Eccoci…
Dopo circa un mese si torna a volare…!
IGZ-BUE con Austral (parte dell’Aerolineas Argentinas)
Con un bellissimo ERJ190 con IFE. Volo in ritardo di un ora… l’Aerolineas e’ famosa per i suoi ritardi!! Equipaggi che ricordano molto gli AZ pre CAI.. quelli che ti fanno un favore per fare qualsiasi cosa.. anche un altro bicchiere d’acqua.
Atterraggio a Buenos Aires! Distesa di luci interminabili!
BUE-GIG; Aereolineas B738. No thrills.
Il ritorno e’ bello complicato. Notte passata in bus… “notte” di 6 ore. Arrivo a GRU alle 8am… checkin.. tutto bene, mi implasticano il mio zaino (vedi prima foto!) e mi stampano la carta d’imbarco su quei fogli stile carta velina che detesto! (non c’e’ stato modo di avere un reprint… dicono che oramai hanno solo quella carta!... neanche nella lounge). Passo “de”migration e sicurezza… panico. Mi ricordo che mi devono fare un certificato internazionale per il vaccino contro la febbre gialla (fatto a Rio)… esci… immigration .. guardi veramente io sono appena “uscito” dal paese.. devo solo “rientrare” per 10 minuti… fortunatamente mi fa passare senza storie. Cammina.. vai di qua.. su .. giu.. alla fine trovo l’ufficio giusto… compilo tutto. Mi stampano il modulo. Ri faccio “de”migration e sicurezza e finalmente trovo la lounge!
Doccia
Gate
A bordo l’aereo e’ pieno… tranne che in First che e’ vuota ad eccezione di una signora che credo sia la moglie del comandate. Equipaggio nella norma… sedile abbastanza comodo. Schermo IFE grande ma con visibilità pessima!
Amenity kit carino…
Mangiare niente di che… nota dolente.. volevo la bistecca ed era finita… dunque pollo! Il fatto di non poter avere la prima scelta in J e’ una cosa che mi urta parecchio.
Avrei preferito questo! (Lonely Planet)
Take off
Menu’.
Inizia il servizio. Notare il bavaglio!
Dolce buono, chiedo il bis.. ma niente. Solo frutta.
Arrival snack.
Sedile…
Prima Classe
View
Real avanzati…
Arrivato a MIA guarda un po’ chi “incontro”! Belli tutti in fila (peccato che CO abbia disertato!)
Immigration… “welcome back to the united states sir”…”thanks!” …
Alla dogana grandi risate… consegno il modulo. “you travelled to all these places?” (Chile, Argentina, Uruguay, Brasile) … “yeah…I was backpacking…” … “you WALKED to all these places?”… “uhm.. no sir, I took the bus!” … che soggetti!
South Beach ha sempre il suo fascino!
Check in per MIA-BOG con LAN e un 767 per un volo di 3h e 30. Sorpresa… il maledetto SSSS. Controllo di sicurezza “speciale” e dunque passeggero in standby finche’ non l’ha “superato”!.
Illy…
Colazione. Immancabile Starbucks.
Terminal.
A bordo.
Business.
Econ.
767 Con winglets
Ottimo IFE.
Colazione in porcellana.
Uno dei primi CSI.
Mappa old style.
Landing.
Copa. ERJ190. BOG-CTG.
A BOG uno dei tanti cantieri e’ il nuovo apt.
Modellino.
Lounge Copa.
ERJ190
Arrivo a CTG… Spirit direttamente da FLL
Verso il terminal a piedi!
CTG-BOG con Copa. BOG-MIA con LAN.
A BOG
Aires.
Ottima cena sulla LAN. Devo dire con LAN e’ anche un piacere volare in economy! (non pensavo di poterlo dire!!!)
Miami…. (e poi Ultra)… tanto per dire!
Partenza da MIA. Checkin. Systems down, attesa di 30min per spedire i bagagli…
Niente lounge…A320 con Prima standard di UA.
Miami Beach
Colazione.
Il nuovo people moover di IAD.
Domani si parte per la Nuova Zelanda… mi dispiace avere scritto tutto di corsa ma era finito il tempo a disposizione… se ho una mezzora domani vi metto qualche foto OT. Una o due per posto visto… altrimenti vi tocca aspettare giugno! Un saluto a tutti!