Rotte abbandonante da Ryanair in Italia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Mi date una mano a censire i collegamenti Ryanair non più operativi nel nostro paese ?

TORINO : Weeze, Shannon, Bournemouth, Edimburgo, Liverpool.
CUNEO : Birmingham, Dublino.
GENOVA : Alghero, Hahn.
BERGAMO : Luton, Bournemouth, Manchester, Newcastle, Shannon, Arad, Rygge/Moss, Figari, Nantes.
BRESCIA : Ciampino, Girona.
VERONA : Hahn, Brema.
TREVISO : Luton, Shannon, Ciampino, Pescara.
TRIESTE : Pisa, Bristol, Hahn.
PISA : Friedrichshafen, Karlsruhe/Baden Baden, Brema, Trieste, Zara, Birmingham, Lille, Doncaster/Sheffield, Palma di Maiorca.
BOLOGNA : Birmingham.
PARMA : ----
RIMINI : Bristol.
ANCONA : Liverpool.
PERUGIA : ----
ROMA CIAMPINO : Brescia, Treviso, Luton, Klagenfurt, Durham Tees Valley, Shannon, Marsiglia.
PESCARA : Treviso.
BARI : ----
BRINDISI : Trapani.
LAMEZIA TERME : Stansted.
PALERMO : Stansted.
TRAPANI : Birmingham, Brindisi.
CAGLIARI : Bristol, Edimburgo, Manchester, Basilea/Mulhouse.
ALGHERO : Genova, Graz, East Midlands, Lubecca.
OLBIA : Birmingham.

Lo scalo di FORLI ha visto le sue rotte per Birmingham, Stansted, Girona, Charleroi, Valencia, Hahn e Dublino trasferite a BOLOGNA. Pertanto, lo scalo è stato abbandonato in toto, cosi come OLBIA e VERONA.

Collegamenti messi in vendita, ma mai operati :

FORLI : Cagliari, Alghero, Olbia, Lamezia Terme, Bari.
PERUGIA : Hahn.

Ultima modifica:
Lo scalo di FORLI ha visto le sue rotte per Birmingham, Stansted, Girona, Charleroi, Valencia, Hahn e Dublino trasferite a BOLOGNA. Pertanto, lo scalo è stato abbandonato.
Anche Olbia e Verona ora non fanno più parte del network.

Sono stati presi in considerazione esclusivamente i collegamenti effettivamente operati.
Il volo Perugia-Hahn è stato messo in vendita ma non è mai partito.

CIAO
_goa

Su BGY la maggior parte delle rotte chiuse sono verso UK e Irlanda come si spiega? Il traffico verso queste destinazioni è diminuito?

Su BGY la maggior parte delle rotte chiuse sono verso UK e Irlanda come si spiega? Il traffico verso queste destinazioni è diminuito?

LTN = sempre piena a tappo, da 2xd è passata a 1xd, poi a 4xw..poi è stata chiusa, come quasi tutte le rotte Italia-Luton. Misteri della fede..

MAN = c'è stato un disaccordo con la direzione dello scalo circa le condizioni economiche da praticare al vettore. Sono dunque state chiuse tutte le rotte, indipendentemente, ad eccezione della storica Dublino.

NCL = l'ho preso diverse volte, volo sempre piuttosto pieno, era operato 3xw. Credo rientri nel progressivo disinteresse per FR da questo, seppur molto importante, scalo, da dove sono stati ridotti al minimo i collegamenti. Dove sono rimaste solo 2 rotte e non è mai stata aggiunta una nuova da tempo immemore.

BOH = venne iniziata 1xw, pessimi risultati. Venne stranamente promossa a 3xw, risultati mediocri. L'ho presa l'anno scorso sia in andata che ritorno, sempre 60-70 pax.

SNN = è noto che con l'introduzione della travel tax, sono state tagliate con la scure gran parte delle rotte da Shannon, comprese tutte quelle verso l'Italia. Speriamo in un volo per Cork!

LTN = sempre piena a tappo, da 2xd è passata a 1xd, poi a 4xw..poi è stata chiusa, come quasi tutte le rotte Italia-Luton. Misteri della fede..

Forse una parte delle colpa è il nuovo MXP-LTN di U2? O c'era spazio per entrambi su LTN?
Come sta andando la MXP-LTN di U2?

Forse una parte delle colpa è il nuovo MXP-LTN di U2? O c'era spazio per entrambi su LTN?
Come sta andando la MXP-LTN di U2?

I dati ufficiali probabilmente sono estraibili dai reports mensili dato che è l'unico player sulla rotta. Tutte le volte che l'ho presa io era parecchio vuota. Anche per sant'ambrogio in direzione UK-Italia 16persone!

Mi date una mano a censire i collegamenti Ryanair non più operativi nel nostro paese (ref. schedule estivo 2010) ?

GENOVA : Alghero, Hahn.
BERGAMO : Luton, Bournemouth, Manchester, Newcastle, Shannon, Arad, Rygge/Moss, Figari, Nantes.
BRESCIA : Ciampino, Girona.
VERONA : Hahn, Brema.
TREVISO : Luton, Shannon, Ciampino, Pescara.
TRIESTE : Pisa, Bristol, Hahn.
PISA : Friedrichshafen, Karlsruhe/Baden Baden, Brema, Trieste, Zara, Birmingham, Lille, Doncaster/Sheffield, Palma di Maiorca.
BOLOGNA : Birmingham.
PARMA : ----
RIMINI : ----
ANCONA : Liverpool.
PERUGIA : ----
ROMA CIAMPINO : Brescia, Treviso, Luton, Klagenfurt, Durham Tees Valley, Shannon, Marsiglia.
PESCARA : Treviso.
BARI : ----
BRINDISI : Trapani.
LAMEZIA TERME : Stansted.
PALERMO : Stansted.
TRAPANI : Birmingham.
CAGLIARI : Bristol, Edimburgo, Manchester, Basilea/Mulhouse.
ALGHERO : Genova, Graz, East Midlands, Lubecca.
OLBIA : Birmingham.

Lo scalo di FORLI ha visto le sue rotte per Birmingham, Stansted, Girona, Charleroi, Valencia, Hahn e Dublino trasferite a BOLOGNA. Pertanto, lo scalo è stato abbandonato in toto, cosi come OLBIA e VERONA.

Collegamenti messi in vendita, ma mai operati :

FORLI : Cagliari, Alghero, Olbia, Lamezia Terme, Bari.
PERUGIA : Hahn.
Sono 70 destinazioni cancellate. Dopo aver ottenuto gli incentivi e abbandonare le linee e facile avere i bilanci in positivo.

pazzesco ...quante cancellazione anche se certe nn sono state un flop come treviso roma ,ma un scandalo averla tolta...

Mi date una mano a censire i collegamenti Ryanair non più operativi nel nostro paese (ref. schedule estivo 2010) ?

Beh se parliamo di schedule estivo mi pare un pò una forzatura inserire le ski routes, che operano solo nei primi 2 sabati della summer per concludersi il weekend dopo Pasqua.

L’unica vera rotta estiva cancellata nella S10 rispetto alla S09 è la TRN-NRN, che l’anno scorso ha effettuato 17 rotazioni dal 5/7 al 30/8 per poi essere cancellata.