Rumors : Norwegian apre VCE - JFK?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
Secondo alcune indiscrezioni la compagnia aerea Norwegian dovrebbe aprire La Rotta Venezia JFK con 4 voli settimanali Nel 2020. Al momento non ci sono conferme ufficiali.

Discutere sulla rotta e non fare battute sulla situazione finanziaria di Norwegian che ha già un suo thread pare brutto?

Avrebbe la concorrenza di DL e UA per la città di NYC. Avrei visto meglio un'altra destinazione tipo FLL come rotta turistica.

Portare turisti americani a Venezia e turisti veneti a NYC.

Eh beh in effetti con i turisti ci mantieni una rotta, (e non si parla di rotte esotiche tipo MLE o BGI che comunque hanno anche la loro stagionalità) soprattutto considerando i turisti italiani che vanno in ferie 2 mesi all'anno e raramente si muovono per un solo weekend verso gli Stati Uniti.. ma di cosa stiamo parlando suvvia

Considerato che già ci sono DL e UA mi sembra demenziale per Save foraggiare Norwegian. A che pro?

non considerando il fatto che se BA (via LHR) fa pagare £ 300 e Norwegian £ 330 (magari senza cibo e bagaglio) al turista medio non importa che il volo sia diretto. Si fa lo scalo a LHR e ciao Norwegian

Eh beh in effetti con i turisti ci mantieni una rotta, (e non si parla di rotte esotiche tipo MLE o BGI che comunque hanno anche la loro stagionalità) soprattutto considerando i turisti italiani che vanno in ferie 2 mesi all'anno e raramente si muovono per un solo weekend verso gli Stati Uniti.. ma di cosa stiamo parlando suvvia

Diciamo che in Veneto c'è anche qualche azienda e un po' di business...magari avranno preso in considerazione anche questo fatto?

Diciamo che in Veneto c'è anche qualche azienda e un po' di business...magari avranno preso in considerazione anche questo fatto?

Sicuro, però non ho idea di quanto possa essere il flusso business.. rispondevo al commento dove venivano citati solo i turisti

Stiamo comunque solo parlando per ipotesi, Norwegian non ha ancora aperto la rotta. Considerando il fatto che VCE non è base Norwegian e non mi pare lo sia JFK

Secondo me se aprirà il volo sarà operato come stagionale estivo. Parlavo di turisti perchè essendo una low cost questo è il target principale per questa compagnia, da Venezia partono e arrivano anche molti pax business ma questi secondo me vuoi per questione di alleanze raccolta miglia vuoi perchè Norwegian non offre un prodotto business ma solo una premium economy, questi pax business credo sono piu' attratti dalle major.

Se la rotta fosse operata anche in inverno (fatta eccezione per il mese di febbraio che è bassissima stagione) magari con un 3xw (o 2xw in periodi più “morti”) secondo me avrebbe un discreto successo. Ci sono molte persone che prenderebbero anche Norwegian pur di avere il volo diretto. Poi se attua una politica di prezzi competitivi, vedrai che saranno in molti a volare overseas con D8 da VCE

Secondo me se aprirà il volo sarà operato come stagionale estivo. Parlavo di turisti perchè essendo una low cost questo è il target principale per questa compagnia, da Venezia partono e arrivano anche molti pax business ma questi secondo me vuoi per questione di alleanze raccolta miglia vuoi perchè Norwegian non offre un prodotto business ma solo una premium economy, questi pax business credo sono piu' attratti dalle major.

appero'...scoop notevole; avviso nostro HQ, grazie.