Ryanair a CRV

• Autore Discussione Autore Discussione icaro
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vero....... meglio non spendere soldi pubblici per offrire un servizio ai cittadini............ meglio farli spendere ai politici della regioni per i propri interessi personali.

Per una volta che i soldi pubblici vanno a favore dei cittadini, permettendogli di volare a prezzi ragionevoli , creando posti di lavoro , siete tutti contrari. Tutti a blaterare che sono SOLDI PUBBLICI. Ma non e' meglio darli a RyanIAr che almeno offre dei servizi , invece di farli spendere agli assessori regionali ecc ecc che li usano x i propri interessi personali ????

Ma da che parte state ? Dei cittadini o dei corrotti??

Chiudo qui la polemica.

Tiz

Soprassiedo sull'ultima frase... Trovo invece molto interessante il passaggio che ho evidenziato in alto.
Prima considerazione: quando un prezzo è ragionevole? e cosa intendi in generale per prezzo ragionevole?
Seconda considerazione: io faccio di frequente 3 rotte in Italia. Bene. Anche io voglio che su quelle 3 siano investiti soldi pubblici (due delle tre sono peraltro su aeroporti sfigati del sud). Perché io non ne dovrei tranre un utile e chi invece vola verso CRV sì?

In calabria,se ci mettessero la stessa passione e lo stesso tempo,che ci mettono per tagliare alberi,per fare leggi e per migliorare la regione,a questo punto sarebbero come la Baviera...solo che al posto della foresta nera avrebbero il deserto del Gobi.

Vero....... meglio non spendere soldi pubblici per offrire un servizio ai cittadini............ meglio farli spendere ai politici della regioni per i propri interessi personali.

Secondo me non ci rendiamo bene conto di quale sia la situazione delle infrastrutture, a certe latitudini, e se non sia il caso di migliorare i collegamenti su ferro, potenziare il tpl anche su gomma, dare più servizi al cittadino che ha ben altri problemi quotidiani che non siano il volare dall'apt sotto casa. Altro che finanziamenti a raianneir per volare a due lire, o soldi per pagare cda di aeroporti inutili...

Qui si parla di 4 alberi che non vengono tagliati per ''colpa'' degli ambientalista.....Sul blog di facebook dell'aeroporto c'e l'email di Ryanair che conferma la volontà di volare da e per Crotone...Martedì 2 ci saranno novità...Speriamo bene...Ieri sera 5 autobus da Crotone x Firenze Bologna Verona...

ma i bus ci sono e ci saranno sempre, con o senza aeroporti funzionanti, con o senza low cost che voleranno, con o senza altri mezzi di trasporto!

Sulle questioni sollevate ormai da anni, ma più infuocate negli ultimi mesi, sulla possibilità di far ripartire l’aeroporto S. Anna di Crotone, ho cercato in tutti i modi possibili di far comprendere, attraverso incontri frequenti con le istituzioni e le parti sociali, quali fossero le possibilità concrete del rilancio dello scalo, quale fosse l’impegno reale della Regione per la ricapitalizzazione, quali fossero i limiti tecnici che impediscono alle compagnie aeree di accedere in sicurezza all’atterraggio. Di base un problema economico di ricapitalizzazione, per il quale più e più volte ho chiesto personalmente e pubblicamente anche la costituzione di piccolo azionariato, da parte dei comuni, associazioni, imprenditori, ma anche semplici cittadini. Con dispiacere è prevalsa la diffidenza, o forse molto più l’indifferenza e l’ assuefazione che sono il vero cancro della nostra realtà.
Oggi , con soddisfazione posso confermare, ancora una volta, che il lavoro portato avanti con determinazione continua a dare buoni frutti.
La conferma dell'interesse di Ryanair non è inventato come qualcuno ha voluto lasciare intendere, non é figlio di nessuna campagna elettorale, ma è frutto di un lavoro di mesi ed una opportunità concreta da cogliere per Crotone.
La compagnia irlandese ha già inviato la bozza del contratto e per martedì due aprile ho organizzato un incontro con il Presidente Scopelliti ed il C.d.A. dell'aeroporto al fine di confermare il supporto economico regionale.

