Russia, Kazan, Boeing 737-500 Tarstanair con 50 a bordo si schianta in atterraggio

• Autore Discussione Autore Discussione aless
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ho visto il video ed è davvero terrificante.

Ieri ho avuto modo di seguire in diretta una canale russo che raccontava la catastrofe con alcuni giornalisti e testimoni oculari dal posto. Verso le 19.30 ora italiana (quindi 3 ore dopo l'incidente) ha chiamato in studio una donna che ha effettuato il volo Kazan - Mosca DME la mattina su quello stesso aeromobile. Dal suo ma anche da altri racconti, sembra che l'aereo fosse in pessime condizioni di esercizio (almeno per quello che può capire un comune mortale che vede cappelliere fuori uso, sedili rotti, scricchiolii da tutte la parti,etc). Il 737 che è caduto aveva 23 anni di età.
Lungi da me voler trarre delle conclusioni affrettate, saranno le indagini a stabilire la cause. Spero che possano trovare presto il CVR ed il FDR per far partire le indagini.

Ho visto il video ed è davvero terrificante.

Ieri ho avuto modo di seguire in diretta una canale russo che raccontava la catastrofe con alcuni giornalisti e testimoni oculari dal posto. Verso le 19.30 ora italiana (quindi 3 ore dopo l'incidente) ha chiamato in studio una donna che ha effettuato il volo Kazan - Mosca DME la mattina su quello stesso aeromobile. Dal suo ma anche da altri racconti, sembra che l'aereo fosse in pessime condizioni di esercizio (almeno per quello che può capire un comune mortale che vede cappelliere fuori uso, sedili rotti, scricchiolii da tutte la parti,etc). Il 737 che è caduto aveva 23 anni di età.
Lungi da me voler trarre delle conclusioni affrettate, saranno le indagini a stabilire la cause. Spero che possano trovare presto il CVR ed il FDR per far partire le indagini.

Vorrei solo fare un commento. Tu ti sei presentato su un'altro thread. Vorrei congratularti per come hai raccontato questa storia. Ti sei attenuto ai fatti e non hai tentato di trarre conclusioni assolutistiche senza avere tutte le dovute informazioni.

Rinnovo il benvenuto. Se il buongiorno si vede dal mattino ce ne fossero di nuovi come te!:)

Vorrei solo fare un commento. Tu ti sei presentato su un'altro thread. Vorrei congratularti per come hai raccontato questa storia. Ti sei attenuto ai fatti e non hai tentato di trarre conclusioni assolutistiche senza avere tutte le dovute informazioni.

Rinnovo il benvenuto. Se il buongiorno si vede dal mattino ce ne fossero di nuovi come te!:)

Ti ringrazio per l'accoglienza :)

Un salutone

Stessa mia impressione. Un cordiale benvenuto anche da parte mia. :)

Concordo.
Benvenuto ancora, Glonass (con due s)!

P.S. il video è terrificante, sconvolgente: l'impatto sembra avvenire quasi in verticale!

Impressionante anche "l'anti collision" che lampeggia un attimo prima dello schianto e che aiuta a far capire la posizione del velivolo.

RIP

Dal video comunque è pressoche verticale...mazza...
EDIT: evitiamo qualsiasi supposizione, per cortesia!

Ultima modifica da un moderatore:
Impressionante il video. E' venuto giù come un sasso. I media parlavano di precedenti tentativi di atterraggio mentre dicevano che un passeggero del volo precedente di questo aereo ha dichiarato che l'aereo aveva delel fortissime vibrazioni. EDIT

Evitiamo qualsiasi supposizione, per cortesia.

Vedendo il video, quello che si può al momento dire è che quei 50 poveretti hanno passato gli ultimi secondi della propria vita in maniera davvero terribile..Quando vedi l'aereo in picchiata verso terra, e questa avvicinarsi sempre più, capisci che non c'è più nulla da fare.

Attendiamo le indagini per capirci meglio sulle cause. Da un video così è difficile fare ipotesi.
R.I.P.

Impressionante anche "l'anti collision" che lampeggia un attimo prima dello schianto e che aiuta a far capire la posizione del velivolo.

RIP

E' la luce al secondo 00:04? Anche poco prima 00:03 c'e' un flash vicino di chi riprende. Io ho pensato una ripresa da altro aero e quella @00:003 e' sua strobo.
Questa su YT sembra un telefonino che fa film non sulla scena ma su una tv (line bianca alto destra @00:44)
Grazie

Difficile e' valutare la corretta distanza e angolo da chi ha fatto il film di YT. Ma non sembra che e' tanto lontano, penso che dovrei vedere landing lights e nav lights, invece vedo solo una come cometa e si divide @00:04.
E' un grave disastro.

Ultima modifica:
Video impressionante....quello che mi fa rabbrividire e' immaginare che in quella palla di fuoco, in quel bagliore esplosivo, ci fossero 50 persone coscienti che un attimo dopo sarebbero state cenere. RIP

Probabilmente sono io che vedo male (non che il filmato sia perfetto) ma a me sembra che venga giù scivolando d'ala, non in verticale.

in questo caso le immagini invece di poter aiutare sembrano invece sortire l'effetto contrario. in ogni caso anche a me sembra di vedere un aereo che picchia a terra di muso dritto per dritto.