Rotte di Lufthansa da MXP (2009)


EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
0
35
Milano, Lombardia.
Lufthansa: nuovi voli da Febbraio 2009
[M.V. VIII nr. 166 | 11-09-2008 13:30 | Aerei]




A partire da febbraio 2009, Lufthansa espanderà la propria rete di collegamenti da Milano Malpensa offrendo ai passeggeri italiani una scelta più ampia di voli diretti dal capoluogo lombardo verso le più attraenti destinazioni europee.
L'offerta includerà collegamenti diretti da Milano verso Barcellona, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid e Parigi.
Con l'introduzione dell'orario estivo 2009 a queste mete si aggiungeranno le città di Londra e Lisbona.

Rispetto ai precedentemente annunciati Embraer 195, a partire dal prossimo anno Lufthansa stazionerà in Italia complessivamente sei aeromobili del tipo Airbus A319, la cui gestione sarà affidata alla sussidiaria italiana di Lufthansa, Air Dolomiti.
I voli saranno prenotabili a partire da metà ottobre attraverso i consueti canali di vendita.

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=27087

---

p.s.: meno male che era tutta aria fritta...;)
 
Lufthansa: da febbraio nuovi voli da Malpensa

Giovedì, 11 Settembre 2008


Da febbraio 2009 Lufthansa amplierà il network operativo da Milano Malpensa includendo voli diretti su Barcellona, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid e Parigi; oltre a Londra e Lisbona che debutteranno con l’introduzione dell’orario estivo 2009. «Il bacino di utenza dell’aeroporto di Milano Malpensa si estende fino alla Svizzera italiana e fa parte delle regioni economicamente più importanti d’Europa - ha dichiarato Karl Ulrich Garnadt, executive vice president Lufthansa, divisione passeggeri -. Inoltre, con questa espansione dei voli, saranno creati ben 150 nuovi posti di lavoro a Milano». Oltre agli Embraer 195, dal prossimo anno la compagnia tedesca stazionerà in Italia complessivamente sei aeromobili del tipo Airbus A319, la cui gestione sarà affidata alla sussidiaria italiana di Lufthansa, Air Dolomiti.
 
Bene!!!:cool::cool::cool::cool::cool:

Sono davvero felice...anche se personalmente non ne ho mai dubitato!
LH mantiene le promesse!;)
 
cosa fare di MXP LH l'ha capito gia da piu'di un lustro.

a differenza di quello che avviene in Italia dove i criteri e i modelli di sviluppo devono fare i conti con parametritri altrove (per fortuna loro) sconosciuti.
 
...Oltre agli Embraer 195, dal prossimo anno la compagnia tedesca stazionerà in Italia complessivamente sei aeromobili del tipo Airbus A319, la cui gestione sarà affidata alla sussidiaria italiana di Lufthansa, Air Dolomiti.

come Oltre? gli A319 sostituiscono gli E195 oppure sono in aggiunta?
 
wow, alla fine usano come era già stato ventilato i 319.

Complimenti, speriamo di riuscire a far bene.

Danke.

e certo.. a differenza dei monolitici vettori italiani, ne hanno una quarantina se non sbaglio.

anche perche'loro a differenza di quello che avviene altrove, ordinano gli aerei in base alle loro esigenze operative e analizzando bene i loro LF.

non usano l'italico approccio di prendere aerei in leasinghe, in stock:

"tie' pigliati sti 737-800 a un ottimo prezzo"

"ma sei sicuro che vada bene per fare PSA FCO e FCO BRI"

"ceeerto!..."

dopodiche si fanno LF che manco arrivano al 60%
 
u2 non sta di certo a guardare, la nuva AZ alleata con AF neppure, ed è ampiamente dimostrato dalle esperienze all'estero del fallimento di queste iniziative.

Del resto già in passato i voli EN/LH dall'Italia NON verso MUC e FRA sono stati un disastro.
 
u2 non sta di certo a guardare, la nuva AZ alleata con AF neppure, ed è ampiamente dimostrato dalle esperienze all'estero del fallimento di queste iniziative.

Del resto già in passato i voli EN/LH dall'Italia NON verso MUC e FRA sono stati un disastro.

Pensi che l'obiettivo di LH(EN) sia quello di aprire 6 voli per fare concorrenza a U2 o alla fantomatica CAI?