Rotte A380

Qualche anno fa (mi sembra nel 2002) un airbus diretto ai Caraibi precipitò poco dopo il decollo su quelle case...un A380 tra carburante, peso della sua mole e passeggeri...meglio non pensarci.
Comunque ripeto che erano solo curiosità le mie, non sentenze.

ho preso l'A380 a giugno e devo dire che anche internamente il rumore è molto meno fastidioso, soprattutto in decollo.

io ho prenotato per febbraio 2010 il cdg-dxb ek73 e il dxb-cdg ek74...617 euro,volevo provare il bestione!

Chi lo pilota si lamenta addirittura di non sentire i motori!

Ciao a tutti,

sono appena tornato da Colonia dove abbiamo portato l'MSN 4 in visita... esperienza magnifica e i visitatori nonché il personale dell'aeroporto erano a dir poco estasiati! Suppongo che si posteranno dei video e delle foto dell'aereo e sarebbe fantastico vedere il video del "saluto" che abbiamo fatto sopra Colonia... dopo il decollo abbiamo sorvolato a bassa quota l'area dell'airshow e virata a dx poi virata a sx abbiamo detto "bye-bye" poi full throttle e via!

Per quanto riguarda il discorso rumore, si riferisce ad una non-polemica di qualche tempo fa: il crew in riposo di Emirates si sarebbe "lamentato" perché durante le ore di sonno sentivano i rumori della cabina data la silenziosità dei motori...!

Ciao a tutti,

sono appena tornato da Colonia dove abbiamo portato l'MSN 4 in visita... esperienza magnifica e i visitatori nonché il personale dell'aeroporto erano a dir poco estasiati! Suppongo che si posteranno dei video e delle foto dell'aereo e sarebbe fantastico vedere il video del "saluto" che abbiamo fatto sopra Colonia... dopo il decollo abbiamo sorvolato a bassa quota l'area dell'airshow e virata a dx poi virata a sx abbiamo detto "bye-bye" poi full throttle e via!

Per quanto riguarda il discorso rumore, si riferisce ad una non-polemica di qualche tempo fa: il crew in riposo di Emirates si sarebbe "lamentato" perché durante le ore di sonno sentivano i rumori della cabina data la silenziosità dei motori...!

rick scusami ma il 380 non lo porterete mai in italia? casomai per qualche air-show?

Ottima domanda!

Anche perché se guardi la mappa degli aeroporti visitati dal 380 nel mondo uno dei pochi paesi che manca all'appello è proprio l'Italia! :(

Ci lavorerò, vediamo se nasce qualcosa... come al solito ci dev'essere la collaborazione delle società aeroportuali e non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che per quelle italiane sia più un disturbo che un privilegio...

In ogni caso se qualcuno ha contatti o lavora con qualche aeroporto primario in Italia potremmo cercare di costruire un occasione.

Ottima domanda!

Anche perché se guardi la mappa degli aeroporti visitati dal 380 nel mondo uno dei pochi paesi che manca all'appello è proprio l'Italia! :(

Ci lavorerò, vediamo se nasce qualcosa... come al solito ci dev'essere la collaborazione delle società aeroportuali e non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che per quelle italiane sia più un disturbo che un privilegio...

In ogni caso se qualcuno ha contatti o lavora con qualche aeroporto primario in Italia potremmo cercare di costruire un occasione.

scusa se ti disturbo di nuovo, ma esiste un negozio con i gaget del 380, quando il mio amico era fidanzato a tolosa mi sono fatto comprare svariati gaget compreso un poster del 380 ma la storia è finita,,,,,e io sono rimasto senza gaget.:clown:

scusa se ti disturbo di nuovo, ma esiste un negozio con i gaget del 380, quando il mio amico era fidanzato a tolosa mi sono fatto comprare svariati gaget compreso un poster del 380 ma la storia è finita,,,,,e io sono rimasto senza gaget.:clown:

Sì certo che esiste, è una boutique situata vicino alla F.A.L. del 380 da dove iniziano anche i tour guidati per la visita della F.A.L. stessa. In realtà non c'è una scelta enorme (ma comunque non è male) anche se i gadget vengono aggiornati di tanto in tanto quindi ritornandoci a distanza di qualche mese si possono trovare prodotti differenti.

Sì certo che esiste, è una boutique situata vicino alla F.A.L. del 380 da dove iniziano anche i tour guidati per la visita della F.A.L. stessa. In realtà non c'è una scelta enorme (ma comunque non è male) anche se i gadget vengono aggiornati di tanto in tanto quindi ritornandoci a distanza di qualche mese si possono trovare prodotti differenti.

Non vendono su internet?

Star hubs tipped for initial Lufthansa A380 services
By Alex Derber

Star Alliance carrier Lufthansa is likely to include New York JFK, Tokyo Narita, Shanghai and Johannesburg in its initial Airbus A380 route network.

A source familiar with the situation says cabin crew have been informed that Lufthansa - which will introduce A380 services in summer 2010 - will fly to these four destinations.

Lufthansa declines to confirm that the type will be flown on the routes identified.

The carrier, which has yet to detail the configuration of the aircraft, had already indicated that JFK was a strong candidate for the first route from its Frankfurt hub.

Lufthansa's Star Alliance partners Shanghai Airlines, ANA and South African Airways have bases at Shanghai, Tokyo and Johannesburg respectively.

Airports Company South Africa says it is yet to hear from Lufthansa on a switch to the A380, but states that Johannesburg's OR Tambo International Airport is "fully compliant with the requirements of the A380".

Lufthansa's first A380 is nearing completion in Toulouse. The carrier, which has 15 on order, has drawn up a list of 20 potential destinations for the type.

flightglobal

Ho visto sul sito di EK che su Londra ci sono ben 5 daily per Dubai, ovviamente non tutti con A380, ma comunque è davvero impressionante