasione irrepetibile per il sant'anna! ...anche se le stesse destinazioni che opera a SUF, le ripropone ad un APT a meno di 100km mi sembra un pò da autolesionista.....