[RUMORS] Reuters : Alitalia ad AF

Ma ragazzi scusatemi.
AZ va ad AF e ormai l'abbiamo capito, io sono stracontento così ce ne liberiamo e AP in accordo con LH può tranquillamente utilizzare tutti i soldi della santa intesa per investire sull'unico mercato OGGETTIVAMENTE remunerativo in Italia cioè il Nord.
Non mi sembra una brutta cosa mi sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ma ragazzi scusatemi.
AZ va ad AF e ormai l'abbiamo capito, io sono stracontento così ce ne liberiamo e AP in accordo con LH può tranquillamente utilizzare tutti i soldi della santa intesa per investire sull'unico mercato OGGETTIVAMENTE remunerativo in Italia cioè il Nord.
Quoto...se AZ va via qualcuno la sostituirà nel medio periodo, e Star potrebbe essere l'alleanza giusta

Ma e' vero che quando una compagnia ne acquisisce un'altra quest' ulima perde anche i diritti di traffico in essere ?
Mi spiego , ora AZ fa ad esempio roma-mosca , essendo i diritti di traffico richiesti dalla compagnia di bandiera ed esistendo accordi di reciprocita' tra i due paesi.
In caso venga comprata da AF il volo non potrebbe piu' operare in questi termini ma dovrebbe diventare roma-parigi-mosca .
E' vera questa cosa ?

Ciao.

NN è automatico che la cifra delle banche per AP venga concessa il toto o in parte una volta persa la gara.
Dichiarfaziojni di Passera AD di Intesa "nn abbandoneremo AP anche se nn dovessimo vincere la gara"...lasciano sperare che se si facesse un azionariato cn LH e SQ allora si che si potrebbe creare una bella comapgnia e tutto il nord italia ne traebbe giovamento.

Qualcuno che mi legge potrebbe fraintendere che l'abbia a morte FCO niente di più falso amno Roma ed il Suo aereporto che frequento assiduamente,il mio è solo un discorso logico,oggigiorno nn è il più il tempo di essere arroganti nel trasporto aereo le regole in buona parte le dettano i consumatori....perchè per andare in ASIA uno di MILano deve andare a parigi o ...uso la TG o SQ e per tutta l'asia sn servito cn un prodotto e servizio eccelso.
Per gli USA poi da aprile cambierà tutto...quindi il voler lasciare un aereporto che èin pieno sviluppo è da pazzi....IL vero è che l'Italia avrebbe bisogno di una vera forte e ricca compagnia perchè sia MXP che FCO potrebbero essere due hub eccezionali hanno un potenziale di sviluppo che altri paesi se lo sognano....cavoli siamo l'italia la patrisa dell'arte,della storia,della moda,delle innumerrevoli aziende che esportano ogni giono i loro prodotti nel mondo,....e siamo ridotti a 17 aerei LR ....SCHERZIAMOOOO

P.S. mi sembra un po' un paradosso paragonare Svizzera/Italia Zurigo/Roma/Milano....cn i numeri (abitanti) siamo un po' distanti o no??

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ma ragazzi scusatemi.

si ma deve darsi una mossa, chiedendo gli slot necessari, facendo arrivare prima gli aerei...bisogna sbrigarsi prima che ne aprofittino compagnie estere!

Ragazzi vogliamo fare questo tentativo di provare a metterci nelle mane di gente certamente non simpatica ma che ha una visione della gestione aziendale un po' meno nepotistica della nostra per non dire altro ?
Guardate KLM che non andava benissimo ed ha anche dovuto assorbire la sonora penale pagata ad alitalia (nelle cui casse è invece evaporata in pochi attimi) che signora compagnia che è diventata.

A me pare che KLM magari non andava benissimo ma è SEMPRE stata una signora compagnia......tra l'altro naturalmente costretta ad operare sul lungo raggio, segmento di mercato dove si guadagna,....altro che AZ [:307]

Quoto PA001... nemmeno io nutro molta simpatia per i francesi, ma preferirei un'Alitalia in salute, con soli 20 voli intercontinentali (del resto come qualcuno ha fatto notare la flotta attuale è quella che è) che un progetto di accorpamento AZ-AP, comandato più dalla politica e dalle banche che da un progetto industriale degno di questo nome.
Che poi questi 20 voli riguardino più FCO che MXP è un problema più dei milanesi (sarà così devastante per i viaggiatori e l'economia lombarda fare uno scalo in più, che sia a FCO o a CDG?) che della nuova Alitalia. Per tutti quelli che fin'ora hanno viaggiato con i feeder AZ su MXP, non avranno problemi un domani a fare lo stesso volo con scalo altrove. Opinione personalissima, non pretendo che sia condivisa.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
AF cn la decisione di portare tutto a Roma per arroganza loro perderà un bel po' di milioni di pax questo è un dato certo.
quindi un viaggiatore tipico del Nord Ovest qualora Alitalia fosse di Air France in futuro se tra le opzioni intercontinentali convenienti troverà qualcosa via Parigi preferirà altre soluzioni più care perché i Francesi sono arroganti

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I pax pensano alle tariffe, agli orari, a quello che trovano a bordo.
Il resto conta ben poco.
Vero, se l'orario di un volo con scalo è migliore di quello diretto, si sceglie quello senza esistazioni. ;)

Quando un aereoporto ha 3 JFK in 3 fasce orarie diverse potete immaginare quanto sia più appetibile di uno ch offre una sola scelta !!!

Citazione:NN è automatico che la cifra delle banche per AP venga concessa il toto o in parte una volta persa la gara.
Dichiarfaziojni di Passera AD di Intesa "nn abbandoneremo AP anche se nn dovessimo vincere la gara"...lasciano sperare che se si facesse un azionariato cn LH e SQ allora si che si potrebbe creare una bella comapgnia e tutto il nord italia ne traebbe giovamento.

Qualcuno che mi legge potrebbe fraintendere che l'abbia a morte FCO niente di più falso amno Roma ed il Suo aereporto che frequento assiduamente,il mio è solo un discorso logico,oggigiorno nn è il più il tempo di essere arroganti nel trasporto aereo le regole in buona parte le dettano i consumatori....perchè per andare in ASIA uno di MILano deve andare a parigi o ...uso la TG o SQ e per tutta l'asia sn servito cn un prodotto e servizio eccelso.
Per gli USA poi da aprile cambierà tutto...quindi il voler lasciare un aereporto che èin pieno sviluppo è da pazzi....IL vero è che l'Italia avrebbe bisogno di una vera forte e ricca compagnia perchè sia MXP che FCO potrebbero essere due hub eccezionali hanno un potenziale di sviluppo che altri paesi se lo sognano....cavoli siamo l'italia la patrisa dell'arte,della storia,della moda,delle innumerrevoli aziende che esportano ogni giono i loro prodotti nel mondo,....e siamo ridotti a 17 aerei LR ....SCHERZIAMOOOO

P.S. mi sembra un po' un paradosso paragonare Svizzera/Italia Zurigo/Roma/Milano....cn i numeri (abitanti) siamo un po' distanti o no??

QUOTO AL 100%