Roseo il futuro di Air Alps

NCC1701-E

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
74
0
0
FCO.
Sembra che il futuro di Air Alps, stia prendendo un colore diffenernte dal nero.
Sembra infatti che Az-Af voglia mantenere la stretta collaborazione, già in corso con A6, dati gli ottimi risultati visti fin ora...(99% dei voli effettuati e di partenza in orario) .. e senza dubbio i costi inferiori per Az rispetto a XM.

E' stato chiesto al direttivo di A6 di provvedere però nel brave termine di fare un cambio di flotta (ATR-DH8) per poter offrire più servizio in ptermine di posti.

Staremo a vedere!!!

In pratica diventerebbe quindi una XM2!
Un'altra rejonal, come AF ne ha parecchie AZ idem!
Non converrebbe allora a questo punto fare la cosa più logica, cioè trasferire gli AT7 da XM a A6???

Citazione:Messaggio inserito da NCC1701-E

99% dei voli effettuati e di partenza in orario) .. e senza dubbio i costi inferiori per Az rispetto a XM.
Quelli che non vengono cancellati effettivamente partono in orario :D

Sulla questione dei costi non ne sarei cosi sicuro, tra un 328 e un 145 è assai probabile, tra un 328 e un AT7 credo proprio di no!!!

CIAO
_goa

Fonti interne alla compagnia, sembra che siano stati offerti ad A6 i nuovissimi ATR72-600, che qualitativamente e prestazionalmente sarebbero migliori di quelli posseduti da XM..
La base principale rimarrebbe INN per ovvi motivi burocratici enac..rai..(chiamali scemi), e rimarrebbero pure le 3 basi storiche di BZO PMF e RMI. più voli che partirebbero da FCO visto che la base di MXP verrebbe quasi smantellata.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Mi hanno detto che gli ATR in AZ soffrono di diversi problemi tecnici per cui devono cancellare molto spesso quindi non penso verranno passati ad A6.
Mio fratello,quello che stà in AZ,mi ha riferito le ultime notizie sul piano Prato(AF):
da Aprile fermi 30 MD80,10 ATR, 5 EMB145.
Piloti in esubero 260:forse riescono a prepensionarne sui 200 per gli altri cassa integrazione.
Se sono voci corrette è bello duro questo piano.
Gli 80 mi sembrano molti, non ne eran previsti meno? e 767???
un piccol OT,
hai fratelli sparsi per le compagnie:D,
uno nel deserto che tra poco va in AP, uno in AZ, e tu niente:D?

Citazione:Messaggio inserito da NCC1701-E

Sembra che il futuro di Air Alps, stia prendendo un colore diffenernte dal nero.
Sembra infatti che Az-Af voglia mantenere la stretta collaborazione, già in corso con A6, dati gli ottimi risultati visti fin ora...(99% dei voli effettuati e di partenza in orario) .. e senza dubbio i costi inferiori per Az rispetto a XM.

E' stato chiesto al direttivo di A6 di provvedere però nel brave termine di fare un cambio di flotta (ATR-DH8) per poter offrire più servizio in ptermine di posti.

Staremo a vedere!!!

I voli AZ dal 1 Aprile sono però cancellati.. Parma Rimini ecc per FCO. Avete notizie ulteriori???

Air A!ps chiude la MXP-BZO, ma rinforza le rotte verso Roma. Maggiori dettagli qui, la fonte è il servizio del TG regionale del Trentino-Alto Adige ascoltabile su www.rai.it [8)]