Rotte

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
0
Mi dite dove posso trovare rotte già belle fatte da inserire nell'FMC?
Qual'è il sito che ne ha di più?
Se può essere utile io volo su VATSIM.

Grazie per aver risposto.
Ho provato per prova a cercare una qualsiasi rotta: ho provato LIRF-KJFK.
Con Sim Routes mi da una rotta lunga 3983 nm, mentre RouteFinder mi da una rotta lunga ben 6308 nm :|
Come mai tutta questa differenza?

Forse perchè routfinder, a differenza di simroutes, ti genera la rotta tenendo conto delle NATS in vigore in quel momento.
Simroute, da quel che ho capito, è un db di rotte generate da utenti

Ho trovato anche www.sim-route.com!
Lo conoscete?
Ho provato a cercare sempre la stessa rotta, e mi da una rotta distante 3788.6 nm.

Se una rotta che sto cercando non esisto, come faccio a crearne una?
Dove trovo tutto l'occorrente per crearne una?
Possibilmente roba free.

Grazie.

Secondo me devi usare routfinder.
Simroute tra l'altro è aggiornato alle airac 711 quindi a Novembre 2007!!! E ti fa quasi un diretto gps

Grazie!
Però a me continua a risultare sempre anormale vedere la rotta LIRF-KJFK con oltre 6300 miglia nautiche.

Bhe secondo me qualcosa sbagli, nel senso che devi stare attento anche alle impostazioni che gli dai.
Ecco la rotta che mi da a me routefinder, selezionando
-livello volo tra 330 e 450
-abilitando le NAT

LIRF SID GILIO UM729 ELB UM616 LERGA UT183 DEGEX UN490 BERAD UN512 LARLA UN521 RATKA UN512 LIMRI NATF YQX N128B EBONY J573 ENE STAR KJFK (3763.3nm)

Tieni presente che contano e non poco le scelte dei valori di input. Se le NAT non le abiliti (c'è un menu a tendina) lui va via terra...e ci credo che so 6000 e passa miglia ;)

Aspè... chi mi spiega le NAT cosa sono?
E quali altre funzioni dovrei attivare per avere una rotta più realistica?
La NAT la devo tenere sempre attiva?

la LIRF-KJFK che c'e' in archivio di simroutes l'ho provata con il 767 level-d e anche come durata del volo me sembrato di andarci veramente a NY ;-)

Aspè... chi mi spiega le NAT cosa sono?
E quali altre funzioni dovrei attivare per avere una rotta più realistica?
La NAT la devo tenere sempre attiva?
NAT è solamente quello spazio di mare tra Europa e Americhe.
Tutta fuffa inutile.

Bhe secondo me qualcosa sbagli, nel senso che devi stare attento anche alle impostazioni che gli dai.
Ecco la rotta che mi da a me routefinder, selezionando
-livello volo tra 330 e 450
-abilitando le NAT

LIRF SID GILIO UM729 ELB UM616 LERGA UT183 DEGEX UN490 BERAD UN512 LARLA UN521 RATKA UN512 LIMRI NATF YQX N128B EBONY J573 ENE STAR KJFK (3763.3nm)

Tieni presente che contano e non poco le scelte dei valori di input. Se le NAT non le abiliti (c'è un menu a tendina) lui va via terra...e ci credo che so 6000 e passa miglia ;)
mica basta:
- ci vuole il messaggion NAT TRACK, verificare se in base allo stimato di partenza e allo stimato di sorvolo del 30West sei effettivamente nel periodo di validità delle NAT;
- la NAR 128B da YQX a Ebony dove ti fa passare? Ce l'hai già nel FMS o magari la devi inserire a mano?

e poi la rotta genera un ack?
troppo facile sennò...