RRJ: avrà futuro?

Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
0
Per quanto riguarda gli ordini:
7 esemplari cargo alle poste russe
20 RRJ75 alla UT Air
30 RRJ95 + 20 opzioni all'Aeroflot (ormai il TU134 deve andare in pensione)
Interesse da parte Lufthansa, Iberia, SAS e Air France.
Per i prezzi (teoricamente -15% rispetto alla concorrenza, per la presenza di tecnologia occidentale, credo riuscirà a conquistare una bella fetta di mercato. Potrebbe aprire una breccia ad occidente.

Il primo esemplare dovrebbe essere consegnato nel 2008

Lufthansa potrebbe farci un pensierino per sotituire gli AR8.
Ho visto che le prestazioni di decollo /atterraggio sono ottime, la versione più capiente (RRJ95) necessita di 1.400 nella versione standard e 1.800 nella versione LR.

(Ogni riferimento a FLR è puramente casuale:D)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Lufthansa potrebbe farci un pensierino per sotituire gli AR8.
Ho visto che le prestazioni di decollo /atterraggio sono ottime, la versione più capiente (RRJ95) necessita di 1.400 nella versione standard e 1.800 nella versione LR.

(Ogni riferimento a FLR è puramente casuale:D)

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma visto che:
Alpi Eagles----- ERJ
MyAir----------- CRJ
Alitalia-------- ?? (ma penso Airbus)
Air One--------- Airbus e CRJ
Meridiana------- Airbus
credo che in Italia non vedremo il RRJ. Di questo sono dispiaciuto ma è la stessa situazione che vedo nei palazzi di governo. Vanno in giro con auto blu tedesche e dicono di promuovere il made in Italy.
Le compagnie dovrebbero, se effettivamente conviene, optare per questo velivolo anche perchè è in parte made in Italy.

Sarebbe una cosa stranissima, il primo aereo russo a volare per compagnie occidentali!!!! 15, o forse 10 anni fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile!

Per il primo volo si va al 2010 il resto e' tutto da vedere e da vendere
ma di 100 posti di successo non ne vedo molti, anzi non ne vedo proprio persino del 717 boeing ha chiuso la linea.

io stò lavorando sul suo motore, lo stiamo testando e il suo nome è SaM_146. E' proprio un bel motore quanto complicato da gestire, in quanto è di nuovissima generazione

Aereo russo sì, ma Alenia ha comprato il 25% delle quote del programma... Quindi non è da escludere anche un futuro ordine di Alitalia (sono tanti gli Md-80 da sostituire, e per molte rotte gli Airbus sono troppo capienti)

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

io stò lavorando sul suo motore, lo stiamo testando e il suo nome è SaM_146. E' proprio un bel motore quanto complicato da gestire, in quanto è di nuovissima generazione
E SNECMA vero?? stupendo!Ma e' vero che avete problemi a scricare tuttl la potenza??ciao e complimenti

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

E SNECMA vero?? stupendo!Ma e' vero che avete problemi a scricare tuttl la potenza??ciao e complimenti

Sì è della Snecma, e ci stà dando un po' di problemi ad installarlo nella cella prova..
La sua spinta và dai 15000 ai 17000 libbre di spinta, quasi come EJ200

meno male che ho venduto le mie finmeccanica...
non lo venderanno a nessuno che potra' scegliere figurarsi con un motore inedito poi..
fara' un po' di base industriale per i russi e noi graziosamente a buttarci dentro i soldi senza poter metter bocca sul progetto; al momento in cui gli italiani hanno cercato di modernizzare il progetto .. niet!
velleitario

a proposito di incredibile, ma nessuno ricorda lo Yak 40 che negli anni 70 e oltre ha solcato i cieli italiani prima con Avioligure (da Firenze)e poi se non ricordo male con Cadabo ??? okkei sono vetusto ma i fiorentini lo ricordano?

ciao, gli Yak40 erano 2, non uno... presi da Billi in cambio di forniture di macchinari tessili. Ci furono dei problemi con le certificazioni (lo Yak40 poteva utilizzare il reverse centrale come aerofreno, da noi invece era vietato!) ma poi risolti i problemi i due aerei hanno volato per qualche anno. Purtroppo l'azienda di Billi fallì, trascinando con essa anche le attività aviatorie del proprietario (che possedeva uno splendino P51 Mustang basato a FLR I-BILL). La compgnia fu liquidata vendendo i due aerei alla Cadabo, uno si incindetò (volutamente) a Genova, e nel trasporto a napoli sparì misteriosamente!!!

va bhe un po' di storia non fa mai male :)

cavolo il mitico P51 giallo e nero! lo ricordo fare tonneau a botte su peretola molti, molti anni fa'... stupendo! se non ricordo male fu venduto ad uno svizzero che aveva una collezione di aerei d' epoca .. aveva perche' si sarebbe schiantato con uno di questi contro un monte ...che ricordi! grazie sky3boy!

secondo me se ben progettato l'aereo potrebbe anche avere successo...non scordiamoci che in Russia ancora i costi sono inferiori ad Europa e America e che oramai la tecnologia all'avanguardia è fruibile ovunque...
...le ultime remore poi potrebbero cadere per la presenza di Alenia (tra l'altra l'aereo sfrutterebbe la rete vendita e assistenza di ATR)

...non scordiamoci che l'aereo dovrebbe costare il 10% in meno rispetto ai concorrenti...che tra l'altro non sembrano essere aerei eccezionali...

A.

...le ultime remore poi potrebbero cadere per la presenza di Alenia (tra l'altra l'aereo sfrutterebbe la rete vendita e assistenza di ATR)

A.
[/quote]Sei proprio sicuro di cio' che scrivi??