Rumours su Eurofly?

eppure so' per certo che personale IG basato ad FLR vanno A VRN per addestrare Su Airbus i colleghi degli MD!! Domanda: da dove spunteranno questi Airbus 320?;)

Non è proprio così.

A Settembre son già programmati i primi adt per gli equipaggi base Vrn. Alcuni equipaggi base FLR in autunno faranno soste a VRN per far volare i 2 320 che arriveranno sempre su quella base.

Non è proprio così.

A Settembre son già programmati i primi adt per gli equipaggi base Vrn. Alcuni equipaggi base FLR in autunno faranno soste a VRN per far volare i 2 320 che arriveranno sempre su quella base.

mahhh....saro come San Tommaso..ma io sti due 320 finche non li vedo non ci credo....

Il nuovo accordo, applicato ma tutt'ora contestato, prevede per i Purser il contratto GJ. Chi era già purser alla firma dello stesso ha delle integrazioni notevoli che lo riportano quasi al vecchio contratto (parte economica).....

That's it!
Chi era purser puo' davvero infilare perle come quella di quel sindacalista "sulla sostenibilita' completa delle nuove buste paga".
Poi ci sono anche questi qui, un fiore a caso,in cabina. E sono pure tanti.
http://www.aeroporti.com/annunci/viewtopic.php?p=16744#p16744

Ovviamente sto saltando dal massimo al minimo, ma è giusto perche' mi piace completare il quadretto. :D

Il problema è che il nuovo contratto se l'è venduto soprattutto l'Anpav, il cui responsabile nazionale compagnie private è, CASUALMENTE, l'ultimo AVR fatto col vecchio contratto, e per di più da 11° in una base che ne prevedeva 10........

Questa è l'Italia.

p.s. ora il suddetto è perennemente in permesso sindacale e nella base dove è di "ruolo" non ha nemmeno casa. Ultimamente lo vedo spesso, abbronzatissimo, passare per 10 minuti negli ufffici.....

cmq, come volevasi dimostrare per quanto riguarda la sede sociale...

...tutti a Olbia! (almeno si faranno delle ottime zuppe di cozze)

...strano a mia moglie che ha un contratto da Purser GJ, non risulta essere "uguale" al Purser IG

Non credo che tua moglie possa avere 30 anni di anzianità, se prendi un pari anzianità vedrai che la differenza è minima. Comunque il contratto in IG non è stato ancora firmato e con gli esposti in procura e le cause più le richieste di conciliazione non so come andrà a finire. La partita non è ancora chiusa in IG.

E cosa dovrebbe fare Meridiana ? Versargli la differerenza per tutti gli anni ché non e stata gruppo IG ?

Old Crow

Lo stai dicendo te, hai detto che sono uguali, a me non risulta, quindi il sarcasmo è del tutto inutile. aggiungo inoktre che un tecnico IG guadagna la metà di uno GJ, questo per la cronaca.
Verificate le notizie!!!
:D

Non credo che tua moglie possa avere 30 anni di anzianità, se prendi un pari anzianità vedrai che la differenza è minima. Comunque il contratto in IG non è stato ancora firmato e con gli esposti in procura e le cause più le richieste di conciliazione non so come andrà a finire. La partita non è ancora chiusa in IG.

Credere o non credere, lascia il tempo che trova, a parità di anzianità (20 anni) ed impiego la paga non è la stessa ma c'è una bella differenza!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Mi viene il magone a leggere tutti questi articoli relativi alle compagnie aeree italiane. Non se ne trova una che sia in buona salute. Tutte disastrate dal pun to di vista operativo, finanziario per non parlare del servizio al passeggero.
L'ENAC con il suo presidente mi sembra il classico caso di cane che abbaia ma non morde.
Questo andazzo sta penalizzando tutto il sistema perchè credo che nessuno, in termini imprenditoriali, è disposto ad entrare in un far west dove le regole non vengono rispettate da nessuno, in primis da chi è istituzionalmente preposto a far osservare le regole.

Scusate,ma a fronte di una situazione di difficolta' finanziaria da parte di Eurofly,senza entrare nel merito delle ragioni,non mi sembra che il CDA sia andato male.
Chi parlava di fallimento di Eurofly e' stato smentito dai fatti,e meno male.
Una razionalizzazione della flotta certo non fa piacere ma rispetto ad altre possibili e ben piu' drastiche decisioni che potevano essere prese mi sembra accettabile.
Adesso tutto sta' a vedere se questo studio di fusione delle 2 compagnie andra' in porto e cercare di capire se questi aerei lasciati a terra da GJ resteranno in famiglia (IG).

Però devi anche leggere bene il comunicato stampa......E' espressamente scritto che si procederà ad una integrazione SOLO SE questa sarà vantaggiosa per entrambe.....

Insomma, hanno semplicemente rimandato tutto ad Ottobre.

p.s. anche la vendita della sede sociale non è che faccia piacere, a meno che non sia venduta ad Alisarda srl...... ;)

Certo,su questo hai ragione,pero' mi sembra che le misure prese tendano alla ricerca di una possibile soluzione che non sia di chiusura.
Gli studi si faranno e staremo a vedere cosa ne viene fuori.
Per adesso pare che Eurofly anche nella peggiore delle ipotesi possa tirare fino a luglio 2010 e per quanto riguarda gli aerei c'e' ancora un punto di domanda mi sembra di capire,ossia non si sa ancora quanti aeroplani lasciano eurofly a fine settembre per passare ad IG.Sempre che poi passino davvero ad IG.

p.s. anche la vendita della sede sociale non è che faccia piacere, a meno che non sia venduta ad Alisarda srl...... ;)

nella sede a Rozzano c'erano solo gli "amministrativi" e l'amministratore delegato, che senso ha avere 2 sedi se il TOP Management è ad Olbia (sono gli stessi)???
:p