Rotte Italia-Egitto, estate '09

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Di seguito, l'elenco dei collegamenti Italia-Egitto per l'estate 2009 :

Malpensa-Cairo
Malpensa-Luxor
Malpensa-Sharm el Sheikh
Malpensa-Hurghada
Malpensa-Marsa Alam
Malpensa-Marsa Matrouh
Malpensa-El Alamein
Bergamo-Cairo
Bergamo-Luxor
Bergamo-Sharm el Sheikh
Bergamo-Marsa Alam
Bergamo-Taba
Verona-Cairo
Verona-Luxor
Verona-Sharm el Sheikh
Verona-Hurghada
Verona-Marsa Alam
Verona-Marsa Matrouh
Verona-El Alamein
Treviso-Sharm el Sheikh
Venezia-Sharm el Sheikh
Venezia-Hurghada
Torino-Sharm el Sheikh
Torino-Marsa Alam
Torino-El Alamein
Genova-Sharm el Sheikh
Genova-Marsa Alam
Parma-Sharm el Sheikh (da confermare)
Bologna-Cairo
Bologna-Luxor
Bologna-Sharm el Sheikh
Bologna-Hurghada
Bologna-Marsa Alam
Bologna-Marsa Matrouh
Rimini-Sharm el Sheikh
Rimini-Hurghada
Rimini-Marsa Alam (autunnale)
Pisa-Sharm el Sheikh
Pisa-Marsa Alam
Firenze-Sharm el Sheikh
Firenze-Marsa Alam
Ancona-Sharm el Sheikh
Fiumicino-Cairo
Fiumicino-Luxor
Fiumicino-Sharm el Sheikh
Fiumicino-Hurghada
Fiumicino-Marsa Alam
Fiumicino-Marsa Matrouh
Fiumicino-El Alamein
Napoli-Sharm el Sheikh
Napoli-Marsa Alam
Napoli-Marsa Matrouh
Bari-Sharm el Sheikh
Bari-Marsa Alam
Catania-Cairo
Catania-Luxor
Catania-Sharm el Sheikh
Catania-Marsa Alam
Palermo-Sharm el Sheikh
Cagliari-Sharm el Sheikh

Ultima modifica:
La quasi totalità di queste rotte sono charter, solo quelle di AZ e Egiptair sono di linea.

io ci starei 20 ore al giorno a squagliarmi a sole....e in egitto almeno ti sciogli con stile....

La quasi totalità di queste rotte sono charter, solo quelle di AZ e Egiptair sono di linea.

Non è esatto.
I voli Egyptair, dall'Italia, con destinazione LXR, SSH e HRG sono charter.
I voli per CAI sono quasi sempre di linea.

Dall'Italia, di linea c'è pure GJ sulla MXP-CAI, 2xw.

Quindi TRN-El Alamain è confermato :p

Sono contento per TRN ma non capisco questo gioire per la conferma o l'aggiunta di un volo charter, certo portano pax e traffico anche questi voli, però per valutare l'accessibiltà internazionale di uno scalo credo che un volo di linea operato da una major valga molto di piu' di un charter per destinazioni vacanziere...:)

Sono contento per TRN ma non capisco questo gioire per la conferma o l'aggiunta di un volo charter, certo portano pax e traffico anche questi voli, però per valutare l'accessibiltà internazionale di uno scalo credo che un volo di linea operato da una major valga molto di piu' di un charter per destinazioni vacanziere...:)

Non capisco il senso di questo messaggio.

Detto con parole tue? Che vuol dire? :-)

Ci sono diversi studi che valutano l'accessibiltà internazionale di uno scalo, il primo al mondo credo in questa classifica credo sia LHR e per queste valutazioni si basano solo sui voli di linea, certo anche il charter vacanziero che vola in una sperduta isola di fatto aggiunge un località al network di un aeroporto, ma se permettete mi sembra una cosa notevelmente differente...:)

L'accessibilità è un argomento che riguarda soprattutto Malpensa, che da ex-quasi hub è diventato un grande aeroporto lowcost della pianura. Per gli aeroporti di medie dimensioni non è certo un argomento primario, in effetti l'importante è essere ben collegati con i principali hub (e questo accade) mai poi si cerca di avere il maggior numero di voli sulle destinazioni a corto medio raggio (sia linea tradizionale che lowcost sia charter incoming/outgoing).

CIAO
_goa

Ci sono diversi studi che valutano l'accessibiltà internazionale di uno scalo, il primo al mondo credo di LHR e per queste valutazioni si basano solo sui voli di linea, certo anche il charter vacanziero che vola in una sperduta isola di fatto aggiunge un località al network di un aeroporto, ma se permettete mi sembra una cosa notevelmente differente...:)

E' un thread in cui si parla di voli charter non dell'accessibilità internazionale degli scali. Mi pare normale che faccia piacere la conferma di un volo, seppur charter, limitatamente all'argomento di questo thread!

L'accessibilità è un argomento che riguarda soprattutto Malpensa, che da ex-quasi hub è diventato un grande aeroporto lowcost della pianura. Per gli aeroporti di medie dimensioni non è certo un argomento primario, in effetti l'importante è essere ben collegati con i principali hub (e questo accade) mai poi si cerca di avere il maggior numero di voli sulle destinazioni a corto medio raggio (sia linea tradizionale che lowcost sia charter incoming/outgoing).

CIAO
_goa

MXP ha una buona componente di voli low cost cosi come l'hanno altri importanti scali e hub come MAD, CDG, LGW, BCN, ecc. ma ci sono anche molte compagnie di bandiera del calibro di EK, EY, QR, SQ, TK, LH, ecc... quindi non lo definirei uno scalo solo low cost, quello c'è e si chiama BGY