Ho avuto oggi una notizia proveniente dagli emirati arabi. Per ora è solo una indiscrezione che circola.
La vera novità nella strategia di Hogan sta nel fatto che lui va dalle "controllate" dicendo cosa devono fare e come farlo , altrettanto non potrebbe fare in skyteam o star alliance etc ritenendo per questo la equity alliance è di gran lunga più performante.
Forse verrà distaccata un po' di gente a Roma per qualche mese, piloti del management non piloti normali.
Sembra inoltre che da az ci siano state poche application per piloti mentre piloti già selezionati tempo fa per conto loro sono stati messi in standby per via di questo agreement e sono "incazzati" perché invece vorrebbero il passaggio in EY.
Sembra inoltre che nonostante l'investimento in Alitalia l'interesse verso Air Europa non è tramontato e i contatti proseguono.
Altra notizia è che pare che Air france si sia convinta che l'investimento di EY del AZ è positivo e visto che sono in forte difficoltà la vera notizia è che ci potrebbe essere un interesse ad entrare in AF acquisendo una quota della compagnia transalpina(ovviamente molto più bassa dell'investimento in AZ in termini percentuali)
Inoltre ad abu dhabi pare ci sia un dossier chiamato "surrounding lufthansa".
La guerra dei cieli in Europa sembra solo all'inizio.
Ovviamente non prendo queste news per oro colato nel senso che potrebbero anche cambiare nel corso del tempo come è ovvio che sia. La fonte però è autorevole e ci si può fidare.
La vera novità nella strategia di Hogan sta nel fatto che lui va dalle "controllate" dicendo cosa devono fare e come farlo , altrettanto non potrebbe fare in skyteam o star alliance etc ritenendo per questo la equity alliance è di gran lunga più performante.
Forse verrà distaccata un po' di gente a Roma per qualche mese, piloti del management non piloti normali.
Sembra inoltre che da az ci siano state poche application per piloti mentre piloti già selezionati tempo fa per conto loro sono stati messi in standby per via di questo agreement e sono "incazzati" perché invece vorrebbero il passaggio in EY.
Sembra inoltre che nonostante l'investimento in Alitalia l'interesse verso Air Europa non è tramontato e i contatti proseguono.
Altra notizia è che pare che Air france si sia convinta che l'investimento di EY del AZ è positivo e visto che sono in forte difficoltà la vera notizia è che ci potrebbe essere un interesse ad entrare in AF acquisendo una quota della compagnia transalpina(ovviamente molto più bassa dell'investimento in AZ in termini percentuali)
Inoltre ad abu dhabi pare ci sia un dossier chiamato "surrounding lufthansa".
La guerra dei cieli in Europa sembra solo all'inizio.
Ovviamente non prendo queste news per oro colato nel senso che potrebbero anche cambiare nel corso del tempo come è ovvio che sia. La fonte però è autorevole e ci si può fidare.