Royal Jordanian aumenta Fiumicino-Amman


Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
Con l'orario estivo Royal Jordanian ha caricato la sesta frequenza settimanale, al lunedì, sulla rotta Roma-Amman. Il collegamento della compagnia giordana risulterà essere quindi giornaliero tranne il giovedì.

Questo il nuovo operativo estivo


RJ 101 AMM FCO 09.55 12.45 (-23-5--)
RJ 101 AMM FCO 11.15 14.05 (1----67)

RJ 102 FCO AMM 13.35 18.05 (-23-5--)
RJ 102 FCO AMM 14.55 19.25 (1----67)



Ricordo che sulla tratta è entrata recentemente (10 giugno) anche Alitalia con 4 voli settimanali, che pure pare verranno potenziati stando allo schedule estivo (5 frequenze - daily tranne mercoledì e venerdì).
 
Complessivamente quindi 11 voli settimanali sulla FCO-AMM, combinando gli operativi delle due compagnie.


RJ aumenterà comunque anche qualche altra rotta europea l'estate prossima

Barcelona : from 2 to 3x
Brussels : from 2 to 3x
Munich : from 2 to 3x
Rome : from 5 to 6x


Ricordo che giusto ieri è stata annunciata anche la nuova Berlino-Amman, 2xw.
 
Bella compagnia!
Una domanda pero? Ce davvero tutto questo traffico tra i due paesi? Devo dire che personalmente non ho visto cosi tanti italiani in Jordania!
 
Bella compagnia!
Una domanda pero? Ce davvero tutto questo traffico tra i due paesi? Devo dire che personalmente non ho visto cosi tanti italiani in Jordania!

Giordania: italiani in crescita nei primi sette mesi
L'ente punta anche sul segmento crociere

Secondo le statistiche rilasciate dal ministero del Turismo giordano, l’Italia ha registrato una crescita pari al 50% nel mese di giugno e del 46% a luglio, per un complessivo incremento degli arrivi italiani del +38% nei primi sette mesi del 2010. Un trend che "sta invogliando sempre più operatori italiani ad investire sulla destinazione - afferma l'ente -, provocando non solo l’ingresso sul mercato di nuovi t.o, ma anche il rientro di nomi storici come I Grandi Viaggi". Complice anche l’aumento dell’operatività dei voli diretti verso Amman: sono 8 i voli settimanali operati da Royal Jordanian e 4 quelli operati da Alitalia. "Anche le crociere nel Mar Rosso hanno visto un incrementato interesse verso la Giordania - prosegue l'ente -, tanto che il Jordan Tourism Board ha deciso di investire su questo segmento con un’operazione di co-marketing con Costa, volta alla promozione della nuova crociera settimanale nel Mar Rosso, che prevede scalo ad Aqaba, attraverso una massiccia campagna nazionale sui media online".

(Guidaviaggi)

Sono anche diversi i charter programmati : Malpensa-Amman, Bologna-Amman, Bologna-Aqaba, Bergamo-Aqaba con Neos e Meridianafly.
 
MERIDIANA FLY E ROYAL JORDANIAN STRINGONO ACCORDO DI CODE SHARE
Meridiana Fly e Royal Jordanian hanno siglato un accordo di code share, che partirà l’8 Dicembre 2011. Con questa intesa Royal Jordanian Airlines, partner dell’alleanza Oneworld, e Meridiana Fly, potenziano l’offerta dei loro collegamenti. I passeggeri di Royal Jordanian in arrivo dalla Giordania potranno volare da Roma a Verona con Meridiana Fly, mantenendo il codice di volo di Royal Jordanian. A loro volta i passeggeri Meridiana Fly potranno prenotare i voli Royal Jordanian tra Amman e Roma e tra Amman e Milano e viceversa con i codici di volo Meridiana Fly, e potranno inoltre volare verso Amman via Roma facendo un unico check in da Verona.

(Ufficio Stampa Meridiana Fly)