Romania: Baneasa chiude ai low cost


Facciamo un po' di chiarezza:
BBU chiude a Marzo, rimane solo per gli Executive. Il terminal e' stato rifatto per tale scopo e se andate nella sezione spotters vedete anche le foto che ho postato. Il vecchio terminal verra' restaurato poiche' monumento nazionale.
WizzAir puo' lamentarsi quanto vuole, il governo ha già deciso quindi, da fine Marzo tutti a OTP.
OTP e' completamente nuovo, nuovo terminal partenze aperto da oltre 6 mesi se cercate con il motore, vedete anche le foto che tempo fa postai in risposta ad un post di Cesare Caldi. L'aeroporto e' stato disegnato e costruito da noi Italiani. In questo momento si sta realizzando la nuova stazione partenze, sempre da primaria Azienda Italiana, che sarà pronta fra circa 1 anno ed che servira' ad accorpare i Nazionali che al momento sono in un ala separata oltre che a sostenere la necessita' di un area partenze internazionali più' grande.

Ultima cosa, e' ancora lunga prima che la Romania entri in Schengen.
Saluti
UM78

Tutto assolutamente corretto!
Shengen è molto lontana ma a OTP sono già pronti: la nuova aerostazione ha già i varchi extra Shengen realizzati così da destinare la parte finale della struttura proprio a tali voli lasciando tutta la sezione iniziale ai voli Shengen.
 
Blueair comunica ufficialmente che dal 25/03 tutti i voli su Bucarest traslocano da Baneasa a Otopeni.
 
Io non conosco lo scalo di Baneasa, ma in ogni caso trovo più comodo avere un unico scalo di riferimento, anche per le connessioni, nonostante siano non ci siano accordi di code-share. Per esempio, volo da Roma a Bucarest con Wizz e poi effettuo un volo interno con TAROM. Magari spendo di meno che fare sia FCO-OTP che il volo interno con TAROM. Poi non so, ma potrebbe capitare..