Round The World con One World.

SickSound

Utente Registrato
21 Settembre 2009
117
0
Allora mi sta sempre di più picchiettando l'idea, quest'estate di fare un round the world, l'idea era di fare Bologna-Londra-Tokyo-Hong Kong-Singapore-Sydney-Los Angeles-Toronto-New York-Bologna via BCN.

Se devo essere sincero il booking a me non va mai, ma vabbè. Comunque volevo sapere se qualcuno che ci era già stato come funzionava la cosa, mi viene emesso un megabiglietto unico? Poi, è possibile prenotarlo solo sul sito oneworld? Qualcuno ha esperienze dirette? Si accumulano miglie? Scusate le mille domande, ma prima di sganciare 2200 euro vorrei essere abbastanza sicuro di quello che prendo.

Allora mi sta sempre di più picchiettando l'idea, quest'estate di fare un round the world, l'idea era di fare Bologna-Londra-Tokyo-Hong Kong-Singapore-Sydney-Los Angeles-Toronto-New York-Bologna via BCN.

Se devo essere sincero il booking a me non va mai, ma vabbè. Comunque volevo sapere se qualcuno che ci era già stato come funzionava la cosa, mi viene emesso un megabiglietto unico? Poi, è possibile prenotarlo solo sul sito oneworld? Qualcuno ha esperienze dirette? Si accumulano miglie? Scusate le mille domande, ma prima di sganciare 2200 euro vorrei essere abbastanza sicuro di quello che prendo.

Porca v....a, 2200€ per tutto sto ben di dio????
Comincio a mettere i soldini nel maialino, appena si riempie, viaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Sei sicuro di poter fare il routing che hai scritto? Mi sembra che non si possa mai tornare indietro con i biglietti round the world, e se vai prima a Tokio e poi a HK infrangeresti questa golden rule.

Sei sicuro di poter fare il routing che hai scritto? Mi sembra che non si possa mai tornare indietro con i biglietti round the world, e se vai prima a Tokio e poi a HK infrangeresti questa golden rule.

nello stesso continente si puo' fare, da questo pounto di vista nessun problema.

nello stesso continente si puo' fare, da questo pounto di vista nessun problema.

Sì,stavo per scrivere lo stesso:
"Your route from one continent to another must move forward in a continuous westward or eastward direction. However, there are no backtracking restrictions so you are free to roam locally at will within a continent as long as you don't go back to your point of origin."

miglia accumulabili, biglietto unico, prenotazione anche tramite canali diretti di un membro oneworld, nel tuo caso direi che il call center BA saprà esser all'altezza di questa richiesta ;)

Il routing l'ho appena aggiornato a questo:

MXP-HND-PEK-HKG-SIN-SYD-AKL-MEL-LAX-SFO-ORD-MIA-GIG-MAD-MXP

Dovrebbe costare 400 euro in più, ho scelto one world perchè DEVO fare una transpacifica con l'A380 di Qantas!

e non prendiamolo un nostro transatlantico eh !!!! :D:D:D

si anche io sono anni che sto studiando un percorso RTW solo che partire da solo per un mese o più sinceramente mi devasta. Inoltre il sudamerica mi spaventa ancora troppo...

Cmq la tratta scelta da SickSound non è male! Ho fatto (o farò) la maggiorparte dei posti segnalati e sicuramente valgono il prezzo del biglietto!

Io sinceramente ho bisogno per un po' di staccare da tutti e andarmene per un mese, mese e mezzo. Il fatto è che sinceramente, visto come sono fatto io a parte magari a LAX e a Chicago mi accontento di ostelli, visto che oltretutto son da solo, effettivamente anche a me Rio un po' mi intimorisce, ma boh vedremo. Comunque non so perchè dopo che ho selezionato tutti i voli mi da dei problemi nel booking dandomi un errore che boh, non comprendo.

x aamilan, lo so, ho scelto Alitalia, sono stato più patriottico in questo caso.

Io sinceramente ho bisogno per un po' di staccare da tutti e andarmene per un mese, mese e mezzo. Il fatto è che sinceramente, visto come sono fatto io a parte magari a LAX e a Chicago mi accontento di ostelli, visto che oltretutto son da solo, effettivamente anche a me Rio un po' mi intimorisce, ma boh vedremo. Comunque non so perchè dopo che ho selezionato tutti i voli mi da dei problemi nel booking dandomi un errore che boh, non comprendo.

x aamilan, lo so, ho scelto Alitalia, sono stato più patriottico in questo caso.

bravo pure il patriota devi fare !! :D:D

p.s. dal sito OW non si prenota puoi simulare un routing poi devi chiamare uno dei vettori....se chiami BA inizi a pagare comunque :D:D:D:D