Rutelli: "Non possiamo lasciare Az al suo destino"

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Che tipo di proposta faranno a settembre? La solita sostituzione della dirigenza (Cimoli) o qualcosa di piu' dirompente come vengere AZ ad AF?

Citazione:Messaggio inserito da goafan
"A settembre sarà tutto più chiaro...

...tranne la pelle più abbronzata di Rutelli.
Il vero significato della dichiarazione è: "sto andando in vacanza per un mese, non rompetemi più i cosiddetti su AZ per i prossimi 30 giorni!"

Eccone un altro che parte per le vacanze:

Alitalia: Colaninno, "non sono stato coinvolto in niente"

Radiocor - Milano, 28 lug - "Non sono stato coinvolto in
niente". Cosi' Roberto Colaninno, numero uno del gruppo
Immsi e di Piaggio, risponde alle ipotesi di stampa su un
suo possibile coinvolgimento a sostegno di Alitalia.
Colaninno nega anche l'interesse del suo gruppo a
partecipare a un tavolo pubblico-privato per un polo
autostradale in Lombardia. Interpellato a riguardo, replica:
"Ci interessa solo fare moto".

(RADIOCOR) 28-07-06 13:03:31 (0214) 5 NNNN

speriamo che non sostituisca cimoli e non faccia fondere alitalia con i francesi speriamo che faccia aprire nuove rotte

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

La sostituzione di Cimoli è solo un bene, chiaramente se non riescono a metterne uno peggio, è la fusione con AF/KL che proprio non mi andrebbe giù...finiremmo come AP per LH![:307]

perchè cosa c'è che nn va in cimoli?????
se az si unisse con i francesi nn sarebbe più una compagnia ma una sottocompagnia agli ordini di airfrance

@federico3

Cimoli...guarda cosa ha combinato in FS..prima se ne va meglio è!Leggi i thread di qualche tempo fa e fatti un idea del personaggio!

Cmq AZ ha bisogno di un alleanza ma con un partner che la possa valorizzare e non schiacciare...come dicevamo tempo fa ad oggi l'unica sarebbe SU!

Citazione:Messaggio inserito da federico3

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

La sostituzione di Cimoli è solo un bene, chiaramente se non riescono a metterne uno peggio, è la fusione con AF/KL che proprio non mi andrebbe giù...finiremmo come AP per LH![:307]

perchè cosa c'è che nn va in cimoli?????
se az si unisse con i francesi nn sarebbe più una compagnia ma una sottocompagnia agli ordini di airfrance

[:0] [:0] [:0]

si e allora???? c'è qualche regola che vieta a due compagnie di fondersi??? ( anche s edi alleanze diverse
cmq adesso che ci penso sarebbe meglio un vettore migliore di iberia

Citazione:Messaggio inserito da federico3
Anche Iberia non sarebbe male, cmq Cimoli qualche cosa ha fatto
Ho parlato un mese fa con il Direttore Finanziario di Iberia e gli ho chiesto scherzando di comprarsi l' Alitalia. Ha riso anche lui.

Concordava sul fatto che entrambe le compagnie fossero dieci anni fa nei guai e che la stessa cura fatta ad Iberia funzionerebbe oggi ad AZ. Sola differenza aeronautica è che IB ha il vantaggio di avere rapporti speciali con l' America Latina, ma l' Italia ha una popolazione e quindi un mercato più ampi e poi è più ricca.

La differenza vera è che destra e sinistra in Spagna cercano solo di far progredire il Paese. Si costruiscono aeroporti modernissimi, Iberia ha la possibiltà di fare quello che è necessario e alla fine anche il rivoluzionario progetto ClickAir è costato solo qualche (costosissimo) giorno di sciopero. In Italia si fa di tutto perché non cambi niente, otto anni non sono bastati per mandare due binari a Malpensa e le ruspe a Linate o spostare qualche equipaggio e tagliare qualche impiegato superfluo.

divenatre come iberia no però, iberia fa pagare il servizio sulle destinazioni nazionali e a medio raggio,