*** RUMORS Alitalia piano per 12+3 Airbus A350 ***


Sbaglio o il 350-900 è paragonabile come pax trasportati al 772? Dunque non avremmo un aumento di capacità come molti auspicherebbero, per quello ci vorrebbero i 350-1000.
 
Si, 350-900 è paragonabile al B772ER, 350-1000 al B77W.
Il 350-800 invece non dovrebbe essere ottimizzato con modifiche sostanziali almeno nei progetti attuali ed inoltre arriva più avanti nel tempo essendo sovrapponibile al 330 che avrà ancora diversi anni di buona carriera commerciale.
 
ragazzi qui non si sa che fine farà alitalia tra un mese e stiamo a parlare di a 350?? un po` prematuro. fonte??
 
ragazzi qui non si sa che fine farà alitalia tra un mese e stiamo a parlare di a 350?? un po` prematuro. fonte??

La fonte non è una persona , è un documento scritto nero su bianco.E l'ho specificato all'inizio che è ovviamente legato alle vicende della compagnia. Pensi che pur sapendo di essere in difficoltà un'azienda non possa pianificare il proprio futuro?
 
La fonte non è una persona , è un documento scritto nero su bianco.E l'ho specificato all'inizio che è ovviamente legato alle vicende della compagnia. Pensi che pur sapendo di essere in difficoltà un'azienda non possa pianificare il proprio futuro?
quindi da una parte ci sono i soci che vogliono vendere e dall`altra un progetto a lungo termine?! come si conciliano le due cose? ma è l`ordine ex ap?
 
quindi da una parte ci sono i soci che vogliono vendere e dall`altra un progetto a lungo termine?! come si conciliano le due cose? ma è l`ordine ex ap?

L'attuale socio che ha il 25% della compagnia è anche colui che è maggiormente interessato a prenderne il controllo, da solo o con EY. Questo è al momento lo scenario più realistico, e così si conciliano le due cose.
 
Perché strano?Boeing deve ancora decidere quale sarà l' evoluzione del B777,l'A350 é una macchina nuova che si prospetta innovativa e che per ok a parte medio-alta della gamma non può essere confrontata con il prodotto Boeing più innovativo che é il B787.AZ si troverà ad avere i B772 in età da cessione proprio in quel periodo dove l'A350 dovrebbe essere senza concorrente diretto. Se poi ci mettiamo le sinergie ad avere tutte macchine dello stesso produttore ed ottimizzate per questo la cosa diventa logica.
 
Sta studiando.Per ora non si sa come sarà, con quali prestazioni e pronto quando. Il 350 deve ancora volare, il B777-X é ancora allo studio dei progettisti, fra 3 anni il primo dovrebbe essere in produzione da un paio d'anni, il 2° da sarà in sviluppo.
 
Perché strano?Boeing deve ancora decidere quale sarà l' evoluzione del B777,l'A350 é una macchina nuova che si prospetta innovativa e che per ok a parte medio-alta della gamma non può essere confrontata con il prodotto Boeing più innovativo che é il B787.AZ si troverà ad avere i B772 in età da cessione proprio in quel periodo dove l'A350 dovrebbe essere senza concorrente diretto. Se poi ci mettiamo le sinergie ad avere tutte macchine dello stesso produttore ed ottimizzate per questo la cosa diventa logica.
I rapporti IT-US sono una cosa da non sottovalutare in questi casi, specialmente con un supplier motori europeo come RR. AZ dalla nascita ha avuto macchine made in US e con l'uscita degli MD rimangono solo i 777.
 
Sta studiando.Per ora non si sa come sarà, con quali prestazioni e pronto quando. Il 350 deve ancora volare, il B777-X é ancora allo studio dei progettisti, fra 3 anni il primo dovrebbe essere in produzione da un paio d'anni, il 2° da sarà in sviluppo.

Sogna farfallina, il 350 è in ritardo e da qui al 2016 dubito seriamente che sia in produzione da due anni, non essendo neanche ancora stato nemmeno presentato e con tutte le certificazioni da ottenere. 787 e 380 insegnano.
 
I rapporti IT-US sono una cosa da non sottovalutare in questi casi, specialmente con un supplier motori europeo come RR. AZ dalla nascita ha avuto macchine made in US e con l'uscita degli MD rimangono solo i 777.

Io dico che un discorso del genere lo si poteva fare con LAI, ma ora AZ che è in mano privata mi sembra un po antiquato e anzi la scelta Airbus si fa più ovvia se si pensa al 25% detenuto da AF.
 
È realistico pensare per il 2014 un aumento oltre alle 2 macchine ordinate per sostituire gli A 332 ex AP visto che Alitalia ha se non sbaglio un opzione per altre 6-8 o 10 macchine dello stesso tipo che potrebbero essere convertite anche nel modello A333?