rotazioni piste MXP

• Autore Discussione Autore Discussione pilota75
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Esatto:intendiamo sempre decolli da Sud verso NOrd per 35L o 35R...l'alternanza consiste nei decolli solo dalla Left e atterraggi solo dalla Right e ribaltamento ogni 8 ore..
L'uso della 17R è limitato a pochissimi decolli per brevi periodi:spesso i voli per MRU e dopo le 23.00

Quindi quasi sempre calma di vento da voi....

@pilota 75
A MXP vento "importante" variante da 300-010 par mediamente......... 365 giorni anno.
Solo eccezionalmente e talvolta solo per ALCUNE ORE vento da sud (150-190).
Solitamente capita per qualche pomeriggio in mesi primaverili.

Citazione:Quindi quasi sempre calma di vento da voi....

Diciamo che tira sempre la stessa aria:le alpi sono una bella protezione ma magari un controllore o un metereologo potrebbero aiutarci...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Esatto:intendiamo sempre decolli da Sud verso NOrd per 35L o 35R...l'alternanza consiste nei decolli solo dalla Left e atterraggi solo dalla Right e ribaltamento ogni 8 ore..
L'uso della 17R è limitato a pochissimi decolli per brevi periodi:spesso i voli per MRU e dopo le 23.00

Quindi quasi sempre calma di vento da voi....
ok non sempre,in questi giorni soffia al pomeriggio da 220/230° 9kt il che comunque non incide ai fini di un cambio pista

caro Roger,io ho davvero 11 anni e per fortuna anche il mio papà è appassionato di aerei(chissà da chi ho preso)e giriamo in lungo e in largo per vederli e fotografarli. esattamentesiamo stati:bologna(casa),verona,bergamo,venezia,malpensa,genova,brescia,rimini,forli,fiumicino,ancona e zurigo.
eh si'

Citazione:Messaggio inserito da topolino

caro Roger,io ho davvero 11 anni e per fortuna anche il mio papà è appassionato di aerei(chissà da chi ho preso)e giriamo in lungo e in largo per vederli e fotografarli. esattamentesiamo stati:bologna(casa),verona,bergamo,venezia,malpensa,genova,brescia,rimini,forli,fiumicino,ancona e zurigo.
eh si'
Sei eccezionale ...Bravo!!!!!!

eh si'

Complimenti potresti, data la tua giovane età potresti diventare la mascotte di questo forum! ;)

eh si'
GRANDE.
COMPLIMENTI!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Roger

eh si'
Sei eccezionale ...Bravo!!!!!!
Il bello è anche avere contemporaneamente i due estremi del Forum,vero Roger?;););)

@MXP98 Mi stai dando del vecchione ??? Sai se m'infurio cosa posso fare, vero?
Ragazzi AIUTO!!!!!! VOGLIO un nato antecedente anno 1950 certificato !!!!!!!!!!!!

Ciao
[:306][:306][:306]

caro alitalia fan,questa estate andremo in vacanza nelle dolomiti e pensavamo a una puntatina a monaco di baviera(hanno detto amici di BLQ che si fotogrfa molto bene)anche se non conosciamo gli spotting-point e a francoforte la mamma non ci vuole andare,dice accontentati di monaco!!!

Citazione:Messaggio inserito da Roger

@pilota 75
A MXP vento "importante" variante da 300-010 par mediamente......... 365 giorni anno.
Solo eccezionalmente e talvolta solo per ALCUNE ORE vento da sud (150-190).
Solitamente capita per qualche pomeriggio in mesi primaverili.

Grazie, ora capisco perchè i piloti milanesi quando vengono a REG si emozionano[:303]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu