Rumor: terzo handler all'Aeroporto di Napoli?

  • Autore Discussione Autore Discussione TheVoyager
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TheVoyager

Guest
La Commissione mobilità, presieduta da Giovanni Formisano, si è riunita oggi, alla presenza dell'Assessore alla Mobilità, Anna Donati, e dei dirigenti dei servizi comunali competenti, per discutere gli interventi di mobilità sostenibile nell'area centrale, ZTL, e per affrontare le problematiche legate all'eventuale ingresso di un terzo handler nell'aeroporto di Capodichino.

Il Presidente Formisano, ha formulato alcune osservazioni al piano recentemente presentato dall'Amministrazione sulla Zona a Traffico Limitato. Sui singoli aspetti sono anche intervenuti i consiglieri Gennaro Esposito, Aniello Esposito, Gennaro Addio, Carmine Sgambati.

E' stata sottolineata in particolare la funzione strategica dei parcheggi di interscambio (con particolare riferimento al parcheggio di via Brin che va utilizzato in tutte le sue potenzialità), l'utilità di minibus e tariffe agevolate con i taxi per l'attraversamento della zona a traffico limitato; il recupero del carattere storico dei quartieri spagnoli con l'opportunità di bonificare gli stessi da edifici fatiscenti e vecchi ponteggi per facilitare la mobilità. Un approfondimento è stato fatto sull'ipotesi, avanzata dal Presidente Formisano, di un secondo permesso di sosta per i residenti nella
ZtL, ipotesi che però non ha visto concordi altri commissari intervenuti, in particolare Gennaro Esposito e Aniello Esposito.

L'Assessore Donati ha risposto a tutte le questioni sollevate aggiornando la Commissione sulle procedure e le tappe di realizzazione dei progetto soffermandosi, tra l'altro, sulla crucialità dei varchi da presidiare con la Polizia Municipale per il successo del dispositivo e sull'accordo, in via di definizione, con le associazioni di categoria dei tassisti sulle tariffe agevolate, soprattutto per la fascia serale e notturna. La zona a traffico limitato, ha concluso, funzionerà a regime da settembre, in coincidenza con la chiusura di due grossi cantieri del centro storico, il che semplificherà ulteriormente la viabilità.

Sulle problematiche dell'aeroporto di Capodichino, e in particolare sull'eventualità dell'ingresso di una terza società per i servizi a terra (handler) la Commissione ha deciso di affrontare in una seconda battuta la questione anche alla luce delle preoccupazioni, riportate dal consigliere Sgambati, provenienti dai lavoratori e dai sindacati di settore sia di carattere lavorativo che di tutela della sicurezza. L'Assessore Donati ha assicurato che, una volta integrati i dati in suo possesso, avrebbe esaminato la questione con il Sindaco.


Fonte: Comunicato stampa del Comune

Si vocifera che il primo 'acquisto' di questo handler possa essere easyJet
 
In due già si fanno danni notevolissimi; con un terzo ci sono serie possibilità di un disastro economico.......
 
In due già si fanno danni notevolissimi; con un terzo ci sono serie possibilità di un disastro economico.......

Considerando che uno dei due attuali è figliastro dell'altro. Cmq, se la notizia fosse vera, dimostrerebbe anche che la torta si sta facendo piuttosto 'appetitosa'... :)
 
Ultima modifica da un moderatore: