Rumour: Emirates DXB-LCA-MLA daily 777 da aprile

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se a Malta usano il 777 a MXP prima o poi verrano col 380...

L'ultimo volo che ho operato era appunto il Malpensa "terminator" (EK 98/99): nell'andata era pieno in Economy, una ventina in Business, e 5 in First. Il volo di ritorno era pieno in Economy, una trentina in Business e pieno in First.

Vorrei tanto che il Governo Italiano consente a EK di volare su Malpensa 2x daily senza dover passare per Roma. Per Milano, c'e' gia abbastanza traffico per un bigiornaliero Emirates da Dubai. Non so se Malpensa e' gia pronto per l'A380, pero si lo e', nelle circostanze attuale non mi stupirei affatto se l'A380 di Emirates si vedra' su Malpensa una volta che entra in servizio con EK.

@Air Mediterranean

Il governo italiano NON consente ad EK di volare 2 volte al giorno su Mxp o su Fco, come il vettore del resto effettua in tutte le sue destinazioni europee (e come avrebbe intenzione di fare anche da noi)...
Attualmente EK 7 voli settimanali su MXP:
3 voli diretti nonstop operati con A330
2 voli in aprtenza per Dubai via Fco con 777
2 voli in arrivo da Dubai via Fco con 777

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Che due @@ sti bilaterali... [:305]

Gia! Il volo EK108 arrivato a Dubai un poco piu' di 2 ore fa non aveva ne anche un solo posto libero. Che ironia! A MLA vogliono piu' voli e sono molto fiducioso che se chiedono i diritti per piu' voli, se li danno, mentre d'altrove e' un po' al contrario! :)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Air Mediterranean

Il governo italiano NON consente ad EK di volare 2 volte al giorno su Mxp o su Fco, come il vettore del resto effettua in tutte le sue destinazioni europee (e come avrebbe intenzione di fare anche da noi)...
Attualmente EK 7 voli settimanali su MXP:
3 voli diretti nonstop operati con A330
2 voli in aprtenza per Dubai via Fco con 777
2 voli in arrivo da Dubai via Fco con 777

[:306]

Grazie per avermelo segnalato; non avevo la minima idea che le cose fosseno cosi'. [}:)] [:305] :)

@Air Mediterranean

Oltretutto pare (ma di questo io ne so poco) che EK abbia dovuto utilizzare i 3 diritti di volo settimanali di GF per operare i 3 voli nonstop su Mxp in aggiunta a quelli esistenti... una cosa veramente delirante, se si considera che il traffico Italia-Emirati è in fortissima ascesa, ma EK è stata costretta (pare) ad utilizzare questa scappatoia per incrementare la presenza su Milano, a causa delle disposizioni restrittive degli accordi bilaterali...[:307]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Air Mediterranean

Oltretutto pare (ma di questo io ne so poco) che EK abbia dovuto utilizzare i 3 diritti di volo settimanali di GF per operare i 3 voli nonstop su Mxp in aggiunta a quelli esistenti... una cosa veramente delirante, se si considera che il traffico Italia-Emirati è in fortissima ascesa, ma EK è stata costretta (pare) ad utilizzare questa scappatoia per incrementare la presenza su Milano, a causa delle disposizioni restrittive degli accordi bilaterali...[:307]

Gia'... E' un peccato che Emirates non si vede piu' spesso a MXP e FCO... Sui voli per l'Italia, c'e' sempre tanta gente che torna in Italia dall'Australia per una vacanza. Se c'erano piu' voli, ci sarebbero piu' turisti, ecc. ecc...