Rotazioni A380 AirFrance


falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
58
Sassari (from Sulmona)
Qualcuno conosce il "percorso" dei suddetti?
Per esempio dal sito parte un 383 da CDG per JNB e poi tornano solo 77x, hanno per caso un prolungamento da JNB verso altra meta o ci sono errori sul DB?
Volevo sapere in quali giorni passa alle nostre latitudini.....visto che vederne altri delle altre compagnie attualmente e' piuttosco complicato dal momento che mi pare siano tutte rotte nord europee e/o oceaniche
Grazie
Paolo
 
La CDG-JNB e' operata dal 380 nei giorni 3,5,7 (mercoledi, venerdi, domenica) con arrivo a JNB la mattina dei giorni 1,4,6. Ripartenza alla sera degli stessi giorni (l'aereo rimane fermo tutto il giorno a JNB, e allontanato dalla gate) con arrivo a CDG giorni 2,5,7 mattina.

Ergo, se ti passa sopra e sei in Europa, lo puoi vedere a tarda sera di mercoledi, venerdi, domenica e alla mattina prestissimo di martedi, venerdi e domenica.

Nessuna estensione del volo. Come gia' detto "riposa" sul tarmac dell'O.R. Tambo Int'l.
 
La CDG-JNB e' operata dal 380 nei giorni 3,5,7 (mercoledi, venerdi, domenica) con arrivo a JNB la mattina dei giorni 1,4,6. Ripartenza alla sera degli stessi giorni (l'aereo rimane fermo tutto il giorno a JNB, e allontanato dalla gate) con arrivo a CDG giorni 2,5,7 mattina.

Ergo, se ti passa sopra e sei in Europa, lo puoi vedere a tarda sera di mercoledi, venerdi, domenica e alla mattina prestissimo di martedi, venerdi e domenica.

Nessuna estensione del volo. Come gia' detto "riposa" sul tarmac dell'O.R. Tambo Int'l.

mi hai preceduto di un niente!!:compiaciuto:

http://corporate.airfrance.com/en/p...commerciaux-de-la380-a-partir-du-23-novembre/
 
La CDG-JNB e' operata dal 380 nei giorni 3,5,7 (mercoledi, venerdi, domenica) con arrivo a JNB la mattina dei giorni 1,4,6. Ripartenza alla sera degli stessi giorni (l'aereo rimane fermo tutto il giorno a JNB, e allontanato dalla gate) con arrivo a CDG giorni 2,5,7 mattina.

Ergo, se ti passa sopra e sei in Europa, lo puoi vedere a tarda sera di mercoledi, venerdi, domenica e alla mattina prestissimo di martedi, venerdi e domenica.

Nessuna estensione del volo. Come gia' detto "riposa" sul tarmac dell'O.R. Tambo Int'l.

quindi vuol dire che gli è arrivato anche il secondo 380 giusto?

oppure è un reschedule del primo?
 
Intanto il 4° 380 AF MSN049 ha fatto martedì scorso il suo primo volo per le prove di RTO, e venerdì scorso il primo volo "ufficiale".
Per l'avvio di NRT in 380 si parla di Ottobre.
 
Grazie, come al solito sempre scientifici!
Ma non e' denaro sprecato lasciarlo fermo tutto un giorno...con quello che si paga...!
Qualcuno sa se il Dubay- New York di Emirates (operato da A380) passa sull'Italia o tira su dritto per Shannon a nord della penisola?
Sarebbe l'unica altra rotta A380 attualmente possibile sul nostro territorio se non sbaglio....
 
Grazie, come al solito sempre scientifici!
Ma non e' denaro sprecato lasciarlo fermo tutto un giorno...con quello che si paga...!
Qualcuno sa se il Dubay- New York di Emirates (operato da A380) passa sull'Italia o tira su dritto per Shannon a nord della penisola?
Sarebbe l'unica altra rotta A380 attualmente possibile sul nostro territorio se non sbaglio....

Sopra treviso il 380 EK passa abitualmente, ma credo sia quello per londra.
 
Grazie, come al solito sempre scientifici!
Ma non e' denaro sprecato lasciarlo fermo tutto un giorno...con quello che si paga...!
...

E' una questione di livello di offerta. Per il tempo di volo e il fuso orario se voli di notte all'andata e vuoi avere un turnaround minimo dovresti volare di giorno al ritorno, di fatto facendo una perdere giornata intera al passeggero = meno valore per il volo = meno domanda = tariffe più basse per stimolare il mercato = un sacco di soldi potenziali persi. Se lo lasci fermo tutto il giorno e voli il ritorno di notte, a conti fatti, guadagni di più.

Ricordo che prima del 380 AF aveva 2 voli al giorno che partivano ravvicinati e volavano entrambi di notte. Figuarti ora, stessa capacità ma un aereo, un equipaggio, ecc. in meno.
 
Grazie, come al solito sempre scientifici!
Ma non e' denaro sprecato lasciarlo fermo tutto un giorno...con quello che si paga...!
Qualcuno sa se il Dubay- New York di Emirates (operato da A380) passa sull'Italia o tira su dritto per Shannon a nord della penisola?
Sarebbe l'unica altra rotta A380 attualmente possibile sul nostro territorio se non sbaglio....

Non c'è nessun Dubai - New York con A380. Il volo è operato dal 777 ormai da un bel po' di tempo. L'A380 che operava su JFK ora opera la YYZ. Emirates dovrebbe reintrodurlo nel corso dell'anno sul JFK.

SCHEDULE A380 EK
http://www.emirates.com/au/english/...irates_schedule/emirates_flight_schedule.aspx

la rotta per JFK verrà riaperta con 380 a fine ottobre 2010
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=931184&postcount=387


http://www.gcmap.com/mapui?P=dxb-jfk dxb-yyz dxb-lhr&MS=wls&DU=mi