Rumor: Alitalia chiude tutto da Malpensa (compreso lungo raggio)?


Giusto per cronaca, provando a prenotare un MXP-JFK, la AZ605 dalla primavera partirà alle 15:25 invece che alle 13:00 attuali.

Invariato invece il ritorno (AZ604), con il solito 20:45-10:40(+1).
 
Giusto per cronaca, provando a prenotare un MXP-JFK, la AZ605 dalla primavera partirà alle 15:25 invece che alle 13:00 attuali.

Invariato invece il ritorno (AZ604), con il solito 20:45-10:40(+1).

Credo che non se ne parlerà prima della Winter17 (se tutto sarà confermato).
 
Come se chiudere tutto l'operativo da MXP potesse risolvere i numerosi problemi di AZ. In vent'anni 4 piani simili, nessun miglioramento, buttato via risorse e capitale ecc... ora provate ancora a dire che "era tutto calcolato nel piano".


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Giusto per cronaca, provando a prenotare un MXP-JFK, la AZ605 dalla primavera partirà alle 15:25 invece che alle 13:00 attuali.

Invariato invece il ritorno (AZ604), con il solito 20:45-10:40(+1).

Solo mercoledì e sabato.
La cosa curiosa è che sarebbe lo stesso orario di partenza della MXP NRT.
Forse pensano di farla rimanere 5xw la Tokyo anche in estate? Boh
 
La ICN risulta non caricata nella Winter17.
Come già detto la GIG risulta daily con il 330 (nella Summer 3-4 xw con il 772).
 
---4-67 FCO ICN
1---5-7 ICN FCO

1-3-56- FCO PEK
-2-4-67 PEK FCO



Ad ogni modo se una rotta è considerata da chiudere dubito aspettino 10 mesi per farlo, a maggior ragione nella situazione di AZ
 
---4-67 FCO ICN
1---5-7 ICN FCO

1-3-56- FCO PEK
-2-4-67 PEK FCO



Ad ogni modo se una rotta è considerata da chiudere dubito aspettino 10 mesi per farlo, a maggior ragione nella situazione di AZ

Trovati anche su Az. Probabilmente si era impallato il sito.
DusCgn cosa ne pensi della GIG daily nella Winter17 ? Errore o ritorno al daily nella Winter?
 
La ICN risulta non caricata nella Winter17.
Come già detto la GIG risulta daily con il 330 (nella Summer 3-4 xw con il 772).

Su amadeus è caricata 3xw

Che giorni?
Sul sito Az non sono caricate ICN, PEK e HAV. Mentre sono tutte caricate le altre rotte.
HAV è normale che non sia caricata.

---4-67 FCO ICN
1---5-7 ICN FCO

1-3-56- FCO PEK
-2-4-67 PEK FCO



Ad ogni modo se una rotta è considerata da chiudere dubito aspettino 10 mesi per farlo, a maggior ragione nella situazione di AZ

Trovati anche su Az. Probabilmente si era impallato il sito.
DusCgn cosa ne pensi della GIG daily nella Winter17 ? Errore o ritorno al daily nella Winter?
Torniamo a parlare della probabile chiusura delle rotte di MXP. Ci sono altri topic per queste chiacchiere ;)
 
Mi sembrava sinceramente tutto inverosimile sin dall'inizio della discussione , ma l'idea sopra riportata del chiudere Malpensa all'interno di una rinegoziazione del piano con AF e Delta , cui potrebbe fare comodissimo, mi sembra azzeccata. In fin dei conti è quanto chiedeva AF da anni...
 
Escludete che questa mossa rientri in un partita più ampia nella quale entra anche l'alleanza QR-IG (AZ su FCO e IG su MXP)?
 
Mi sembrava sinceramente tutto inverosimile sin dall'inizio della discussione , ma l'idea sopra riportata del chiudere Malpensa all'interno di una rinegoziazione del piano con AF e Delta , cui potrebbe fare comodissimo, mi sembra azzeccata. In fin dei conti è quanto chiedeva AF da anni...
Per quale motivo AFDL vorrebbero che AZ chiuda la MXP-JFK? D'altronde il volo fa parte della JV e ne condividono i ricavi, che secondo alcuni sono alti. Sarebbe un nonsense farla chiudere ad AZ per quel motivo.
 
Per quale motivo AFDL vorrebbero che AZ chiuda la MXP-JFK? D'altronde il volo fa parte della JV e ne condividono i ricavi, che secondo alcuni sono alti. Sarebbe un nonsense farla chiudere ad AZ per quel motivo.
Secondo chi?
Ma hai visto le tariffe proposte sulla tratta?
 
Lo stesso che due mesi fa dava l'utile in arrivo nel 2017?
D'accordo con te, non è molto attendibile. Però bisognerebbe fare chiarezza se la tratta perde soldi o è il bengodi che certi utenti descrivono. In caso perdesse a rotta di collo allora comincerebbe ad avere senso la richiesta della JV di chiuderla, visto che si condividono i ricavi ma anche le perdite.
 
Perché li porta a CDG e di li li fa proseguire ovunque, guadagnando di certo di più rispetto alla JV, ( una % di una rotta AZ varrà di meno di riempire meglio i loro voli ).
 
Bisogna ricordare che Emirates possiede ancora una quinta libertà 4x week attualmente non utilizzata non è da escludere che se Alitalia chiudesse il MXP-JFK possano andare parzialmente a rimpiazzarlo inserendo un volo al mattino in modo da poter avere una copertura mattino e pomeriggio.
 
Ultima modifica:
Perché li porta a CDG e di li li fa proseguire ovunque, guadagnando di certo di più rispetto alla JV, ( una % di una rotta AZ varrà di meno di riempire meglio i loro voli ).
Ma anche no. I passeggeri che fanno MXP-NYC hanno ampia scelta di voli diretti. Se chiudi il volo AZ, voleranno con DL, AA, UA o EK. Dubito che i pax che volavano AZ ora decideranno di riempire i feeder di AF LIN-CDG-NYC, anche perche' SkyTeam c'e' DL diretto da MXP. E' una 'lose-lose' per i francesi.