Per essere davvero concreti e ragionevoli, così come è mia abitudine, e per non rinunciare a quello per cui abbiamo lavorato e per quanto abbiamo combattuto per assicurare insieme con le altre istituzioni locali, in assenza di infrastrutture viarie e ferroviarie, una mobilità passeggeri dignitosa, adesso è il momento di chiudere la vicenda del collaudo dell'ILS. È' per questo che si sollecita un intervento diretto dell'ENAC che possa "ordinare" l'eliminazione degli ostacoli che penalizzano la pista, anche con modalità in contrasto della normativa regionale. Non ci sono altre strade.

Non è tollerabile il clima di polemica che pochi hanno voluto innescare, ma non è neanche tollerabile l’indifferenza di molti sulla vicenda.
L’aeroporto ha l’importanza strategica che nessuno può negare, di cui la provincia ha estrema necessità, tagliati fuori, come siamo, da tutto il resto.
Invito tutti a riflettere a cuore aperto e a mente sgombra, mettendo davvero sulla bilancia tutti gli elementi di contrasto e le velleità politiche.
L’aeroporto deve vivere, a qualunque costo, ed al territorio renderà benefici a lungo. La presenza di Ryanair è una occasione imperdibile, che darà slancio all’arrivo di altre compagnie di non poco conto, aumentando l’offerta e la competitività. Ora, abbiamo in mano i contratti, pronti per essere firmati.
Il management dell'aeroporto ha saputo condurre professionalmente la questione e la politica ha fatto la sua parte senza mai rinunciare allo scopo per il bene comune.
L'auspicio è che adesso i crotonesi possano mostrarsi capaci e attivi.
Ne va' del futuro e dello sviluppo dell’intero territorio, per noi oggi, per i nostri figli domani.

La Vicepresidente
Antonella Stasi

fonte: http://www.strill.it/index.php?opti...ntratti-per-crotone&catid=1:ultime&Itemid=291

Di base un problema economico di ricapitalizzazione, per il quale più e più volte ho chiesto personalmente e pubblicamente anche la costituzione di piccolo azionariato, da parte dei comuni, associazioni, imprenditori, ma anche semplici cittadini. Con dispiacere è prevalsa la diffidenza, o forse molto più l’indifferenza e l’ assuefazione che sono il vero cancro della nostra realtà.

Dò atto alla Vicepresidente di essere stata molto onesta e chiara nel suo intervento. In questo passaggio chiarisce bene qual'è il vero problema.
Interessante inoltre come la Vicepresidente solleciti l'intervento di "semplici cittadini" (cito). Cari forumisti, che anelate e con tutte le vostre forze volete che Crotone prosegua la sua attività, perché non vi consorziate attraverso un "piccolo azionariato" (ricito), ed investite un pò dei vostri soldi per supportare il vostro aeroporto?

Attendo una risposta e/o proposte concrete alternative alla mia.

PS: giusto per chi ha la memoria corta: ricordiamoci che con spending review stiamo chiudendo gli ospedali, quindi qualcuno mi deve spiegare perché la Regione dovrebbe foraggiare un aeroporto prima di salvare un reparto.

PS: giusto per chi ha la memoria corta: ricordiamoci che con spending review stiamo chiudendo gli ospedali, quindi qualcuno mi deve spiegare perché la Regione dovrebbe foraggiare un aeroporto prima di salvare un reparto.

Ovviamente tutti conosciamo la risposta, così come ha potuto riscontrare la vicepresidente.
In fondo, cosa c'é di meglio che volare a Luton et similia a 19eur, quando i servizi e le infrastrutture della tua Regione sono a pezzi? Perché mai potenziare i collegamenti fra Crotone e SUF, quando possiamo avere gli aerei sotto casa?
Sarei curioso di conoscere la composizione del CDA, e vedere quanti sono stati piazzati lì per scelte "politiche".

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

E allora? Ricominciamo con le vuote chiacchiere di chi non ha mai preso un auto per arrivare fin li?
Le vuote chiacchiere sono quelle di chi si ostina a non vedere che quei soldi verranno tolti dalla disponibilità si scuole, ospedali, servizi sociali, manutenzione strade e rete idrica e via dicendo.
Le vuote chiacchiere sono quelle di chi sbandiera un presunto interesse di FR da cogliere al volo, quando anche i sassi sanno benissimo che aprendo il portafogli MOL diventa interessatissimo a qualsiasi aeroporto.
Le vuote chiacchiere sono quelle di chi, lamentandosi delle carenze stradali (vere), invece di proporre migliorie, usa questo limite per pretendere voli a basso costo parzialmente pagati dalla collettività.
Ma ci vogliamo rendere conto che siamo con le pezze al cuxo? Che abbiamo debiti che arrivano ai nostri pronipoti? E che svenarsi per avere voli sotto casa quando ci sono già a 90km è una cosa che nelle nostre condizioni economiche è fuori dal mondo?

Interessante inoltre come la Vicepresidente solleciti l'intervento di "semplici cittadini" (cito). Cari forumisti, che anelate e con tutte le vostre forze volete che Crotone prosegua la sua attività, perché non vi consorziate attraverso un "piccolo azionariato" (ricito), ed investite un pò dei vostri soldi per supportare il vostro aeroporto?

Lo si è visto in Romagna, quanto i privati siano disponibili a investire soldi negli scali locali. E parliamo in larga misura di aziende, che un qualche tornaconto avrebbero potuto averlo.
Ma il privato cittadino che dovrebbe fare? Omaggiare gli ori di famiglia alla PA perchè CRV deve restare aperto a qualsiasi costo?

Perchè noi POVERI provinciali di Crotone non possiamo avere almeno la possibilità di Volare come invece hanno quelli di Reggio Calabria dove li i soldi della Regione ci Sono??? Dove li il NOSTRO Presidente inaugura la Stazione FS Aeroporto e noi per arrivare a Lamezia Dobbiamo Fare 2 cambia e prendere il Treno (Autobus) da Catanzaro Lido A Lamezia???....Dobbiamo meditare xk la prov di CROTONE è tagliata fuori da tutto.....

I moti di Reggio - il ritorno.
Giovanni Cirotano, hai ben chiaro quale sia, ad oggi, la situazione economica nazionale?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

Perchè noi POVERI provinciali di Crotone non possiamo avere almeno la possibilità di Volare come invece hanno quelli di Reggio Calabria dove li i soldi della Regione ci Sono??? Dove li il NOSTRO Presidente inaugura la Stazione FS Aeroporto e noi per arrivare a Lamezia Dobbiamo Fare 2 cambia e prendere il Treno (Autobus) da Catanzaro Lido A Lamezia???....Dobbiamo meditare xk la prov di CROTONE è tagliata fuori da tutto.....
La stazione RC Aeroporto era prevista all interno del progetto "Tamburello" il serivizio ferroviario metropolitano di Reggio finanziato dal Ministero dei trasporti. fine OT

Le vuote chiacchiere sono quelle di chi si ostina a non vedere che quei soldi verranno tolti dalla disponibilità si scuole, ospedali, servizi sociali, manutenzione strade e rete idrica e via dicendo.
Le vuote chiacchiere sono quelle di chi sbandiera un presunto interesse di FR da cogliere al volo, quando anche i sassi sanno benissimo che aprendo il portafogli MOL diventa interessatissimo a qualsiasi aeroporto.
Le vuote chiacchiere sono quelle di chi, lamentandosi delle carenze stradali (vere), invece di proporre migliorie, usa questo limite per pretendere voli a basso costo parzialmente pagati dalla collettività.
Ma ci vogliamo rendere conto che siamo con le pezze al cuxo? Che abbiamo debiti che arrivano ai nostri pronipoti? E che svenarsi per avere voli sotto casa quando ci sono già a 90km è una cosa che nelle nostre condizioni economiche è fuori dal mondo?

Lo si è visto in Romagna, quanto i privati siano disponibili a investire soldi negli scali locali. E parliamo in larga misura di aziende, che un qualche tornaconto avrebbero potuto averlo.
Ma il privato cittadino che dovrebbe fare? Omaggiare gli ori di famiglia alla PA perchè CRV deve restare aperto a qualsiasi costo?
Tutti discorsi a vuoto.
se in una determinata area geografica, ed e' questo il caso, i collegamenti col resto del paese sono inesistenti ( e lo sono per difficoltà oggettive e non per politiche clientelari) lo Stato si fa carico nella miglior maniera di rendere agevoli quanto meno i collegamenti essenziali.
Dove sta scritto che gli aereoporti devono per forza essere aziende che macinano utili?
io personalmente li nazionalizzerei tutti, facendo sparire tutte le società di gestione e ne terrei in vita non più di 10, a carico di tutta la collettività..

rico59, rifletti un attimo e poi il mio consiglio è di cancellare integralmente il post 37.

io personalmente li nazionalizzerei tutti, facendo sparire tutte le società di gestione e ne terrei in vita non più di 10, a carico di tutta la collettività..

E ovviamente Crotone ne farebbe parte di questi 10?
Evita di scrivere a vanvera.