Dopo queste 20 ore a SIN… città notevole per quanto ho visto; si torna in aeroporto… fortunatamente il bagaglio (zaino…!) sta ancora li’; l’avevo fatto mandare a destinazione finale… e ho già la carta d’imbarco!
Lounge SQ, niente di che tranne per l’ampia varietà di cibo!
Doccia! _ dopo notte passata in ostello!
More food
Lounge da fuori
SIN
Altra lounge
Waiting area normale! Alla faccia del normale!!
Fiori
Chi è di casa?
Imbarco…
777 configurazione regionale (non ancora riconfigurati con le lie-flat)… sedile stile UA vecchio… un po’ andato.. il mio ha il poggia piedi difettoso… al checkin mi chiedono se rinuncio gentilmente al mio window seat in prima fila perché c’è una mamma con due bambini… ci penso un attimo (rosico!) e poi accetto… dunque fila centrale, corridoio con il centrale vuoto… dove poi starò dato che il mio poggia piedi si alza poco!
Comandi
Screen
A/V .. molto carina e anche estremamente brava e gentile! Durante il takeoff vedevo che stava sullo strapuntino memorizzando nomi dei passeggeri e i pasti / vini del giorno!... mi ha sempre chiamato “mr. Italian7” … e poi ha cullato i gemellini della signora per un buon 10 minuti dopo il takeoff e prima del decollo mentre la signora e la mamma andavano in bagno!
Recline
Sempre lei…
Colazione asiatica!
La salsa nera è terrificante… tipo liquirizia!
Ho il cellulare scarico… ecco l’Empower! Mezzo rotto anch’esso! Però almeno è in dotazione gratis!
Recline sballati
Schermetto!
Arrivo a DPS. Bali.
DPS
25 dollari di visto! Tacci loro, praticamente la metà di uno stipendio medio mensile indonesiano!
“Tourist Information”
Bancomat… 10,000,000 di rupie. Meno di 240 euro.
…. Fast forward. Si riparte… rischio di perdere il mio volo… arriverò 58 minuti prima della partenza dato che venivo dalle isole Gili (fantastiche!) e ho dovuto fare … nave più transfer che per fare 60 chilometri ci ha messo 2 ore!! … un INCUBO!
Departure tax di 15 dollari. Arimortaccitua! Poi oltretutto file lunghissime alla security!! .. pure!
Lounge
Snack
Prima volta con Thai!
Doveva essere un 747 all series, ovvero ancora con la vecchia business class (quello che mandano a FCO per intenderci)… ma due settimane prima della partenza… culo ha voluto che facessero un cambio di schedulato (Thai li fa in continuazione!) … 777-300 che sono stati riconfigurati da poco con la loro nuova business… che è come quella Air Europa, Aeroflot, e vecchia Turkish… bello lo schermo ma la posizione lie-flat non mi convince per niente… il poggia gambe è un po’ “molleggiato…” .. strano da spiegare!
A/V
Comandi
Drink, festeggiamo di essere a bordo!
Qualche foto outside!
Zona di Kuta che non vale quasi niente! Solo divertimento, mare orrendo! .. però surf!
In un volo di 4h e mezzo se lo chiedi danno anche l’amenity kit! Ci piace!
IFE grande!
Fuori
Menu’
Sedile…
Starter. Dumpling con gambero.
Antipasto. Buono!
A/V
Secondo non eccelso.
Desert cart!
Dolce…
Economy
Prodotti in bagno
Cuffie
BKK airport fa la sua scena!
Frutta a BKK
Si riparte per Koh Samui per poi andare al Full Moon Party a Koh Phangan
Airport inside…
Si vola con “Bangkok Airlines. Asia’s Boutique Airline”
Bella notizia, oggi il mio volo per IST che prenderò tra una 10ina di giorni è stato cancellato!
Qualche altra foto a BKK airport risale al 2007 se non sbaglio!
Eccolo… carine le livree
Vicino…
Mai visto una cintura così consumata!
O della moquette così distrutta…
Mare…
Di boutique c’è solo la colazione! (volo di un’ora!)
Arrivo a Samui
Shuttle bus fino al terminal!
L’aereo per quanto distrutto ha meno di 5 anni
Unico nastro bagagli!
Samui!
… dopo un po’ si arriva a sud della Thailandia.. e dopo Koh Phi-Phi devo tornare a Bangkok… Potrei partire da Krabi o da Phucket! La distanza in nave è uguale.. .vorrei volare con Thai dato che Bangkok airlines non mi è piaciuta eccessivamente!
Risultato … Thai volo da Phucket a BKK con il 747 con configurazione internazionale… costo in economica 70 euro. Costo in business 120euro. La prima non viene venduta. Dunque investiamo questi 50 euro… checkin online… preselezione posto e … 2A… ovvero FIRST! Un’altra prima volta… Prima Classe … anche se il volo dura solo un’ora e mezza…
Anche questa volta rischio di perdere il volo e arrivo 61 minuti prima al checkin (tanto l’aeroporto è minuscolo)… fossero mai in orario le navi in asia!
Lounge
Spuntino
Biglietto
E’ lui!
First Class
Comandi
Leg rest
Muso
Pre departure drink
Business
Vicini
Mai vista la strategic!
Cabina
Take off
4 finestrini a testa!
Mappa… notate l’errore?!
Sedile con un padding assurdo! Molto comodo!
Dinner time
Other side
Cena … cena da 80 centesimi da un banchetto qualsiasi messo per strada impiattata in porcellana!
(anzi è più’ buono quella del banchetto.. ma fame è fame…)
Posizione flat
Galley
Business Class, modello precedente all’altra del 777-300
Vago al piano di sopra… quasi completamente vuoto!
Lie-flat
Scale
Micro sonno di 10 minuti!
Overall il hard product è molto buono, ma bisogna vedere quanto è la differenza di prezzo per un volo di una 10ina di ore rispetto alla business!
E qui mi fermo… manca solo BKK-IST… e poi il giretto FCO-LIN-LHR-FCO e lounge LHR Skyteam con AZ.