Royal Jordanian sospende MXP


Sieti sicuri ?
Ho consultato il sito Royal Jordanian e per il periodo maggio - giugno riporta i seguenti voli:

MXP - AMM volo RJ104 operato mercoledì, sabato, domenica
AMM - MXP volo RJ103 operato mercoledì, sabato, domenica
 
Sieti sicuri ?
Ho consultato il sito Royal Jordanian e per il periodo maggio - giugno riporta i seguenti voli:

MXP - AMM volo RJ104 operato mercoledì, sabato, domenica
AMM - MXP volo RJ103 operato mercoledì, sabato, domenica

purtroppo si, su RJ gli unici voli in vendita sono via Vienna (assolutamente scomodi visto che è previsto uno scalo di circa 5 ore con Niki..., a sto punto con Austrian è più rapida la connessione)
 
Sieti sicuri ?
Ho consultato il sito Royal Jordanian e per il periodo maggio - giugno riporta i seguenti voli:

MXP - AMM volo RJ104 operato mercoledì, sabato, domenica
AMM - MXP volo RJ103 operato mercoledì, sabato, domenica

A marzo riuscirò almeno ad usarla per l'ultima volta per Abu Dhabi!
 
è stato tolto dalle prenotazioni anche il mese di aprile.
Al momento ultimo volo diretto in vendita 30 marzo

Termina ad Aprile. Giusto come esempio puoi verificare queste date:

[TABLE="class: tableRecapWide"]
[TR]
[TD="class: textBold nowrap"]Milan to Amman[/TD]
[TD]Wednesday, April 23, 2014[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: textBold nowrap"]Amman to Milan[/TD]
[TD]Thursday, April 24, 2014[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Termina ad Aprile. Giusto come esempio puoi verificare queste date:

[TABLE="class: tableRecapWide"]
[TR]
[TD="class: textBold nowrap"]Milan to Amman[/TD]
[TD]Wednesday, April 23, 2014[/TD]
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[TD="class: textBold nowrap"]Amman to Milan[/TD]
[TD]Thursday, April 24, 2014[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

sì hanno risbloccato i voli per il mese di aprile.

Da maggio invece sono stati tolti anche dallo schedule.
 
comunicato dalla compagnia che motiva la chisura delle rotte

Royal Jordanian suspends operations to three destinations
2014-02-26

According to Royal Jordanian’s operating plan this year, the airline decided to suspend running flights to a number of cities on the route network. As shown in the company’s 2013 operating results, these routes proved to be infeasible as the number of passengers from/to these destinations has declined.

The airline will suspend operations to Alexandria starting with April and to Colombo and Milan the month after.

In a press statement, RJ said that it constantly reviews its route network and studies the stations in order to assess the economic feasibility of each destination. At the forefront of the set criteria that determine route profitability are the traffic, the operating expenses and the required fleet operated on these routes. In addition, the market share plays a big role in such decision, in light of the fierce competition witnessed by the air transport industry on a regional and international level.

On the other hand, RJ conducts its studies to enter new markets and add cities to its routes, particularly that it is awaiting the arrival of its fleet of the Boeing 787s slated to start joining effective June this year, replacing RJ’s long-haul A340s and A330s.

The introduction of the Dreamliners is bound to offer RJ the chance to open promising markets, in regards with the advanced and outstanding technical specifications of those airliners and the superb level of services that will be available to passengers. This year will see the airline receiving five Boeing 787s out of 11; the rest will continue joining the fleet throughout the coming three years.

This year, RJ increased the number of flights to several of its 60 non-stop destinations and reduced the frequency to others, based on last year’s operating results and the opportunities and challenges expected to affect air transportation in 2014.

http://rj.com/en/news/title/2933.html
 
Intervista pubblicata ieri su TQ.
Ammesso pure sia stata fatta qualche giorno/settimana prima, è emblematico comunque del fatto che spesso chi è in "periferia" (pur con posizioni di rilievo come il sig Alsaleh in questione) spesso non sappiano quello che si partorisce negli HQ centrali, in questo caso ad Amman.
Altrimenti non si spiegherebbe come un vettore in procinto di aumentare i voli poi non solo non li aumenta ma li chiude completamente.

Vediamo se su FCO effettivamente verranno portati a 7 o se è un'altra bufala.


 
Intervista pubblicata ieri su TQ.
Ammesso pure sia stata fatta qualche giorno/settimana prima, è emblematico comunque del fatto che spesso chi è in "periferia" (pur con posizioni di rilievo come il sig Alsaleh in questione) spesso non sappiano quello che si partorisce negli HQ centrali, in questo caso ad Amman.
Altrimenti non si spiegherebbe come un vettore in procinto di aumentare i voli poi non solo non li aumenta ma li chiude completamente.

Vediamo se su FCO effettivamente verranno portati a 7 o se è un'altra bufala.

Credo che, semplicemente, un manager di periferia non abbia una visione a 360°. Non necessariamente la rotta chiusa da MXP era "disastrosa", ma probabilmente chi, a livello più alto, ha un visione d'insieme completa, crede di poter impiegare in maniera più redditizia quell'aereo.
È normale, invece, che per chi gestisce un volo 3xw, la naturale evoluzione sia puntare a frequenze maggiori che sicuramente apporterebbero benefici in maniera esponenziale
 
Notevoli gli interni della loro flotta Airbus! Qui l'economy e qui la business class.

Lo appena usata per venire ad Abu Dhabi da MXP, ritardo all'andata con arrivo all'ultimo di corsa con altre 4 pax sul volo per Abu Dhabi, il bagaglio purtroppo imbarcato sabato mi e arrivato lunedi' a mezzogiorno in hotel, aspetto domenica il ritorno su MXP con una coincidenza ad Amman di soli 40 minuti, vediamo cosa succedera' ho poca fiducia!:sconfortato:
 
Sbaglio o la poltrona di business class è la Recaro che aveva AZ sui 777 (nonchè la stessa di Virgin America)?
La stessa, para para. Gli altri azzardano e spesso riescono e qua che si fa? Si valuta, si pensa, si studia, si ha paura... E si sta sempre un gradino sotto la media, almeno sul medio raggio.